Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1257

 
Vladimir Karputov:

Cosa significa il primo numero? Su ogni timeframe la candela corrente ha un indice di '0'.

Per 5, contando da zero, hai bisogno del numero della prima candela di quella settimana, per esempio lunedì alle 12 sul grafico orario, la prima candela avrà l'indice rates_total-11, naturalmente puoi fare un ciclo e vedere la differenza di date delle candele per oltre 2 giorni, ma penso che ci sia una soluzione più elegante.

 

Buona sera.
Sapete se è possibile utilizzare MQL5 per scoprire se l'Expert Advisor è in modalità tester o in modalità di trading reale? Se sì, come?

Grazie.

 
DKarpoff:

Per 5, partendo da zero abbiamo bisogno del numero della prima candela di questa settimana. Per esempio lunedì alle 12 sul grafico orario la prima candela avrà indice rates_total-11, naturalmente possiamo fare un loop e vedere la differenza di date delle candele per più di 2 giorni, ma penso che ci sia una soluzione più elegante.

La candela corrente (su qualsiasi timeframe) ha l'indice '0', mentre la candela precedente ha l'indice '1'.

Quando si lavora nell'indicatore, la candela corrente ha l'indice 'rates_total-1' (se non si capovolgono gli array).

 
Vladimir Karputov:

La candela corrente (su qualsiasi timeframe) attraverso l'operazione CopyXXX ha indice '0', rispettivamente la candela precedente ha indice '1'.

Quando si lavora nell'indicatore, la candela corrente ha l'indice 'rates_total-1' (se non si capovolgono gli array).

La domanda non riguarda questo, abbiamo bisogno dell'indice della prima candela della settimana corrente.

In mql4, la funzione DayOfWeek() mi permette di calcolare semplicemente l'indice di cui ho bisogno.

 
DKarpoff:

La domanda non riguarda questo, ho bisogno dell'indice della prima candela della settimana corrente.

In mql4 c'era una funzione DayOfWeek() dove si poteva semplicemente calcolare l'indice di cui ho bisogno.

L'indice della candela di apertura del commercio di lunedì scorso, il lunedì più vicino, a seconda del TF, naturalmente. Per l'indicatore.
 
Vladimir Karputov:

Potete vedere la commissione nel TRACT (classe CDealInfo.Commision) o nella POSITION (classe CPositionInfo.Commission )

Grazie. E l'identificatore POSITION_COMMISSION?

Non è evidenziato nell'editor, e non è nella Guida.

 
Potete dirmi perché in mt5, dove le posizioni e gli ordini sono esplicitamente separati -ORDER_TYPE_SELL?
 
Andrey Sokolov:

Grazie. E l'identificatore POSITION_COMMISSION?

Non è evidenziato nell'editor e non è nell'aiuto.

Ho capito tutto. È nei mestieri della storia

 
DKarpoff:

La domanda non riguarda questo, ho bisogno dell'indice della prima candela della settimana corrente.

In mql4, c'era la funzione DayOfWeek() che poteva semplicemente calcolare l'indice di cui ho bisogno.

Un indice è un indice. La candela corrente su qualsiasi timeframe è l'indice '0'.


Forse devi riformulare la tua domanda come segue: "Lavoro in INDICATOR su timeframe H1 e ho bisogno di sapere l'indice della prima candela in un dato giorno della settimana. Ho formulato bene la sua domanda?

 
Vladimir Karputov:

Un indice è un indice. La candela corrente su qualsiasi timeframe è l'indice '0'.


Forse devi riformulare la tua domanda come segue: "Lavoro in INDICATOR sul timeframe H1 e ho bisogno di sapere l'indice della prima candela in un dato giorno della settimana". Ho formulato bene la sua domanda?

Ho bisogno di fare un ciclo attraverso le candele nell'indicatore, ma non dalla 0a ma dalla prima candela della settimana precedente.

for(int i=0; i<rates_total; i++) - queste sono tutte le barre

e abbiamo bisogno di qualcosa come:

X=(IndexFirstTradingWeek(EURUSD,H1))+120;

for(int i=(rates_total-X); i<rates_total; i++)

Motivazione: