Interessante e umorismo - pagina 4738

 
Vasiliy Pushkaryov:

Deve essere così.



Sfortunatamente hai saltato una sezione nel mezzo. Se guardate attentamente, lo noterete.

Se qualcuno lo disegna correttamente, una ricompensa di 10 marchi zebra da parte mia.

 

Il caso e la probabilità sono parole diverse nel significato.

La probabilità è calcolata in un'unità di ciò che è possibile, mentre la probabilità è calcolata in percentuale.

Non si parla di probabilità. Solo sul caso.

La scelta dei numeri di risposta non è in alcun modo legata al significato della domanda.

 
Alexandr Andreev:

non è errato perché la casualità a 0 è il 25%. In generale, poiché c'è lo 0% di probabilità che nessuna risposta corretta sia la risposta corretta. Questo porta di nuovo a un certo numero di 25%.

Anche in teoria, la risposta non può essere 25% perché ci sono 3 risposte, non 4.

Se ignoriamo il contenuto delle risposte e guardiamo solo il numero di opzioni, la probabilità che la risposta sia corretta NON si calcola affatto, perché non c'è alcuna garanzia che ci sia una risposta corretta nelle opzioni.
 
Реter Konow:
Anche in teoria, la risposta non può essere 25% perché ci sono 3 risposte, non 4.

leggendo la domanda si può rispondere e la risposta sarà del 25% basata solo sul numero di opzioni di risposta. ce ne sono 4.....

...... diciamo che facciamo tutti i numeri chiusi.

Inoltre, stiamo parlando di opzioni, cioè le opzioni sono ancora 4, solo il numero di risposte è diminuito.
 
Uladzimir Izerski:

Sfortunatamente, hai saltato una sezione nel mezzo. Se guardate attentamente, lo noterete.

Se qualcuno lo disegna correttamente, una ricompensa a dieci cifre da parte mia.

Penso che sia più facile saltare direttamente alla spiegazione dell'amico sul perché non si può fare.

 
Реter Konow:
Anche in teoria, la risposta non può essere 25%, perché ci sono 3 risposte, non 4.

Se si ignora il contenuto delle risposte e si guarda solo il numero di opzioni, la probabilità di rispondere correttamente NON è affatto calcolata, perché non c'è alcuna garanzia che ci sia una risposta corretta nelle opzioni.

Se non c'è una risposta corretta nelle risposte, non ha senso risolvere il problema.

C'è una risposta corretta secondo le regole del gioco. Su questa base c'è una soluzione.

 
Alexandr Andreev:

Penso che sia più facile andare direttamente alla spiegazione opaca del perché non si può fare.

Questa è la risposta che aspettavo. Sei stato il primo a indovinare.

Ma forse si può giustificare matematicamente? Dal suo punto di vista.

 
Alexandr Andreev:

leggendo la domanda si può rispondere e la risposta sarà del 25% basata solo sul numero di opzioni di risposta. ce ne sono 4.....

...... diciamo che facciamo tutti i numeri chiusi.

Se tutte le scelte sono chiuse e c'è la garanzia che UNA sia corretta, allora la probabilità è del 25%.

Nel nostro caso, le opzioni sono aperte, ci sono 2 opzioni identiche, e non c'è alcuna garanzia che nessuna di esse sia corretta.

Decidere sulla base di queste condizioni.
 
Uladzimir Izerski:

Sfortunatamente, hai saltato una sezione nel mezzo. Se guardate attentamente, lo noterete.

Se qualcuno lo disegna correttamente, un bonus di 10 zabugmark da parte mia.

Questo problema è tanto vecchio quanto ho familiarità con i computer, mentre ho familiarità con l'IBM 286 e un po' con il synclair. Cerca accuratamente la spiegazione della mancanza della sua soluzione. Quindi si può tranquillamente moltiplicare la ricompensa proposta per 1 con più zeri.

 
Alexey Viktorov:

Questo problema è tanto vecchio quanto io conosco i computer, e ho familiarità con l'IBM 286 e un po' di synclair. Cerca più attentamente la spiegazione della mancanza di una soluzione a questo problema. Quindi puoi tranquillamente moltiplicare la ricompensa offerta per 1 con più zeri.

Ho conosciuto questo problema nel 1973. Ma esisteva molto prima. Non c'è bisogno di un computer per risolverlo.

Motivazione: