Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1094

 
Alexey Viktorov:

È questo che la conoscenza del C++ aiuterebbe a non fare tali domande?


Beh, perché non si dovrebbe scrivere? È molto necessario, molti principianti lo leggono, ed è meglio per un principiante afferrare subito l'idea.
Perché poche persone saranno in grado di dare una risposta adeguata sull'argomento. E ancor meno una raccomandazione.
Io stesso ho esitato a lungo all'inizio quale lingua imparare, ne ho provate molte, davvero malato al cervello per l'incertezza.
Ma il mio compito era proprio quello di studiare qualcosa di simile a mql. Quando ho saputo che il linguaggio C era simile, tutti i dubbi sono svaniti, e ho iniziato a studiare il linguaggio C di proposito.
Comprendendo la struttura e le basi del linguaggio, la materia è andata come un orologio, mql è stato facilmente compreso.
E quando ottieni quello che stai scrivendo e i tuoi desideri si avverano, ti ecciti a studiarlo - è come una droga))
Poi mi sono interessato a OOP, non l'ho capito per molto tempo perché non ho capito la stessa cosa).
Metodi e funzioni, proprietà/campi e variabili, è lì che il problema risiede)))) e ho passato molto tempo a rimandare lo studio di OOP,
Ho rimandato più volte l'apprendimento dell'OOP perché non riuscivo a capire che sono essenzialmente sinonimi, e sono sicuro che la maggior parte delle persone non lo capisce. Finché un conoscente mi ha spiegato che è la stessa cosa ))
Poi ho iniziato a guardare altre lingue e mi sono reso conto che le leggo e le capisco, tutte le lingue sono simili nel significato, solo la notazione e la sintassi sono diverse.
E poi ho iniziato anche a scrivere codice. È come si dice con l'inglese: una volta capito il dialetto, le altre lingue sono facili da imparare.
Ma se torniamo alla codifica, la base del mio apprendimento era il C.

E per quanto riguarda la tua domanda...
La parola chiave è "trovato" non "scritto".
Alexey, è banale )) laconoscenza di C++ tiaiuterà a scrivere da solo la funzione di cui hai bisogno, con qualsiasi calcolo necessario, tenendo conto delle possibili stampelle del terminale.
E non usare codice obsoleto che hai trovato e poi sbattere sul muro dell'incomprensione. Questo è quello che ho scritto sopra.
Infatti, lo sviluppo del terminale è costantemente in corso, il che non dovrebbe rendere felici gli utenti, anche se lentamente, ma si sta sviluppando.
Ed è un esempio banale di un codificatore incapace di lanciare il debugger e cercare di trovare la ragione e correggere o aggirare un errore.
E poiché trovare bug nel codice di altre persone è un affare doloroso, è più facile scrivere il proprio codice da zero per adattarlo alle realtà attuali.
E non trollare per un post lungo, è meglio lasciare che i principianti pensino al significato di quello che hai scritto.

 
secret:

Ho impostato l'intervallo di prova nel tester dal 17 luglio (ieri) al 19 luglio (domani).

Ma il test si ferma alle 23:59 del 17 luglio.

Perché il test non è in esecuzione per oggi, ***

Non sono ammessi test per il giorno corrente.

Questa è una protezione precauzionale contro i compagni particolarmente subdoli.

 
Vladimir Karputov:

I test per il giorno corrente sono vietati.

È una protezione preventiva contro compagni particolarmente subdoli.

Stai facendo uno scherzo? C'è qualcosa nella documentazione su questo?
Penso che sia più semplice di così - il tester è incompleto, a dir poco.
Per questo motivo, devi aspettare 24 ore in più per fare le correzioni se trovi un bug.
 
secret:
Sta scherzando? C'è qualcosa nella documentazione su questo?

Ancora una volta: questa è esattamente la protezione. Protezione dai truffatori. Per quanto riguarda il riferimento - è tutto lì, basta fare una ricerca e leggere.

Aiuto:

Selezione delle impostazioni del test#

  • Si noti che specificare un simbolo non significa che il tester userà solo quei dati storici. Le informazioni su tutti i simboli coinvolti nell'Expert Advisor vengono scaricate automaticamente dal tester.
  • Prima del test/ottimizzazione, tutti i dati di prezzo disponibili per il simbolo del grafico principale vengono caricati automaticamente nella piattaforma. Se hai una connessione internet lenta, questo può richiedere molto tempo.
  • Tutti i dati vengono scaricati una volta, nelle corse successive vengono scaricate solo le informazioni mancanti.
  • Per i test/ottimizzazione puoi selezionare solo i simboli che sono attualmente attivi nella finestra "Market Watch".
  • Durante il test e l'ottimizzazione, i dati dei prezzi per tutti i simboli richiesti vengono scaricati automaticamente dal server.
  • Il test inizia e finisce alle 00h.00m nei giorni specificati. Tuttavia, la data di inizio del test/ottimizzazione è inclusa nel periodo di test e la data di fine non è inclusa. Il test termina con l'ultimo tick del giorno precedente. Non è nemmeno possibile specificare una data di fine superiore a quella attuale. In questo caso, i test saranno ancora eseguiti sulla data corrente (senza includerla).

segreto:

A causa di questo devi aspettare un giorno in più per fare le correzioni se trovi un errore.

Il tester ti permette semplicemente di inserire qualsiasi data precedente - se continui ad aspettare ieri, probabilmente non hai capito cos'è il tester. Si prega di leggere l'aiuto.

Aiuto:

Тестирование стратегий - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
Тестирование стратегий - Алгоритмический трейдинг, торговые роботы - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Тестер стратегий позволяет тестировать и оптимизировать торговые стратегии (советники) перед началом использования их в реальной торговле. При тестировании советника происходит его однократная прогонка с начальными параметрами на исторических данных. При оптимизации торговая стратегия прогоняется несколько раз с различным набором параметров...
 
Олег Юдин:

Salve signori! Ho bisogno di imparare MQL5, ma purtroppo non capisco da dove iniziare e la logica. Per così dire aree di responsabilità. Se ci sono persone che conoscono questa lingua, se questa persona ha un minuto per spiegare almeno in due parole!

Te ne sarei grato!)))

Una tale risonanza su una semplice domanda )))))).

Beh, e io ci metto i miei cinque centesimi ... ;)

Per imparare MQL non è necessario imparare altri linguaggi, ma è molto auspicabile conoscere le basi della programmazione. Il fatto è che questo linguaggio è specifico, è finalizzato alla realizzazione di compiti specifici. Ma quello che alcuni vogliono è il loro desiderio).

Fondamentalmente. Come ho fatto quando ho imparato il PHP (anche se conoscevo già BASIC, assembler, C e altre cose)... Impostare un problema, leggere un tutorial, trovare una soluzione. Se non puoi farlo da solo, trova dei corsi normali. Personalmente, posso dire per esperienza che molti di loro non vi daranno praticamente nulla, tranne la cosa più importante: imparate da soli!

Se hai qualche difficoltà, vai sul forum. Vi aiuteranno. Ma nessuno potrà insegnarvi da zero. Questo non è quel tipo di forum. Qui non ci sono insegnanti.

 
secret:
Mi stai prendendo in giro? C'è qualcosa nella documentazione al riguardo?
Penso che sia più semplice di così - il tester è a dir poco incompiuto.
Per questo motivo, devi aspettare 24 ore in più per fare delle modifiche se trovi un errore.

È, infatti, finito, ed è finito di proposito.

Alcuni anni fa, hanno introdotto questa protezione contro le frodi - per proteggere le vendite sul mercato. Dopo tutto, puoi semplicemente scaricare la demo (senza pagare nulla) e testarla su grandi timeframes per oggi. Basta copiare gli scambi dal tester a quello reale. Su un grande timeframe il ritardo è insignificante, e non porta a una grande discrepanza di segnali.

Dov'eri (?) quando questo buco è stato menzionato ed è stato tappato - appena vietato il test per oggi.

E per risolvere i bug, perché aspettare 24 ore? Aggiustalo - chi te lo impedisce?

 
Artyom Trishkin:

Appena finito, e finito così deliberatamente.

Alcuni anni fa hanno introdotto questa protezione contro le frodi - per proteggere le vendite sul mercato. Dopo tutto, puoi semplicemente scaricare la demo (senza pagare nulla) e testare su grandi timeframe per oggi. Basta copiare gli scambi dal tester a quello reale. Su un grande timeframe il ritardo è insignificante, e non porta a una grande discrepanza di segnali.

Dov'eri (?) quando questo buco è stato menzionato, ed è stato tappato - solo test vietati per oggi.

E per risolvere i bug, perché aspettare 24 ore? Risolvi il problema, chi ti ferma?

Sei tu quello che pensa che le vendite sul mercato dipendano direttamente dal test del giorno corrente...? OOOOOOOOOOOOOOO.

Non sarebbe più facile controllare da quale account proviene il segnale? Se è da un account reale, sii mio ospite, se è da un account di prova, cazzate e una scopa nel bagno.

E poi la copiatura sarà ritardata in ogni caso. E alla lunga, che diavolo di differenza fa come viene ricevuto il segnale? Se l'autore stesso non elabora il segnale quando lo apre sul reale, allora buttateci sopra una lattina di merda e non fatelo più entrare nella comunità.

Qual è il problema?

 
Сергей Таболин:

Sei tu quello che pensa che le vendite sul mercato dipendano direttamente dal test del giorno corrente...? OOOOOOOOOOOOOO.

Non sarebbe più facile controllare da quale account proviene il segnale? Se è da un account reale, accomodati, se è da un account di prova, che palle.

E poi la copia sarà ritardata in ogni caso. E alla lunga, che diavolo di differenza fa come viene ricevuto il segnale? Se l'autore stesso non elabora il segnale quando lo apre, allora buttateci sopra una lattina di merda e non fatelo entrare nella comunità.

Qual è il problema?

La questione è stata discussa a lungo, la decisione è stata presa e non si accettano polemiche.

Se c'è un "problema" per te nel capire una tale soluzione - per favore, prenditi la briga di trovare tu stesso informazioni complete sull'argomento e la sua discussione qui - è tutto lì.

 
Artyom Trishkin:

La questione è stata a lungo dibattuta, la decisione è stata presa e la controversia non è accettata.

Se c'è un "problema" per voi nel capire una tale decisione, per favore trovate una discussione esauriente su di essa qui - è tutto lì.

Tutto scorre - tutto cambia...

Purtroppo non si tratta di MQL.

Non ho visto quella discussione, purtroppo (posso avere un link?), ma la domanda rimane.

Il mio robot di trading è in funzione e ho bisogno del risultato del test del giorno corrente. Perché non posso averla? Solo perché qualcuno ti supera e trova un modo per fare soldi? Perché non è giusto? Se lui stesso mette una posizione sul reale, perché è barare?

Questa restrizione è più una cosa del tipo "meglio superare l'offerta che sotto-offerta"...

 
Сергей Таболин:

Come ho fatto io quando ho imparato il PHP (anche se ero già abile in BASIC, assembler, C, ecc.)... Impostare un problema, leggere un tutorial, trovare una soluzione.

Sergey, con un tale bagaglio di conoscenze è naturale impostare un compito simile per studiarlo, perché già conosci le basi e non solo, e anche il codice di basso livello.
Ora studio anche altri linguaggi a seconda delle necessità, se qualcosa deve essere codificato, delineo la logica, e vado su Google o leggo secondo il piano, ma abbiamo già una chiara comprensione di ciò che vogliamo e come implementarlo.
Questo è un livello completamente diverso di approccio al materiale di apprendimento, si sa già molto e si pensa in modo diverso, mentre un principiante deve solo imparare a capire il significato della struttura del codice.
Per capire cos'è una variabile, l'ambito, le funzioni, i cicli, gli array, ecc., cioè le basi, solo C dà una buona comprensione in questo.
Poche persone ti diranno le basi intelligenti su mql, ma c'è del materiale per l'autoapprendimento, ci sono corsi sul web, puoi mettere insieme i pezzi e poi digerirli nella tua testa per molto tempo))
Perché torturarsi? Ti sei posto un compito difficile fin dall'inizio.
È meglio imparare le basi, che è disponibile per tutti con un sacco di materiale ed è simile a mql, C, perché poi capirete mql come se lo avete imparato))
Nessuno ha capito il mio punto che non c'è una buona formazione in mql!
Ecco perché i principianti soffrono, non sanno da dove cominciare.

Vorrei citare Renat, non te, Sergei.
Tutto è scritto chiaramente secondo me.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Il libro "MQL5: Uso avanzato della piattaforma di trading MetaTrader 5" è apparso su Amazon e LitRes

Renat Fatkhullin, 2016.08.06 03:01

Signori, in qualche modo non avete afferrato il chiaro messaggio economico: non ha senso investire in un canale di apprendimento per centinaia di persone quando avete in mano un canale di apprendimento per milioni.

È così semplice.

In effetti non ha senso per noi scrivere libri sui costrutti di base del linguaggio, dato che ci sono migliaia di libri su linguaggi simili al C/C++ pubblicati in tutto il mondo e noi abbiamo la documentazione più dettagliata in 10 lingue. Ha solo senso scrivere sulle caratteristiche applicate, cosa che facciamo nella documentazione, negli articoli, in kodobase e nel forum.


Forum sul trading, sistemi di trading automatico e strategie di trading di prova

Amazon e LitRes hanno pubblicato il libro "MQL5 Programming Language: Advanced Use of the MetaTrader 5 Trading Platform".

Renat Fatkhullin, 2016.08.06 12:34

Se aveste voluto imparare a programmare, l'avreste fatto molto tempo fa.

È chiaro da tempo che la programmazione non è per tutti ed è fuori questione cercare di insegnarla a tutti. Ci vuole una certa mentalità con un culo di ferro per la perseveranza e la pazienza per diventare un programmatore. A maggior ragione per creare cose competitive decenti, bisogna essere un buon programmatore.

Nel nostro caso, abbiamo puntato proprio sul fornire un normale linguaggio compatibile con C++ per attirare programmatori professionisti che non hanno bisogno di farsi spiegare i principi di programmazione di base (anche se sono ben spiegati nella nostra documentazione). Ci sono così tante risorse investite nei principi di programmazione di base in tutto il mondo che non ha senso farne un'altra copia.

Per non ripetere che non ha senso accusarci di mancanza di formazione e informazione - abbiamo creato così tanta documentazione e la base di conoscenza che la accompagna che poche persone sono in grado di leggerla. Cento volte più importante è come far arrivare queste informazioni nella testa di persone che hanno fondamentalmente smesso di assorbirle e che non sono in grado di digerire grandi quantità di dati.

Il riconfezionamento e la semplificazione non risolvono il problema. Cioè, né i cataloghi, né le rubriche, né i primer risolvono e non possono risolvere il problema dell'apprendimento globale per le masse. Tutto ad un tratto viene in mente questa idea (dovrebbe funzionare in teoria!), ma non funziona in pratica (gli autori dell'idea, naturalmente, si consolano con l'auto-inganno in questo senso).

Pertanto, lavorare su:

  • in modo che i programmatori già addestrati potessero ottenere la maggior parte delle funzionalità(il linguaggio MQL5 si evolverà in modo selvaggio)
  • Iprincipianti con una buona motivazione e diligenza devono essere in grado di ottenere risultati con i propri sforzi.
  • Altri possono usare freelance, codobase e il mercato

Motivazione: