Interessante e umorismo - pagina 3456

 
.
Турфирму из Нальчика оштрафовали на 134 тыс. руб. за хранение Windows XP
Турфирму из Нальчика оштрафовали на 134 тыс. руб. за хранение Windows XP
  • 2016.12.08
  • Александр Кондратьев
  • life.ru
Арбитражный суд Кабардино-Балкарской Республики обнародовал текст решения по делу Microsoft против ООО "Элси-трек". Шесть лет назад американская компания подала иск против турфирмы из Нальчика. При осмотре её офиса в 2010 г. УБЭП обнаружил 3 экземпляра Windows ХР Professional, 2 экземпляра Microsoft Office 2003 Professional и 1 экземпляр...
 
.
Новые правила инвестирования в золото откроют рынок для 1,6 млрд мусульман
Новые правила инвестирования в золото откроют рынок для 1,6 млрд мусульман
  • 2016.12.08
  • www.interfax.ru
Москва. 8 декабря. INTERFAX.RU - Всемирный совет по золоту (World Gold Council, WGC) и Организация по бухучету и аудиту для исламских финансовых институтов (AAOIFI) на этой неделе предложили Шариатский стандарт по золоту, который будет регулировать использование драгметалла исламскими финансовыми институтами и другими участниками рынка в...
 
.
Нейросеть научилась превращать одиночную фотографию в трехмерную модель
Нейросеть научилась превращать одиночную фотографию в трехмерную модель
  • 2016.12.08
  • nplus1.ru
Команда ученых из Университета южной Калифорнии разработала программу, которая позволяет создавать реалистичные трехмерные изображения лица по одной фотографии. Статья исследователей доступна на сайте ArXiv. Обычно при создании «виртуальных масок» дизайнеры используют качественные фотографии, сделанные в нескольких ракурсах при идеальном...
 
"...Perché la gente non vola come gli uccelli?"

А. N. Ostrovsky "La tempesta

 
Pavel Gotkevitch:
"...Perché la gente non vola come gli uccelli?"

А. N. Ostrovsky "Il temporale"

Forte! Questa è la tecnologia del futuro.

 

Sono nella metropolitana. Babka arriva con una borsa. Tocca tranquillamente il mio ginocchio. Mi tolgo le cuffie e inizia un dialogo:

B: - Figlio. Ho un QUINTO grado di invalidità.

Io: - Ce ne sono solo 3.

B (con un leggero rancore): - Quindi ho un terzo.

Io: - Il terzo è il più debole.

B (con una rabbia feroce): - Così ho il primo!

Io: - Tu prendi il primo se ti manca una parte del corpo...

B (gridando): - Giovanotto, è difficile per me stare in piedi!!!

Io (alzandosi): - Avresti dovuto dirlo. Siediti, per favore.

La nonna rimase lì per qualche altro secondo, chiaramente non capendo cosa fosse successo... Poi si è seduta e, a giudicare dall'espressione del suo viso, stava pensando profondamente al senso della vita.

***

- Nelle profondità della tundra le lontre in ghette rubano i noccioli dei cedri nei secchi. Pulisco i noccioli di cedro dalla tundra, pulisco i noccioli di cedro dalla tundra, i noccioli di cedro nei secchi...

- Perché ci sono noccioli di cedro nella tundra?

- Quindi le lontre in calzini e secchi non ti imbarazzano affatto?! !

***

- Cos'è che sta volando?

- È la metà dell'anno, volano spesso da queste parti...

 
Pavel Gotkevitch:
"...Perché la gente non vola come gli uccelli?"

А. "Temporale" di N. Ostrovsky

http://flyboard-rf.ru/flaybordy/kupit_flyboard_air - Amo le nuove invenzioni, quindi non passerà molto tempo prima che le auto volanti
 
ESTRATTI DAI SAGGI DEGLI STUDENTI :) 1. Il trattore correva attraverso il campo, odorando leggermente... 2. In estate io e i ragazzi siamo andati in campeggio con pernottamento, e abbiamo portato con noi solo l'essenziale: patate, una tenda e Maria Ivanovna. 3. Lermontov è morto nel Caucaso, ma non per questo lo amava! 4. Plyushkin ha ammucchiato un intero mucchio nel suo angolo e lo ha accatastato ogni giorno. 5. Lensky andò al duello in mutande. Si sono separati e un colpo è risuonato. 6. Dantès non valeva l'uovo di ragno di Pushkin. 7. Due cavalli entrarono nel cortile. Erano i figli di Taras Bulba. 8. A Onegin piaceva Byron, così lo appese sopra il suo letto. 9. Gerasim mise un piattino sul pavimento e cominciò a ficcarci il muso. 10. Onegin si sentiva pesante dentro, così venne da Tatiana per liberarsi. 11. Lermontov è nato da sua nonna nel villaggio quando i suoi genitori vivevano a San Pietroburgo. 12. Chatsky uscì dalla porta posteriore e puntellò la porta con un bastone. 13. Gerasim ha versato a Mouma della zuppa. 14. La povera Liza strappava dei fiori e li dava da mangiare a sua madre. 15. Khlestakov sedeva nella brigata e gridava: "Guida, mia colomba, all'aeroporto!" 16. Il padre di Chatsky morì quando era bambino. 17. Pierre era un mondano e quindi urinava profumo. 18. Nella sua vecchiaia era costretto a letto con il cancro. 19. Improvvisamente Herman sentì lo scricchiolio delle molle. Era la vecchia duchessa. 20. La cabaniterapeuta si era imbattuta nel punto debole di Katerina e ci premeva ogni giorno. 21. I Rostov avevano tre figlie, Natasha, Sonya e Nicholas. 22. Taras si è seduto sul cavallo. Il cavallo si piegò e poi rise. 23. L'anima di Tatiana è piena d'amore e non vede l'ora di riversarlo su qualcuno. 24. Un reggimento di francesi e Kutuzov si sono messi in marcia. 25. Onegin era un uomo ricco: la mattina si sedeva al gabinetto e poi andava al circo. 26. Pietro il Primo saltò giù dal piedistallo e corse dietro a Eugene, battendo forte i suoi zoccoli. 27. Il naso di Gogol è pieno del contenuto più profondo. 28. Il sordomuto Gerasim non amava i pettegolezzi e diceva solo la verità. 29. Turgenev non era soddisfatto né dei padri né dei figli. 30. Le ragazze come Olga erano da tempo annoiate di Onegin, e anche Pushkin. 31. Ho conosciuto Mikhail Lermontov all'asilo. 32. Gerasim mangiava per quattro e lavorava da solo. 33. Pechorin ha rapito Bela in un impeto di passione e voleva avvicinarsi al popolo attraverso il suo amore. Ma non ha avuto successo. Non ha avuto successo nemmeno con Maxim Maximych. 34. Chichikov ha molte caratteristiche positive: è sempre rasato e profumato. 35. Pugachev aiutò Grinev non solo nel suo lavoro, ma anche nel suo amore per Masha. 36. Riccioli biondi e setosi spuntavano da sotto il grembiule di pizzo. 37. I figli vennero a trovare Taras e cominciarono a conoscerlo. 38. Famusov condanna sua figlia per il fatto che Sophia è stata con un uomo tutta la mattina e già. 39. Così Pechorin ha preso possesso di Bella e Kazbich ha preso possesso di Karakez. 40. Natasha era un vero personaggio russo, molto amante della natura e andava spesso in giardino. 41. Gerasim ha lasciato Tatiana e si è messo con Mumu. 42. Grushnitsky mirò attentamente alla sua fronte, il proiettile gli raschiò il ginocchio. 43. I poeti del xI secolo erano uomini facili: venivano spesso uccisi in duello. 44. Fu qui che imparò per la prima volta il russo parlato dalla sua infermiera, Arina Rodionovna. 45. I primi successi di Pierre Bezukhov in amore sono stati scarsi: si è sposato subito. 46. Come risultato, Tikhon è diventato non un uomo, ma una vera pecora. 47. Kirsanov era seduto tra i cespugli, ma ha visto tutto quello che non doveva vedere. 48. All'inizio Tatiana era fervidamente innamorata di Onegin, e lui non poteva vederla nei suoi occhi. Ma quando lei si raffreddò, Evgeny decise di ricominciare tutto da capo. Era troppo tardi. 49. Il presidente ha preso a cuore le mungitrici, tanto che la produzione di latte è aumentata immediatamente. 50. Quando ho letto il romanzo Madre di Gorky, volevo diventare madre io stessa. 51. I gemiti dei feriti e dei morti risuonavano nel campo. 52. C'era un aroma straordinario nella foresta, e anch'io mi sono fermato in piedi. 53. Volare con le stampelle non è facile, ma ha imparato.
 
Igor Konyashin:

I creatori di Fantastic Creatures sono stati accusati di aver copiato un cartone animato sovietico. Questa è stata l'accusa mossa ai creatori di Fantastic Creatures dagli scienziati dell'Università Statale di Tomsk di Sistemi di Controllo e Radioelettronica (TUSUR). Secondo Evgeny Garin, capo del centro tecnologico del TUSUR, le partite sono state scoperte da un nuovo sistema chiamato "Anti-Plagiarism Ideas", progettato principalmente per identificare il materiale copiato nei documenti scientifici.

Secondo la Rossiyskaya Gazeta, i ricercatori del TUSUR e il loro Anti-Plagiarism Ideasator sono già riusciti a trovare alcune connessioni di trama tra Star Wars e Koshchei l'Immortale, così come The Matrix e Le avventure di Pinocchio.

Ieri ho guardato Fantastic Beasts. Nessuna somiglianza con Il segreto del terzo pianeta. Nemmeno una ragazza tra i personaggi.

Un po' come Men in Black all'inizio, molto, più vicino alla fine molto come Harry Potter (ma è comprensibile, chi ha scritto la sceneggiatura). Alcuni momenti erano simili a 10 Negri, Il pianeta delle scimmie, Angeli e demoni, Il quinto elemento, Avatar. Il suono ricordava molto The Matrix.

 
Vladimir Tkach:

Ho un altro punto di interesse.

Quando carico una nuova versione di un EA nel terminale sul VPS, cambio i suoi parametri, ecc, ho la sensazione che un broker mi stia osservando.

Qualcun altro ha questa sensazione?

Sì, ma un broker non può tenerne conto, mentre un amministratore di server sì.
Motivazione: