Interessante e umorismo - pagina 2506

 
 
 

Tutti i libri devono davvero essere letti?

Эти книги должен прочитать каждый, кто считает себя программистом!
Эти книги должен прочитать каждый, кто считает себя программистом!
  • 2014.11.09
  • xakep.ru
Польза не во многих, но в хороших книгах. Все мы прекрасно понимаем: чтобы стать профессиональным программистом, необходимо читать специализированную техническую литературу. Но на сегодняшний день доступно огромное количество различных изданий по программированию. Целой жизни не хватит, чтобы одолеть и половину из них. Какие же книги нужно...
 

 
20 фактов, которые нельзя было предсказать 10 лет назад
20 фактов, которые нельзя было предсказать 10 лет назад
  • 2014.11.10
  • gagadget.com
Людям свойственно представлять себе в какой-то форме будущее и фантазировать, масса предсказаний из книг, которые на момент выхода казались совершенно фантастическими, сейчас вполне реальны.
 
 

Oggi mi sono imbattuto in un articolo nella sezione delle notizie economiche di un popolare sito web. Ho trovato l'articolo divertente. Lo pubblico per intero.

I glutei spingeranno l'economia degli Stati Uniti?

La fortuna si è rivolta agli Stati Uniti... Con la sua parte inferiore della schiena. In America il business iniziato da Kim Kardashian e Nicki Minaj, che hanno creato un culto delle natiche enormi, sta rapidamente guadagnando slancio. Il contributo della nuova moda alla crescita del PIL diventa ogni giorno più importante.

Il settore più promettente dell'economia?

C'è una teoria secondo la quale il concetto di sessualità femminile cambia da un periodo storico all'altro, per così dire, "dall'alto verso il basso e al contrario": prima la parte più importante del corpo è considerata il seno, poi il sedere.

Ma non entriamo nella ricerca storica, ma parliamo di economia. La chirurgia plastica è stata a lungo una delle aree più redditizie della medicina. Il primo picco di popolarità degli interventi per inserire le protesi si è verificato negli anni sessanta, e poi la domanda era solo per la correzione del seno. Il nuovo round della nostra gloriosa storia permetterà ai chirurghi di fare soldi con l'aumento dei glutei.

Secondo non meno serio di noi, l'Associated Press, sempre più donne negli Stati Uniti sono disposte a spendere grossi soldi in operazioni per "correggere" il tallone. Ma questa non è la fine del loro contributo all'economia americana: vendono anche mutandine speciali con fodere e piani di fitness per ottenere in qualche modo magicamente la crescita delle natiche. Va notato che, in passato, si pensava che l'aumento del soft spot fosse il risultato di uno stile di vita sedentario e passivo, oltre che della sovralimentazione.

Stelle del pop

La pubblicità delle grandi natiche è stata fatta dalla cultura pop americana, perdonate il gioco di parole. Molto prima di Nicki Minaj, che nella sua canzone "Anaconda" ha raccontato senza mezzi termini al mondo il vantaggio dei "culi grossi e grassi", Sir Mix-a-Lot ne ha parlato in "Baby Got Back". Sono state le sue idee senza tempo insieme ai testi e alle voci a formare la base dei più grandi successi di questo autunno. Interpreti come Jennifer Lopez, Beyoncé e Kylie Minogue hanno anche contribuito al "culto dei glutei".

Il quinto punto di crescita

Non tutti possono permettersi interventi chirurgici costosi. Ma la biancheria intima foderata di schiuma costa solo 22 dollari ed è talmente richiesta che le vendite sono aumentate del 47% su base annua negli ultimi sei mesi. Alcuni colori sono già esauriti e c'è la fila per averli. I pantaloncini rosa Cotton Candy Boy, in particolare, stanno andando a ruba.

Susan Bloomstone, cofondatrice di Booty Pop, un'azienda che produce mutandine foderate, dice che i clienti non sono contenti della quantità di schiuma. Recentemente, c'è stata una crescente domanda per il 25% in più di imbottitura. "La gente vuole semplicemente più pop", pensa Bloomstone.

Un altro dato impressionante: c'è stato un aumento del 58% rispetto al 2012 nel numero di operazioni per il lifting brasiliano del sedere, su cui non ci soffermeremo, ma solo accennare che la bellezza in questo caso richiede davvero un sacrificio. L'anno scorso, un totale di 11.000 donne si sono sottoposte alla procedura di chirurgia plastica per ottenere un lifting brasiliano del sedere.

I centri di fitness offrono di rafforzare e aumentare i muscoli dei glutei, con un prezzo di 30 dollari per 45 minuti. E come se non bastasse, sono già pronti a cominciare a vendere speciali leggings miracolosi per 65 dollari.

La colpa è della crisi economica.

Il sociologo francese Jean-Claude Kaufmann sostiene che questo può essere spiegato da ragioni strettamente economiche che, a loro volta, hanno un impatto sulla psicologia della società. "In tempi di incertezza, la gente cerca protezione. Gli uomini sono attratti dalle cosce e dalle natiche delle donne, che danno loro un senso di sicurezza", dice Kaufmann.

La stilista Kim Kardashian, che ha uno dei più grandi sederi degli Stati Uniti, si è fatta fare una radiografia per dimostrare che non ha protesi. La Kardashian ha 21 milioni di follower su Twitter e riceve regolarmente selfies di se stessa con una parte evidente della foto, e forse sono stati i suoi fan ad essere i pionieri della moda del "gluteal fitness". O forse è stato il video musicale "Anaconda" di Nicki Minaj, che ha accumulato oltre 300 milioni di visualizzazioni... In ogni caso, le cicche sono ormai parte integrante dell'economia americana.

Sviatoslav Bocharov

Link all'articolo http://www.vestifinance.ru/articles/49277

 
 

Passerelle parigine (Gary Moore)

Mi ricordo di Parigi nel '49

Gli Champs Elysee, Saint Michel

E il vecchio vino Beaujolais

E ricordo che tu eri mio

In quei giorni parigini

Guardando le fotografie

Quei giorni d'estate trascorsi

Caffè all'angolo esterno

Oh, potrei scriverti dei paragrafi

Sui miei vecchi giorni parigini

*

Strade parigine (tradotto da Denisova Anna da San Pietroburgo)


Mi ricordo di Parigi nel '49.

Gli Champs-Elysées, Saint-Michel

E il vecchio vino Beaujolais.

E mi ricordo che tu eri mia

In quei giorni parigini


Guardando di nuovo le foto

Quei giorni d'estate trascorsi

Nei caffè di strada.

Oh, potrei scrivere molte pagine per voi

Dei miei vecchi tempi parigini.

Motivazione: