Il futuro del trading automatizzato: secondo round - pagina 27

 
maryan.dirtyn:
un'idea molto sensata... Ma temo che le metacquote non lo accetteranno... Anche il pipsing è vietato nel campionato, anche se non conosco nessuna strategia di pipsing che sia in grado di vincere l'oro nel lungo periodo.

1. Sfortunatamente, le regole del campionato non stabiliscono una differenza tra il risultato ottenuto dal "pipsing" e i risultati ottenuti utilizzando gli ordini ST (nell'uscita della posizione nella CU).

Allo stesso tempo, per quanto ho capito, le strategie che non sono chiaramente di scalping, ma che usano attivamente ST nell'area vicina al BU, vengono squalificate.

2. Per quanto riguarda il campionato, ci sono limitazioni molto più significative. Per esempio, le dimensioni del lotto minimo e del passo di incremento.

Con questi valori come sono ora, personalmente vedo degli inconvenienti nel lavorare con MARTIN e MULT.

MQ allo stesso tempo ha espresso l'idea che 0,10 lotto è sufficiente per lavorare nelle condizioni richieste con un deposito iniziale di $ 10.000 (in termini percentuali). Posso responsabilmente dire che questo non è sufficiente per alcune strategie. Credetemi, so quello che sto dicendo, perché ho esperienza di lavoro con un tale deposito su un conto reale (in condizioni di multivaluta e martin), anche se era in R2 e non in MT4/MT5.

PS

Se provo le mie strategie su conti in centesimi, scelgo personalmente società di intermediazione con lotti minimi...

Urain:
Questo perché non sai come cucinarli :o)

+1.

Se volessi usare la strategia "poco ma spesso", almeno su MT4, mostrerebbe ottimi risultati anche su lunghe distanze (tutto dipende dalla strategia)...

 

Renat:

... Quando qualsiasi flusso grezzo (eSignal, Reuters ecc) è sottoposto a un forte filtraggio adattivo (le caratteristiche possono cambiare ogni giorno), sarebbe una completa follia cercare la verità in loro ... Anche i broker non sono in grado di fare soldi decenti giocando con i tick nel mercato, il commercio per se stessi ... Riferimenti a "matematici forti in squadre" ... più spesso qualche forma di auto-inganno da parte della gestione aziendale, che è più come ... esperimento ... per lanciare tali progetti.

di tutte le cose scritte, vorrei sottolineare questo post come epilogo della discussione che si è svolta nel thread. spina dorsale e scaffale

 

Avendo letto una discussione così accesa nei giorni scorsi, non riesco proprio a passarci sopra.

Non so come questa risorsa tratti i link da altre risorse, comunque...

Finché ci sono manager così, i miei robot hanno un futuro senza nuvole:

http://smart-lab.ru/blog/71569.php

E sul tema della teoria dell'efficienza del mercato, darò la mia opinione. Questa teoria è simile a quella dei "ricci che non volano". Quando nel 1770 un professore universitario condusse un esperimento.

Hanno preso un tronco, l'hanno messo in mare - galleggia, ok.

Poi hanno preso una lastra d'acciaio e l'hanno messa dentro - non galleggia, non va bene.

In questo modo è stato confermato empiricamente che i ricci non volano, oy, che le navi non possono essere fatte di acciaio.

Esattamente lo stesso vale per la teoria dell'efficienza. Il mercato che in teoria (un mezzo di ridistribuzione del capitale per migliorare l'efficienza delle imprese) e il mercato di oggi (uno strumento per assorbire la liquidità gratuita al fine di guadagnare sulla differenza di cambio di un'attività piuttosto che sui risultati di un'impresa in corso) sono di natura completamente diversa e quindi questo modello semplificato non è chiaramente degno di essere applicato, soprattutto le conseguenze che ne derivano.

Для тех, кто ещё верит в корреляцию Российского ФР с нефтью и S&P500. / Dr_Vas-ka / Клуб трейдеров sMart-Lab. Мы делаем деньги на бирже.
Для тех, кто ещё верит в корреляцию Российского ФР с нефтью и S&P500. / Dr_Vas-ka / Клуб трейдеров sMart-Lab. Мы делаем деньги на бирже.
  • smart-lab.ru
Вчера, для примера наложил эти три инструмента на один график, чтобы была наглядная картина. За нулевую точку отсчёта была взята дата 1 Января 2011 года, т.е. вы видите динамику и разкорреляцию за чуть более полутора лет. Индекс ММВБ за данный период снизился на 17%, в то время как нефть выросла на 20% а Америка прибавила +11.5%. Вы...
 

L'ho letto, è interessante.

Per quanto mi riguarda, ho evidenziato i vantaggi dei grandi zii:

  • Infrastrutture (ogni giorno a pranzo con Bernanke è ancora più che infrastrutture);
  • cervelli (potete assumere tutti i matematici e programmatori che volete);
  • soldi;
  • costi (il proprio broker, il proprio MM);

Come queste cose possono essere decise per il piccolo commerciante:

  • Infrastruttura: una "banca" può essere collocata anche in un edificio di scambio, anche solo per il gusto di farlo (la questione del ritorno);
  • Cervelli: è una questione di fortuna, per i programmatori e i matematici è più facile;
  • Soldi: la manipolazione del mercato è proibita dalla legge, e il grande denaro sul mercato è spesso ristretto;
  • I costi sono un problema, ma se sei davvero disperato puoi diventare tu stesso un broker, anche solo per il gusto di farlo di nuovo;

Ah sì, abbiamo dimenticato la bistecca con Bernanke alle 12:00 in punto - non possono togliercela - insider!

P.S. E nel frattempo MT5 non ha range-bars e volumbars (che quasi ogni terminale borghese ha), nessuna storia di tick di qualsiasi profondità, nessun open interest, nessun delta di mercato e una "bella" tazza. Ci sarà? IN ATTESA!

Алгоритм генерации тиков в тестере стратегий терминала MetaTrader 5
Алгоритм генерации тиков в тестере стратегий терминала MetaTrader 5
  • 2010.05.21
  • MetaQuotes Software Corp.
  • www.mql5.com
MetaTrader 5 позволяет во встроенном тестере стратегий моделировать автоматическую торговлю с помощью экспертов на языке MQL5. Такое моделирование называется тестированием экспертов, и может проводиться с использованием многопоточной оптимизации и одновременно по множеству инструментов. Для проведения тщательного тестирования требуется генерировать тики на основе имеющейся минутной истории. В статье дается подробное описание алгоритма, по которому генерируются тики для исторического тестирования в клиентском терминале MetaTrader 5.
Motivazione: