Interessante e umorismo - pagina 3491

 
Dmitry Fedoseev:
Io? Intendo la definizione che ci hanno dato in classe di storia a scuola. Secondo questa definizione, mio nonno era un tipico pugno).
))) Scusa, è quello che volevo scrivere questo miracolo....
 
JQS:

Ho vissuto in quel periodo e lo so.

E voi, per come la vedo io, non avete imparato nemmeno le basi: camminare in formazione. Non siete progrediti oltre la mentalità adolescenziale che richiede controllo e correzione.

E tu sei un cafone, ma sul preside e l'educazione hai scritto bene...)
 
JQS:

Vivevo all'epoca e lo so.

...

E mi dirai ancora che in quei giorni c'era la birra nelle fabbriche all'ora di pranzo, ma nessuno ne abusava? Non sorprende che nessun ubriaco si consideri un bevitore, ma solo un bevitore culturale.
 
JQS:
Alcuni richiedono un'attenzione molto stretta - per il birching. Per l'esilio a Kolyma, per esempio, è anche attenzione, non senza attenzione. Ma non per socializzare. E tu avresti bisogno di un'educazione, forse di una punizione.
È quello che sto dicendo, se dici che sei venuto da lì, potresti essere stato "preso a calci in culo")))
 
СанСаныч Фоменко:

faa, vieni fuori!

Questo secchione non tira.

 
Dmitry Fedoseev:

È divertente... perché dovrebbero (la formazione) camminare? Quando si può semplicemente attraversare?

Siete abituati a marciare in formazione?

Chi sono "loro"?

E ho già fatto il mio in formazione. Alcuni vanno oltre nel loro sviluppo, e alcuni continuano a rimanere, come te, al livello della corrente che viene versata nelle loro orecchie.

Questo è tutto per ora, ho passato troppo tempo su di voi. Imparate, studiate da diverse parti della storia, pensate, e smettete di dire sciocchezze su ciò che non avete visto e non sapete, altrimenti rimarrete nelle catene del mondo dei consumi, che le corporazioni hanno creato per voi con il 2% di tutti i benefici del mondo.

 
JQS:

Chi sono "loro"?

E sono andato avanti con la mia vita. Alcuni vanno avanti nel loro sviluppo, e alcuni continuano a rimanere, come te, al livello della corrente che viene versata nelle loro orecchie.

Questo è tutto per ora, ho passato troppo tempo su di voi. Imparate, studiate da diverse parti della storia, pensate, e smettete di dire sciocchezze su ciò che non avete visto e non sapete, altrimenti rimarrete nelle catene del mondo consumistico che le corporazioni hanno creato per voi con il 2% di tutti i benefici del mondo.

Non a chi, ma a cosa - "loro" - "il sistema". Hai problemi a capire la tua lingua madre?

Risolvi il problema con le tue orecchie. Ci occuperemo del nostro, l'abbiamo visto e lo sappiamo.

 
Дмитрий:
Faa, tu vivi in un mondo tutto tuo in cui, se i fatti della vita reale contraddicono i tuoi deliri, ti inventi i tuoi "fatti", "citazioni", "interpretazioni", ecc.

San Sanych è un idealista incallito, e si può capire questo punto di vista mentre si indossa la nostalgia rosa per le epoche passate

dopo tutto, la memoria umana è selettiva e uno vuole sempre ricordare le cose buone, quindi la nostalgia per l'URSS è abbastanza comprensibile

per esempio, Fursov (storico) ama anche la nostalgia per quegli anni e per la società "senza gerarchie"

per esempio, anch'io ricordo buoni episodi degli anni 80-90 nonostante tutta la spazzatura

non ha niente a che fare con la realtà dell'URSS, la realtà era dura e cupa

e l'atteggiamento dello Stato nei confronti dell'uomo era come materiale sacrificabile

Ecco come la gente è stata cinicamente fregata con la riforma della moneta:

La riforma monetaria del 1947 fu realizzata in quindici giorni. Le carte alimentari furono abolite e la massa monetaria fu ridotta da 59 miliardi a 6 miliardi di rubli. Una sentenza del Consiglio dei Ministri ha dichiarato:"Nella realizzazione della riforma monetaria, sono necessari alcuni sacrifici. Lo Stato sopporterebbe il peso del sacrificio. Ma è necessario che anche la popolazione faccia parte del sacrificio, tanto più che sarà l'ultima vittima". In effetti, è stata la popolazione a fare il più grande sacrificio. "L'essenza della riforma consisteva in quanto segue: le vecchie banconote furono scambiate con le nuove in un rapporto di 10:1, la scala dei prezzi rimase invariata, - spiega lo storico V.N.Mamyachenkov, - da ciò si deduce che il denaro contante della popolazione fu svalutato esattamente di 10 volte. C'erano alcune eccezioni: i depositi nelle casse di risparmio fino a 3.000 rubli venivano scambiati a un tasso di 1:1 (il loro tasso era quasi l'80%), da 3.000 a 10.000 rubli - tre vecchi rubli per due nuovi rubli e oltre 10.000 rubli - due vecchi rubli per un nuovo rublo.

Allo stesso tempo c'è stata una conversione dei prestiti statali, ad eccezione del prestito del 1947. Sono stati consolidati e scambiati con un rapporto di tre rubli in vecchie obbligazioni per un rublo in un nuovo prestito unico con una riduzione degli interessi da pagare. Non c'è stato alcun preavviso della riforma, ma sono state inviate buste segrete ai capi delle repubbliche e delle province con istruzioni e indicazioni da aprire solo dopo aver ricevuto l'ordine. Tutto non poteva essere tenuto segreto e la popolazione venne a conoscenza dell'imminente confisca.

"Da alcuni giorni le strade sono strapiene - descrive questi eventi l'ingegnere moscovita Viktor Kondratyev, - tutti i negozi - commerciali, case di commissione, negozi di alimentari - sono intasati dalle code... E la sera i ristoranti commerciali prendevano d'assalto le strade, gridando e imprecando. E alcuni hanno semplicemente deciso di spendere i loro ultimi cento, dato che una nuova vita sta per iniziare, con nuovi soldi e senza carte, quindi perché preoccuparsi di salvare i vecchi soldi. Due settimane prima della riforma, il 30 novembre 1947, il ministero dell'Interno dell'URSS informò la direzione del paese dell'insolita situazione nella capitale: "A Mosca si è diffusa la voce che nei prossimi giorni sarà effettuato il cambio del denaro esistente con nuove banconote al tasso di 10-12 copechi per rublo e che contemporaneamente saranno aumentati i prezzi dei manufatti". I ricavi dei ristoranti di Mosca sono raddoppiati il 30 novembre. Con non meno attività i cittadini hanno salvato i depositi nelle casse di risparmio.

Presto il ministro delle finanze Zverev riferì a Stalin:"I problemi posti dalla riforma monetaria, risolti. Il rapporto è stato ripreso dalla stampa. "Tutto il paese approva calorosamente la riforma monetaria e l'abolizione del sistema delle carte", riportava la Pravda il 16 dicembre 1947. "Grazie al partito e al governo per la loro attenzione ai bisogni del popolo".

Per saperne di più: http://www.kommersant.ru/doc/3070569

 
cssr
 
В Сахаре впервые за почти 40 лет выпал снег
В Сахаре впервые за почти 40 лет выпал снег
  • ria.ru
МОСКВА, 21 дек — РИА Новости. Снег выпал в африканской пустыне Сахара впервые за 37 лет, сообщает газета Independent со ссылкой на очевидца. На снимках Бушетаты тонкий слой снега покрывает песчаные дюны, создавая волнообразные узоры. Как отмечает издание, город Айн-Сефра известен как "Ворота пустыни". Летом температура воздуха в регионе...
Motivazione: