Domande da un "manichino" - pagina 237

 
forward666:

Buongiorno!

Un consiglio per un novizio))). La domanda è la seguente:

Supponiamo che una posizione sia stata aperta da un salto di prezzo e una MA ascendente (è stata impostata nel codice), ma quasi immediatamente il grafico è cambiato, cioè, la MA ha iniziato a scendere (così come l'intero grafico, naturalmente)) ). Devo scrivere una funzione che chiuda la posizione a questo punto, ma non ho raggiunto lo stop loss o il limite e riapra la posizione con i nuovi dati. E tutto deve essere controllato ogni volta. Spero che la descrizione sia chiara:)))

Si prega di consigliare, chi lo sa).
 
forward666:
Si prega di consigliare, chi lo sa)

Nell'allegato c'è la situazione di ciò che vorrei evitare o almeno rendere meno.

MA cambia direzione durante l'apertura e la chiusura di una posizione più volte.

File:
 

forward666: Хочется добиться того,чтоб при первом же изменении МА в обратную сторону происходило закрытие минусовой позиции и открытие новой позиции по верным условиям 

1. Confrontare il valore precedente e l'attuale MA.

2. Se il valore corrente di MA è cambiato verso il lato "sbagliato", controllare la posizione per "meno".

Se la posizione è risultata negativa, controllate le condizioni per aprire una posizione opposta. 3:

3а. Se non ci sono condizioni per aprire la posizione opposta - invia un ordine per chiudere la posizione negativa iniziale;

3б. Se ci sono le condizioni per aprire la posizione opposta - invia un ordine per invertire la posizione.

Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства сделок
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства сделок
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Торговые константы / Свойства сделок - Документация по MQL5
 
Yedelkin:

1. Confrontare il valore precedente e l'attuale MA.

2. Se il valore corrente di MA è cambiato verso il lato "sbagliato", controllare la posizione per "meno".

Se la posizione è risultata negativa, controllate le condizioni per aprire una posizione opposta. 3:

3а. Se non ci sono condizioni per aprire la posizione opposta - invia un ordine per chiudere la posizione negativa iniziale;

3б. Se ci sono le condizioni per aprire la posizione opposta - invia un ordine per invertire la posizione.

Grazie! Ho capito cosa deve essere fatto, sto avendo problemi a completare il codice da solo, non riesco a capirlo! Sono un completo principiante:)
 
Beh, buona fortuna nell'imparare la lingua, non credo che qualcuno scriverà tutto per te. Almeno condividi il tuo codice, dicci dove ci sono errori, ti aiuteremo.
 
lazarev-d-m:
Buona fortuna nell'imparare la lingua, dubito che qualcuno scriverà tutto per te. Almeno condividi il tuo codice, dicci dove ci sono errori, ti aiuteremo.

È chiaro che nessuno scriverà per me!) Forse qualcuno ha un link a codici simili, almeno per vedere cosa e come!

Se avessi questa parte del codice almeno in qualche modo descritta, allora condividila.

 
forward666:

È chiaro che nessuno scriverà per me!) Forse qualcuno ha un link a codici simili, almeno per vedere cosa e come!

Se avessi questa parte del codice almeno in qualche modo descritta, la condividerei. ma non so nemmeno da dove cominciare(

Iniziare con gli articoli. Ci sono articoli per principianti con esempi dettagliati. Mentre leggete l'articolo e studiate il codice, guardate la descrizione nella Guida per ogni funzione.
 
Lester:

Diciamo che il deposito è di 20 mila rubli.

Per ogni transazione, il 2% dello stop loss - cioè 400 rubli.

Staples è fissato a 150 punti, quindi 1 punto non è più di 2,6 rubli.

Quindi, per coprire l'1,5% di inflazione mensile (300r) e guadagnare il 5% di aumento mensile del deposito - si dovrebbe guadagnare più del 6,5% mensile - cioè 1300r o 1300/2,6 = 500 punti minimo. Complessivamente, il minimo è il 78% all'anno.

Qual è il tuo numero minimo di punti di profitto ogni mese?


 

Sto leggendo gli articoli e studiando il manuale).

Ho un'altra domanda: quando eseguo un robot, apre una posizione che ovviamente non riflette la realtà del grafico, quindi va in profondo rosso. Come faccio a fare in modo che questa posizione non si apra subito quando lancio il robot? Dove devo aggiungere qualcosa nel codice?

 
forward666:

Sto leggendo gli articoli e studiando il manuale).

Ho un'altra domanda: quando eseguo un robot, apre una posizione che ovviamente non riflette la realtà del grafico, quindi va in profondo rosso. Come faccio a fare in modo che questa posizione non si apra subito quando lancio il robot? Dove devo aggiungere qualcosa nel codice?

Non so se dovrei aprire uno o l'altro).
Motivazione: