Autore - pagina 7

 

Probabilmente non ho colto bene l'idea (dal codice), dato che non sono ben versato nella sintassi MQL5:

CopyBuffer(handle_sampler,0,bars_future,1,sigbuy); // получаем результат паттерна для покупки
CopyBuffer(handle_sampler,1,bars_future,1,sigsell); // получаем результат паттерна для продажи
Soprattutto quando si tratta di indicatori e dei loro buffer. Potete riscrivere la logica senza questi espedienti?
Документация по MQL5: Основы языка / Синтаксис
Документация по MQL5: Основы языка / Синтаксис
  • www.mql5.com
Основы языка / Синтаксис - Документация по MQL5
 
hrenfx:

Forse non capisco l'idea (dal codice) perché non conosco molto la sintassi di MQL5:

Soprattutto quando si tratta di indicatori e dei loro buffer. Potete riscrivere la logica senza questi espedienti?

Sarebbe difficile senza, ho già messo questo indicatore nel database. L'ho modificato un po' da allora, ma credo che il significato sia chiaro.

Ci sono diversi modi per ottenere segnali e diverse impostazioni, nel Expert Advisor sono presenti anche le impostazioni, questa sezione ----- parametri dell'insegnante (campionatore) -----.

 
Capisco, grazie. Si scopre che non è affatto l'idea che avevo in mente.
 
hrenfx:
Ora capisco, grazie. Si è scoperto che avevo un'idea completamente diversa.

Quale altro? Potrebbe essere sufficiente cambiare le impostazioni nelle impostazioni. Le impostazioni sono molto flessibili.

In parole povere, questo è un tentativo di insegnare all'Expert Advisor a fare trading come nell'immagine dove si trova l'indicatore.

Credo che questo sia quello di cui stavamo parlando.

Come immaginate che un modello appartenga a una certa classe? Se avete un suggerimento concreto, lo farò senza indicatore.

 

A mio parere non c'è apprendimento in quanto tale. C'è solo un array Patterns[index], i cui elementi sono incrementati di uno ogni volta che l'indice di una nuova barra cambia valore. La dimenticanza su ogni barra viene contata anche per l'intera matrice.

Come risultato otteniamo un insieme dei modelli più frequenti.

Array PatternsNorm[] - normalizza Patterns[] (media (elementi > MinPorog) a zero, RMS = 1).

Poi sulla soglia del segnale PatternsNorm[indice] esegue azioni di trading.

 
her.human:

Capisco.

COM distribuisce i modelli secondo le proprie caratteristiche. Come interpretarli dopo non mi è ancora chiaro.

Anche dopo aver calcolato tutti i modelli sulla storia non è chiaro cosa fare con essi. Se il modello attuale sulla storia mostra nella maggior parte dei casi di comprare - comprare o vendere.

Ho fatto un Expert Advisor (nel trailer).

Cosa fa l'Expert Advisor:

- Memorizza tutti i modelli attuali, che sono costituiti da 10 diversi segnali binari (è possibile scegliere tra 17 varianti finora),

Complessivamente si ottengono 2^10=1024 diverse combinazioni di segnali, i segnali di acquisto e di vendita per ogni modello vengono sommati separatamente,

- I vecchi schemi vengono gradualmente dimenticati mentre ne arrivano di nuovi (l'oblio è regolato nelle impostazioni),

- Si calcola il rapporto dei segnali per ogni modello, il cui tipo è superato (comprare o vendere), il segnale si forma nell'intervallo da -1 a +1,

- Poi prendiamo la decisione di entrare, uscire o invertire,

(qui non so come farlo meglio, forse potete consigliarmi come farlo meglio),

In generale conta i modelli in modo diretto senza GA e generalizzazioni COM.

È possibile aggiungere varianti di segnali, il numero di segnali in ingresso (per aumentare la dimensione del vettore di ingresso), o anche inserire le uscite da COM.

Chi non è pigro per provare, può avere pensieri sul miglioramento.

Non disegnerò belle immagini, provate voi stessi).


Grazie Mr. Human.

E da dove vengono i segnali "long" e "short", li hai scritti tu stesso nel codice?

 
her.human:
Può spiegarci come è riuscito a identificare il 35/40/25%? E cosa può darvi per il trading in futuro?

Ma, non si tratta nemmeno dei numeri - ci deve essere un filtro per condizione di mercato (coppia di lavoro), in modo da non insegnare a NS a cercare un pattern di tendenza su una sezione SB o piatta. Oppure non scambiate su SB. È anche possibile identificare lo stato per NS - come Kohonen di Ivan.

Va più o meno così. Tutto IMHO.

 
hrenfx:

A mio parere non c'è apprendimento in quanto tale. C'è solo un array Patterns[index], i cui elementi sono incrementati di uno ogni volta che l'indice di una nuova barra cambia valore. La dimenticanza su ogni barra viene contata anche per l'intera matrice.

Come risultato otteniamo un insieme dei modelli più frequenti.

Array PatternsNorm[] - normalizza Patterns[] (media (elementi > MinPorog) a zero, RMS = 1).

Poi sulla soglia del segnale PatternsNorm[indice] esegue azioni di trading.

Sembra che tu non abbia capito l'Expert Advisor, questo è esattamente ciò che fa.
 

Sì, non l'ho capito. Allora non capisco l'idea, però:

her.human:

Sarebbe difficile senza, questo indicatore è stato postato prima nella base. L'ho modificato un po' da allora, ma penso che avrete l'idea.

Penso che sia molto facile scrivere un Expert Advisor senza syndicator secondo la mia descrizione. E l'approccio è un po' diverso - non ci sono arr_buy e arr_sell.
 
hrenfx:

Sì, non l'ho capito. Allora non capisco l'idea, però:

Mi sembra che secondo la mia descrizione sia molto facile scrivere un EA senza indicatori. E l'approccio è un po' diverso - niente arr_buy e arr_sell.

Diciamo che troviamo loschema piùfrequente, cosa dice questo schema? Cosa dovremmo fare dopo, comprare o vendere?

Senza dividere in acquisto e vendita è impossibile calcolare il numero totale di modelli e quindi il numero medio di modelli.

L'indicatore semplifica solo il codice, permette il controllo visivo e migliora le sue capacità, non fa nulla di inutile.

Tu suggerisci solo un modo di interpretare i modelli, l'indicatore mi dà diversi modi più impostazioni aggiuntive.

Io stesso non amo gli indicatori, è possibile trasferire i calcoli degli indicatori in un EA, ma poi ci saranno problemi con il controllo visivo.

Документация по MQL5: Основы языка / Функции / Функции обработки событий
Документация по MQL5: Основы языка / Функции / Функции обработки событий
  • www.mql5.com
Основы языка / Функции / Функции обработки событий - Документация по MQL5
Motivazione: