Domande da un "manichino" - pagina 131

 
GameOver:


ricerche nel forum(cercando nell'aiuto di mql5 le frasi day_of_week, dayofweek non ha prodotto nulla... )

Riferimento MQL5 / Costanti, elenchi e strutture standard / Strutture di dati / Struttura della data:

  int day_of_week;    // день недели (0-воскресенье, 1-понедельник, ... ,6-суббота)
 
Yedelkin:

Cerchiamo di capirlo. Per la funzione CopyRates() il penultimo parametro

Cioè il numero di elementi da copiare. Nel tuo progetto il numero di elementi è illimitato. Grosso modo, irreale :) E probabilmente, questo è ciò che accade durante il lavoro, ridistribuendo costantemente la memoria, fino a quando non è esaurita. Prova ad usare non TerminalInfoInteger(TERMINAL_MAXBARS), ma un valore più specifico:MQL5 Reference / Access to timeseries and indicators / Bars

Ok, grazie!
Non so ancora perché ne ho bisogno, questoTerminalInfoInteger(TERMINAL_MAXBARS);

...essere! ? :-))

Come posso sostituire le funzioni di mql4? L'aiuto non ti dà nemmeno un suggerimento su dove scavare.
Naturalmente, se conoscete la lingua a memoria - è facile trovarla nel Reference book - allora non avete bisogno del Reference book.
Ma se non lo sapete a memoria - e/o passate da mql4 - la ricerca nel libro di riferimento è di poco aiuto ((

sss. è più difficile entrare in mql5 che dal 3 al 4 ;-) non importa chi dice cosa.

 
GameOver:

OK, grazie!
Resta poco chiaro perché ho bisogno di questo TerminalInfoInteger(TERMINAL_MAXBARS);

..essere! ? :-))

Questo è, per esempio, per sapere a quale profondità sono calcolati i buffer degli indicatori. E, per capire se le risorse sono sovrautilizzate a causa di un programma "antieconomico" o a causa di un valore TERMINAL_MAXBARS eccessivo. Poiché TERMINAL_MAXBARS viene cambiato solo manualmente per ora, potete controllare la sua dimensione e, se necessario, informare gli utenti esterni del vostro programma di abbassare la barra.

GameOver:


Come posso sostituire le funzioni di mql4? L'aiuto non ti dà nemmeno un suggerimento su dove guardare.
Naturalmente, se si conosce la lingua a memoria, è facile trovarla nella Referenza.
Ma se non lo sapete a memoria - e/o passate da mql4 - la ricerca nel libro di riferimento è di poco aiuto ((

L'ho trovato usando la parola di ricerca "day_of_week", in realtà. Tra i 7 link c'è quello sopra.

GameOver:


sss. è più difficile entrare in mql5 che dal 3 al 4 ;-) non importa chi dice cosa.

Non posso dire nulla qui.

 
Yedelkin:

Questo è, per esempio, per sapere a quale profondità sono calcolati i buffer degli indicatori. E, per capire se le risorse vengono spese in eccesso a causa di un programma "sprecone" o perché TERMINAL_MAXBARS è impostato troppo alto. Poiché TERMINAL_MAXBARS cambia solo manualmente per ora, potete controllare la sua dimensione e, se necessario, informare gli utenti esterni del vostro programma di abbassare la barra.

L'ho trovato usando la parola di ricerca "day_of_week", in realtà. Tra i 7 link c'è quello sopra.

Non posso dire nulla qui.

Capisco. cioè uno è il numero di barre caricate, l'altro è il numero di barre visualizzate. l'unica cosa strana è perché l'identificazione è così diversa - uno è semplice e diretto Bars,
l'altro in mezzo al nulla.

Non ho avuto abbastanza pazienza per guardarli tutti, soprattutto perché non sono riuscito a trovare nulla sulla funzione dayOfWeek stessa, mentre il primo link day_of_week (come potevo immaginare che dovesse essere scritto così?) era una sciocchezza irrilevante :-)

Ho un'altra domanda, se mi permette.

Non riesco a capire come disegnare gli indicatori. tutti hanno descrizioni diverse, un sacco di codice da collegare, non riesco a vedere nessuna luce.

Voglio disegnare le ombre delle ombre superiori e inferiori, più il mio metodo personale di lisciatura.
ma almeno voglio implementare io stesso quelli standard.
Non riesco a capire come farlo. penso che sia facile, ma le astrazioni mi fanno annoiare con mql4 :-)))
forse qualcuno lo farà con delle spiegazioni?

#property indicator_chart_window
#property indicator_buffers 1 
#property indicator_plots   1
#property indicator_type1   DRAW_LINE
#property indicator_color1  Red

input int iPeriod = 13; // период
input int iMode = 1; // тип сглаживания
input int iPrice = 5; // цена
input int iBars = 480; // количество баров для просчета, если это возможно в принципе ограничить

double iBuffer[]; 

void OnInit(){
   SetIndexBuffer(0, iBuffer, INDICATOR_DATA);
}

int OnCalculate(const int rates_total,
                const int prev_calculated,
                const datetime& time[],
                const double& open[],
                const double& high[],
                const double& low[],
                const double& close[],
                const long& tick_volume[],
                const long& volume[],
                const int& spread[])
{

//---- проверка количества баров на достаточность для расчёта
   if (rates_total < 2*iPeriod) return(0);

// ????? :-)

   return(rates_total);
}

double calcPrice(int type){
switch (type){
case 1: return(high); ??
case 1: return(high - fmax(open,close)); ??????
}

l'inizio è chiaro )))) ma il resto .....

grazie in anticipo.

 

Buona giornata!

Potreste dirci se ci sono broker in Russia che offrono Metatrader come terminale per lavorare su FORTS e MICEX?

 
GameOver:

Ho un'altra domanda, se posso.

non ho idea di come disegnare gli indicatori. tutti hanno descrizioni diverse, un sacco di codice è collegato, non riesco a vedere nessuna luce.

per imparare voglio fare ma da ombre superiori e inferiori, più il mio metodo di calcolo dello smoothing.
Ma prima voglio implementare quelli standard.
come? è così facile, ma le astrazioni mi fanno annoiare con mql4 :-)))
qualcuno può spiegarlo?

l'inizio è chiaro )))) ma cosa c'è dopo.....

grazie in anticipo.

Se ti piace scavare nel codice, il modo migliore è aprire Navigator => Indicatori => cartella Examples nell'editor. Poi puoi trovare i codici degli indicatori funzionanti (ParabolicSAR, Custom Moving Average ecc.), scritti senza usare i file di inclusione. Dopo averne affrontato alcuni, molte cose diventeranno chiare. Il resto sarà spiegato sul forum. Molte persone sono troppo pigre per scrivere gli indicatori degli altri.
 
Yedelkin:
Se ti piace scavare nel codice, il modo migliore per farlo è il seguente: nell'editor, apri Navigator => cartella Indicators => cartella Examples. Poi potete trovare i codici degli indicatori funzionanti (ParabolicSAR, Custom Moving Average, ecc.), scritti senza usare i file di inclusione. Dopo averne affrontato alcuni, molte cose diventeranno chiare. Il resto sarà spiegato sul forum. Molti trader sono troppo pigri per scrivere gli indicatori di altre persone.

Ma lo faccio). SE il codice è intuitivo... guardo montagne di codice - non è ancora chiaro ((
Posso darti un consiglio come "apri un esempio e cazzeggia finché non ti annoi", posso farlo da solo ))))) ma non ho chiesto consigli, ho chiesto aiuto...

Cercherò di chiarire le domande. per esempio, su due forme di indicatori.
il primo modulo ha 4 parametri. voglio chiarire il suo scopo. perché è presente nel primo modulo e non nel secondo?
qual è l'essenza di "da dove vengono i dati significativi", qual è il significato fisico di questo parametro che lo rendiamo così globale?
anche una domanda sull'array per il calcolo - l'elenco è impostato sui parametri della scheda, e come ho capito, è solo per il primo modulo e questo elenco è immutabile? o è possibile aggiungere i vostri array (nel contesto del problema sopra - per esempio, un array di ombre medie)? (come?)

non tutto è chiaro per la seconda forma, cioè sembrano esserci più possibilità.
possiamo usareENUM_APPLIED_PRICE nell'impostazione dei dati. d'altra parte, non c'è selezione dei dati dell'indicatore precedente (come nel primo modulo). come?
ancora una volta - come impostare i propri dati?

   double newData[];
   double outBuffer[];

   for(i=limit;i<rates_total && !IsStopped();i++){
      newData[i]=(High[i]+fmax(Open[i],Close[i]))/2;
   }
// и дальше чего? как мне индикатор то заполнить используя iMA ? самому сглаживать вторым циклом? или что?
   outBuffer=????????????


Non capisco ( tutti gli esempi sono basati su dati standard... non so ancora come creare i miei propri dati ((
da un lato - l'handle iMA() è preparato in onInit, ma i dati per esso non sono ancora stati definiti, sono definiti in onCalculate...
mi sono confuso (
per favore spiegate, chi capisce.
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Константы индикаторов / Ценовые константы - Документация по MQL5
 
GameOver:

Io stesso posso dare consigli del tipo "apri un esempio e scopaci finché non ti annoi" ))))) ma non stavo chiedendo consigli, stavo chiedendo aiuto...

In questo caso, ho solo condiviso la mia esperienza. Si scopre che ti piace scavare nel codice meno di me :) Oh, bene.

GameOver:

per esempio, su due forme dell'indicatore.
perché è presente nella prima forma e non nella seconda? significa che non è necessario?
qual è l'essenza di "da dove vengono i dati significativi", qual è il significato fisico di questo parametro che lo rendiamo così globale?

Guarda qui (l'ho trovato usando la parola chiave begin - usa il motore di ricerca): MQL5 Reference / Custom Indicators

GameOver:


anche una domanda sull'array per il calcolo - l'elenco è impostato sui parametri della scheda, e come ho capito, è solo per il primo modulo e questo elenco è immutabile? o è possibile aggiungere i vostri array (nel contesto del problema sopra - per esempio, un array di ombre medie)? (come?)

Per iniziare, vedere MQL5 Reference / Language Basics / Variables / Input variables

Per quanto riguarda l'approccio globale allo studio: se non ci sono risposte alle tue domande qui, e scavare nel codice non è così interessante, puoi digitare "principianti" nel motore di ricerca del sito, scegliere la sezione "Articoli" e guardare tra gli articoli "Principianti" sugli indicatori. Capisco, sembra una seccatura. Ma dopo aver consultato un paio di articoli appropriati, sarete in grado prima di disegnare una semplice linea, poi una linea di valori medi tra i massimi e i minimi di una barra [(high[i]-low[i]/2)], poi potrete costruire una MA elementare, e infine, arriverete alla realizzazione della vostra idea.

Переход на новые рельсы: пользовательские индикаторы в MQL5
Переход на новые рельсы: пользовательские индикаторы в MQL5
  • 2009.11.23
  • Андрей
  • www.mql5.com
Я не буду перечислять все новые возможности и особенности нового терминала и языка. Их действительно много, и некоторые новинки вполне достойны освещения в отдельной статье. Вы не увидите здесь кода, написанного по принципам объектно-ориентированного программирования — это слишком серьезная тема для того, чтобы просто быть упомянутой в контексте как дополнительная вкусность для кодописателей. В этой статье остановимся подробней на индикаторах, их строении, отображении, видах, а также особенностях их написания по сравнению с MQL4.
 
Yedelkin:

In questo caso, stavo solo condividendo la mia esperienza. Si scopre che ti piace meno di me scavare nel codice :) Ma non importa.

Guarda qui (l'ho trovato usando la parola chiave begin - usa il motore di ricerca): MQL5 Reference Guide / Custom Indicators

Per iniziare, vedere MQL5 Reference / Language Basics / Variables / Input variables
1. Non che mi piacciano meno. Guida di riferimento MQL5 e Variabili MQL5 / Variabili di input 1. Non che mi piaccia meno... Anche se non so quanto piaccia a voi - preferisco prima di tutto il commercio. ne vale davvero la pena?
Per questo chiedo a quelli che sono dei mostri in questo campo di scrivere un esempio.
Per questo chiedo a coloro che sono dei mostri in esso di scrivere un esempio.

2. L'ho cercato, non capisco perché non si usa nella seconda forma (o meglio, perché si usa nella prima forma?),
Perché dovrei includerlo nei parametri di input del primo modulo? Perché è diverso da una variabile arbitraria?

3. mi sono informato. ho chiesto come implementare un calcolo sui miei dati, non come impostare un elenco di parametri di input. non una parola su questo ((((
 
GameOver:
Ma sui forum tutti affermano con arroganza che OOP è facile.

Nessuno ha mai affermato una cosa del genere. Ci vorrà del lavoro.

GameOver:

2. l'ho guardato. non ho capito perché non è usato nel secondo modulo (o piuttosto perché è usato nel primo modulo?). è comunque definito dall'utente (non è definito nella scheda, giusto?),
perché dovrebbe essere messo nei parametri di input nella prima forma? in che modo è diverso da una variabile arbitraria?

Beh, non lo so. L'esempio mi ha dato un senso.

GameOver:
3. Ho chiesto come implementare un calcolo sui miei dati, non come impostare un elenco di parametri di input. non una parola su questo ((((

La domanda era "come faccio a impostare i miei dati? Ho indicato un modo.

Se vi interessa il calcolo basato sui dati di un altro indicatore, potete farlo nel modo seguente. In primo luogo, creiamo il nuovo indicatore con il proprio metodo di calcolo dei dati, e poi prendiamo l'handle di questo indicatore(MQL5 Reference / Technical Indicators / iCustom) e usiamo l'handle nel nuovo indicatore. Guarda attentamente l'esempio. Se avete domande sull'esempio

Документация по MQL5: Технические индикаторы
Документация по MQL5: Технические индикаторы
  • www.mql5.com
Технические индикаторы - Документация по MQL5
Motivazione: