Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 739

 
Mi scuso in anticipo, sono passati 7-8 anni dall'ultima volta che ho programmato. Ho deciso di scrivere un EA. Uso diversi timeframe nel mio trading. Come posso inserire i dati di un altro timeframe in un timeframe che sto negoziando, che fornisce un quadro più grande?
 
vvu78:
Le mie scuse in anticipo... l'ultima volta che ho programmato circa 7-8 anni fa, ho deciso di scrivere un EA. Nel mio commercio uso diversi timeframe. Come inserire i dati da un altro timeframe, che riporta il quadro generale, in un timeframe, sul quale commercio?


Utilizzare le funzioni Copyxxx:

Dove si imposta l'intervallo di tempo richiesto. Altri link utili:Organizzazione dell'accesso ai dati

 
Vladimir Karputov:


Utilizzare le funzioni Copyxxx:

Dove si imposta l'intervallo di tempo richiesto. Altri link utili:Organizzare l'accesso ai dati


grazie)
 

Salve, cari membri del forum, sto affrontando il seguente problema in Metatrader 5. Quando si inserisce una risorsa con il comando

#resource"<resource_file_path>".


La qualità dell'immagine BMP è persa. Tutti i tipi di punti appaiono sull'immagine quando la si inserisce come oggetto OBJ_BIYMAP_LABEL.

Chi ha incontrato un tale problema e, soprattutto, come è stato risolto?

 
I commenti non relativi a questo argomento sono stati spostati in "Domande dai principianti di MQL4 MT4 MetaTrader 4".
 

In mq4 PERIOD_H1 restituisce 60, e in mq5?

SL=SL_Start*(PERIOD_H4/P);
 
Nikolay Gaylis:

In mq4 PERIOD_H1 restituisce 60, e in mq5?


PeriodSeconds

PeriodSeconds Restituisce il numero di secondi in un periodo. int PeriodSeconds ( ENUM_TIMEFRAMES period=PERIOD_CURRENT // chart period ); Parameters period=PERIOD_CURRENT [in] Valore del periodo del grafico dall'enumerazione ENUM_TIMEFRAMES. Se il parametro non è specificato, viene restituito il numero di secondi del periodo del grafico corrente, al quale il programma è in esecuzione. Valore restituito Numero di secondi nel periodo specificato. Vedi anche _Periodo, Periodi del grafico, Data e ora, Visibilità dell'oggetto https://www.mql5.com/ru/docs/common/periodseconds

 
Vladimir Karputov:


PeriodSeconds

PeriodSeconds Restituisce il numero di secondi in un periodo. int PeriodSeconds ( ENUM_TIMEFRAMES period=PERIOD_CURRENT // graph period ); Parameters period=PERIOD_CURRENT [in] Valore del periodo del grafico dall'enumerazione ENUM_TIMEFRAMES. Se il parametro non è specificato, viene restituito il numero di secondi del periodo del grafico corrente, al quale il programma è in esecuzione. Valore restituito Numero di secondi nel periodo specificato. Vedi anche _Periodo, Periodi del grafico, Data e ora, Visibilità dell'oggetto https://www.mql5.com/ru/docs/common/periodseconds


Grazie! E come recuperare il valore del periodo per i secondi ricevuti?

ENUM_TIMEFRAMES P;
P_sec=PeriodSeconds(P);
if(NEWBAR(S,P_sec)==true)
  {
  }

bool NEWBAR(string Sy,int Pe)
  {
   if(progon==false && time_bar[s_s]<TimeCurrent()-Pe)
     {
      CopyTime(Sy,Pe,0,1,time_bar_x);
      time_bar[s_s]=time_bar_x[0];
      progon=true;
        }else {progon=false;
     }
   return(progon);
  }

La variabile Pe dovrebbe essere convertita in qualche modo inCopyTime

 

anche se va bene... userò subito P prima di inviare a una funzione che

ENUM_TIMEFRAMES P;
P_sec=PeriodSeconds(P);
if(NEWBAR(S,P_sec)==true)
  {
  }

bool NEWBAR(string Sy,int Pe)
  {
   if(progon==false && time_bar[s_s]<TimeCurrent()-Pe)
     {
      CopyTime(Sy,P,0,1,time_bar_x);
      time_bar[s_s]=time_bar_x[0];
      progon=true;
        }else {progon=false;
     }
   return(progon);
 

Ragazzi, rifacendo da mq4 a mq5- i risultati sono completamente diversi non capisco- potete per favore confrontare i valori dell'indicatore che ottengo nello stesso modo?

MQ4

         RSI1=iRSI(S,P,rsi_p,PRICE_MEDIAN,i_RSI);
         RSI2=iRSI(S,P,rsi_p,PRICE_MEDIAN,i_RSI+1);
         if(RSI2>50&&RSI1<50){}

MQ5

RSI_handle=iRSI(S,P,rsi_p,PRICE_CLOSE);
CopyBuffer(RSI_handle,0,0,100,RSI);
ArraySetAsSeries(RSI,true);
if(RSI[1+i_RSI]>50&&RSI[i_RSI]<50){}
Mentre scrivevo ho vistoPRICE_MEDIAN ePRICE_CLOSE, ma a parte questo?
Motivazione: