una strategia di trading basata sulla teoria dell'onda di Elliott - pagina 182

 
In realtà, no. Il tempo per questa scommessa non è ancora finito, e tirare le somme prima del tempo non è serio. <br / translate="no"> Per non parlare del fatto che quella scommessa ha più una connotazione umoristica che di principio. Non si può giudicare nulla in una sola occasione. Non su EWT, non su come Alex lo usa, non sulle mie capacità. Io sono contrario.


Sono d'accordo, non sono del tutto corretto, mi rimangio tutto. Spero che nessuno si sia offeso. :о)))
 
C'è una piccola domanda "come fare". L'algoritmo passa attraverso le barre dalla corrente (zero) alla storia sul grafico orario (non importa, la cosa principale è su un grafico diverso da quello dei minuti). Per qualche condizione di innesco, l'algoritmo dovrebbe richiedere tutti i dati del grafico a minuti Open[], High[], Low[], Close[] strettamente corrispondenti alla barra del grafico superiore. Suppongo che si possano usare solo le seguenti funzioni:

iOpen(string symbol, int timeframe, int shift)
iHigh(string symbol, int timeframe, int shift)
iLow(string symbol, int timeframe, int shift)
iClose(string symbol, int timeframe, int shift)

I primi due parametri sono chiari, il terzo dovrebbe essere discusso. Ho capito bene che l'indicizzazione degli array forniti da queste funzioni viene eseguita separatamente e non è legata all'indicizzazione di Open[], High[], Low[], Close[]. In quali condizioni questi indici vengono reindicizzati?

Ecco come passare elegantemente dall'indice delle barre del vecchio grafico ai corretti indici "int shift" nelle funzioni ixxx( string symbol, int timeframe, int shift). O ci sono altri modi?
 
Controlla la funzione int iBarShift( string symbol, int timeframe, datetime time, bool exact=false)

Penso che sia facile trovare l'intervallo richiesto su M1, cioè inizio e fine turno.
 
Ecco come passare con grazia dall'indice delle barre sul grafico senior ai corretti indici "int shift" nelle funzioni ixxx( string symbol, int timeframe, int shift). O ci sono altri modi?


Io uso questi
:///////////////////////////////////////////////////////// datetime bar2time(int b){int t; if(b<0) t=Time[0]-(b)*TFsec; else if(b>(Bars-1)) t=Time[Bars-1]-(b-Bars+1)*TFsec; else t=Time[b]; return(t);} ///////////////////////////////////////////////////////// int time2bar(datetime t){int b,t0=Time[0]; se(t>t0) b=(t0-t)/TFsec; altrimenti se(t<Time[Bars-2]) b=(Bars-2)+(Time[Bars-2]-t)/TFsec; altrimenti b=iBarShift(0,0,t); return(b);}

(dove TFsec=Period()*60;)

se si aggiunge finezza, si perde precisione. :/

il principio alla base di tutte queste conversioni: il tempo in MT4 si misura in secondi.

 
Grazie mille! Non mi sono ancora imbattuto in questo tipo di compito e ho poca esperienza. Quello che ho fatto funziona piuttosto male, cioè funziona bene ma mente, il che è male. :о)
 
Fino a 300 bar, Hurst non sospetterebbe nulla (controllato). Dato che è un periodo H1 (ora) allora da 300 bar a 700, er quanto sarebbe ... su 700-300, esattamente! 400 ore!!! Non è abbastanza tempo per te? :o)<br/ translate="no">
Considerando lo 0,909 del vicino e la precisione del calcolo,(e data la sua natura di inversione: tutti in alto e uno in basso) si può almeno dare a questo estremo l'attenzione che merita. In ogni caso, tenere a mente un tale sviluppo e seguirlo.

Kudos! Afftar è in onda!

Sto facendo lo stesso tipo di ricerca da qualche mese, ma uso un approccio geometrico, perché la geometria è più facile per me dell'algebra... (a proposito, si può anche guardare il processo come un insieme di onde sinusoidali con diverse frequenze, o come una spirale in costante espansione - contrazione), ma non importa...

in realtà, quello che sto cercando di dire è... Sembra incredibile, ma sulla base di quell'immagine vedo anche che fino a 290 barre tutto stava andando in up-trend, poi qualche processo inizia a formarsi, e comincia a mostrarsi verso 390, e da 490 è chiaro che la tendenza si è invertita, cioè la maggior parte dei suoi parametri è nota...
(è difficile per me essere più preciso in questo momento, perché sto ancora imparando e non so molto).
 
<br / translate="no"> Punteggio!


Non riesco a tradurlo, a quanto pare il mio vocabolario è scarso.


in realtà quello che voglio dire... Sembra incredibile, ma sulla base di quell'immagine vedo anche che fino a 290 barre tutto stava andando in up-trend, poi inizia a formarsi qualche processo, e inizia a mostrarsi intorno a 390, e da 490 è chiaro che la tendenza si è invertita, cioè la maggior parte dei suoi parametri è nota...
(è difficile per me essere più preciso in questo momento, perché sto ancora imparando e non so molto).


Bene, quindi il tuo metodo funziona :o)
 
зачот! аффтар жжот!

Non riesco a tradurre, il mio vocabolario deve essere povero.
Questo è il gergo di internet.
Il primo significa profonda soddisfazione per la qualità dell'informazione ricevuta e il secondo esprime il piacere di leggere. :)

Bene, quindi il tuo metodo funziona :o)
e il tuo :)

Infatti, volevo mostrare a un lettore forse dubbioso che non è necessario avere qualità speciali per capire quello che la maggior parte delle persone considera una specie di mistero o misticismo, ma basta avere il desiderio e la diligenza per farlo.
 
<br / translate="no"> Punteggio!
...
Sono gerghi di internet.
il primo significa profonda soddisfazione per la qualità dell'informazione ricevuta e il secondo esprime il piacere di leggere. :)


In poche parole. Ricorda la frase, "che lingua occupata ..." dal buon vecchio film "Un cane nel fieno" (in originale, sembra, tali parole non erano) Così immediatamente e non si rendono conto che sei lodato. E mi stavo grattando la testa, chiedendomi cosa potesse significare :o)


Infatti, volevo mostrare a un possibile lettore dubbioso che non è necessario avere qualità speciali per capire ciò che la maggior parte delle persone considera un mistero o una mistica, solo il desiderio e la diligenza.


Posso assicurarvi che i membri di questo forum hanno tutte queste qualità in abbondanza. :о)
 

зачот! аффтар жжот!

это интернет-жаргонизмы.
первый означает глубокое удовлетворение качеством полученой информации, а второй выражает удовольствие полученое при чтении. :)
In poche parole. Ricorda la frase, "che lingua occupata ..." dal buon vecchio film "Un cane nel fieno" (in originale, sembra, tali parole non erano) Così immediatamente e non si rese conto che sei lodato. E mi stavo grattando la testa, chiedendomi cosa potesse significare :o)
:)
In questi casi, se non ci si può pensare da soli, lancio i dizionari Yandex.d, e per sorkatsii - sokr.ru

In realtà volevo mostrare a un lettore forse dubbioso che non bisogna avere qualità speciali per capire quello che la maggior parte della gente considera un mistero o un misticismo, ma solo il desiderio e la diligenza di farlo.
Posso assicurarvi che i membri di questo forum hanno tutte queste qualità in abbondanza. :о)

L'ho notato, altrimenti non avrei scritto qui...

P.S. Ho finito di leggere il libro di Vorobiev e ho scoperto in quale area, in teoria, ci dovrebbe essere qualche tipo di base matematica per quello che sto studiando. questa area è la teoria dei giochi.
Motivazione: