Domande da un "manichino" - pagina 203

 

Grazie per le risposte! Spostato l'inizio del periodo di test con un margine e incluso un controllo per la copia dei dati nell'array nell'Expert Advisor. Se non ci sono abbastanza dati, l'Expert Advisor non funziona.

double h[1000],l[1000];

if(CopyHigh("EURUSD",PERIOD_D1,1,1000,h)<1000 || CopyLow("EURUSD",PERIOD_D1,1,1000,l)<1000) return;

Anche se, francamente, questo modo di risolvere il problema è abbastanza inaspettato - il grafico nel terminale sembra avere le barre (tutto è già stato scaricato dal server commerciale con un enorme stock) ma il tester non ha accesso ad esse.

Sarebbe utile scrivere in qualche modo questo caso nella documentazione direttamente come esempio sotto il titolo "Come aggirare le restrizioni del tester all'inizio del periodo di test".

 
solandr: Anche se, francamente, questo modo di risolvere il problema è abbastanza inaspettato - il grafico nel terminale client sembra avere le barre (tutto è già stato scaricato dal server di trading con un enorme stock), ma il tester non ha accesso ad esse.

Date un'occhiata alla sezione del Manuale sui test. Secondo me, c'è l'idea che il terminale faccia da server e il tester faccia da terminale nella combinazione "terminale - tester". Cioè, se il terminale ha tutta la storia disponibile, non è sufficiente per la stessa quantità di storia nel tester. Il tester scarica la storia per conto suo, in base alle impostazioni per il test, e può succedere che il volume di questa storia sia insufficiente per la logica del programma in prova.

Io stesso non ho lavorato con il caricamento della storia per testare grandi intervalli di tempo, ma invece di aumentare l'intervallo di test, prova a inserire il cosiddetto "script per il caricamento della storia" nel codice. In idea, questo script dovrebbe fornire la profondità di storia necessaria per i test (soprattutto perché avete già riprodotto la logica del suo lavoro).

 
Yedelkin:

Io stesso non ho lavorato con il download della storia per il test di grandi timeframe, ma invece di aumentare l'intervallo di test, prova a inserire il cosiddetto "script per scaricare la storia" nel codice. Per idea, questo script dovrebbe fornire la profondità di storia necessaria per i test (soprattutto perché avete già riprodotto la logica del suo lavoro).

Non funzionerà
 
stringo: Non funzionerà.
Capisco. Così, ho avuto la fortuna di utilizzare uno script simile per scaricare la storia di diversi strumenti su M1 (la profondità della richiesta non ha superato le due o tre settimane). La storia era lì, ma a causa di ciò che appariva esattamente, non ci ho pensato.
 
stringo:
Non funzionerà.
Non ha davvero funzionato. Il tester scarica saldamente la cronologia secondo le proprie regole e lo script per scaricare la cronologia, che è incorporato nell'Expert Advisor, non può scaricare nulla di aggiuntivo.
 
solandr: Non ha funzionato davvero. Il tester scarica saldamente la cronologia secondo le proprie regole e lo script per scaricare la cronologia, che è incorporato nell'Expert Advisor, non può scaricare nulla di aggiuntivo.
Poi questo punto non è chiaro: cosa devo fare se voglio testare solo l'ultimo mese, ma il programma richiede per l'analisi i dati di 3 anni fa D1...
 
Yedelkin:
Poi questo punto non è chiaro: cosa succede se vuoi testare solo l'ultimo mese, ma il programma richiede 3 anni di dati D1 per l'analisi...
La prima volta che si accede alla cronologia, il tester inizierà a scaricare (così)
 

Questo caso è stato identificato molto tempo fa, al D1 la storia è collegata a +1 anno.

Pertanto, se si specifica l'inizio del test 01.01.2012, allora l'Expert Advisor ha iniziato immediatamente il trading il periodo medio dovrebbe essere inferiore a 260.

Cioè, lo calcolerà all'inizio del periodo di prova con i dati del 2011.

Se abbiamo bisogno, per esempio, di una media di 520 giorni, allora possiamo provare a indicare l'inizio del test 01.01.2011 .

In questo caso, i dati inizieranno dal 2010 e la media di 520 giorni sarà disponibile all'inizio del 2012.

L'Expert Advisor non dovrebbe fare trading senza i dati.

 
notused: La prima volta che si accede alla cronologia, il tester inizierà a riprendere il download (credo di sì).
Ma, di fatto, lo script per scaricare la storia fa la stessa cosa, cioè accede alla storia (e se fallisce, vi accede più di una volta).
 
Karlson: Se vogliamo una media di 520 giorni, potremmo provare a specificare l'inizio del test come 01.01.2011.

In questo caso i dati verranno dal 2010 e all'inizio del 2012 sarà disponibile una media di 520 giorni.

Quindi il mio primo suggerimento di aumentare l'intervallo di test è l'unica soluzione possibile? :/
Motivazione: