Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 275

 
jommerbot:
Allora perché è così su una macchina e diverso sull'altra? Ho trasferito i sorgenti in %programfiles%LiteForex MT5\MQL5, avvio l'editor - non ci sono (ho bisogno di copiarli in %appdata%\MetaQuotes\Terminal\0DF37F59A46B215DB2AE3D96D0F055\MQL5), ma in Windows 7, se i sorgenti sono messi in %programfiles%\MetaTrader 5\MQL5\ allora tutto viene trovato e compilato.

Forse il terminale su "7" è stato installato con una chiave Portable:

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Posizione della cartella dati

sergeev, 2010.01.23 13:21

Renat Grazie mille!!!!

Ho aggiunto /portable al collegamento di metaeditor.exe e ha funzionato. Il collegamento alla cartella dati si è ora spostato automaticamente nella cartella di installazione del terminale.

(A proposito - ho messo i terminali in Program Files)

Scrivi anche in terminal.exe /portable - è necessario prendere i dati dal percorso di installazione. E anche per F4 per aprire l'editor nel parco richiesto.

Ho dovuto esplorare le impostazioni di mappatura del tipo di file e aggiungere /portable anche alla linea di apertura ".mq5".

Ora tutto funziona come dovrebbe.


 
barabashkakvn:

Forse il terminale su "7" è stato installato con una chiave Portable:

No, mi ricordo esattamente che ho scaricato e installato dalla fonte ufficialehttps://www.metatrader5.com/ru/download senza chiavi, solo nel caso in cui ho controllato le scorciatoie di avvio - nessuna chiave specificata nemmeno... miracoli. Ora ho capito come farlo su server 2003 - ho solo messo la chiave su shortcuts. Grazie.

E a proposito, i bild sono gli stessi:

Скачать MetaTrader 5
Скачать MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Скачать торговый терминал MetaTrader 5 для комфортной и успешной работы на финансовых рынках. Терминал обладает внушительными торговыми и аналитическими возможностями и является одним из лучших в мире
 
jommerbot:
È solo che per me, git è più familiare e conveniente di subversion.
Non dovrebbero esserci problemi con git. Personalmente, per me funziona benissimo con i file mql.
 

Ed ecco un'altra domanda: perché FileIsExist, se il file non esiste, allora appare l'errore 5019 (file non esiste), secondo me non è in qualche modo logico. Ho uno stretto controllo nell'inizializzazione dell'EA:

   if( GetLastError() != ERR_SUCCESS ) {
      return(INIT_FAILED);
   }
Non voglio fare eccezioni separate per errori specifici, forse c'è qualche altro modo per controllare se il file esiste?
 
jommerbot:

Ed ecco un'altra domanda: perché FileIsExist, se il file non esiste, allora appare l'errore 5019 (file non esiste), secondo me non è in qualche modo logico. Ho uno stretto controllo nell'inizializzazione dell'EA:

Non vorrei fare eccezioni separate per errori specifici, forse c'è qualche altro modo per controllare se il file esiste?
Avete ResetLastError() prima di leggere l'errore?
 
paladin800:
AveteResetLastError() prima di leggere l'errore?
Quindi no - questo è il punto, se ci fosse un errore da qualche parte nel codice durante l'inizializzazione, sarebbe pericoloso resettarlo, o mi sbaglio?
 
jommerbot:
Quindi no - questo è il punto, se si verificasse un errore da qualche parte nel codice durante l'inizializzazione, sarebbe pericoloso azzerarlo, o mi sbaglio?
ResetLastError() deve essere messo prima della chiamata dell'operazione dopo la quale l'errore deve essere letto. Nell'esempio di FileOpen (lì, nella seconda parte) ResetLastError è prima di filehandle. Per favore, fate lo stesso.
 
jommerbot:
Quindi no - questo è il punto, se ci fosse un errore da qualche parte nel codice durante l'inizializzazione, sarebbe pericoloso azzerarlo, o mi sbaglio?
È più pericoloso non saperlo. Stampalo, poi resettalo prima di una nuova chiamata.
 
Ma prima della sezioneFileIsExist, c'è più di un posto con un potenziale errore. Ma tutto viene registrato comunque. Non sapevo di questa funzione. Ma questo non risolve il problema - l'errore non si verifica prima di chiamare FileIsExist, ma quando si chiama FileIsExist. Comunque, l'ho fatto in un modo diverso, tramite la ricerca. Grazie per le risposte.
 
aleks557:

ciao principiante e avanzato aiutare a risolvere il problema di matematica di grado 5:)

...

Ho bisogno di trovare la media aritmetica delle valute offerte. quanto sarebbe facile scrivere un tale indicatore? .......p.s finora questa idea non è per scopi di trading ma puramente per scopi educativi
Per facilitare la lettura del tuo messaggio, leggi: Inserire correttamente il codice nel forum
Motivazione: