Errori, bug, domande - pagina 2875

 
Denis Rodionov:

Ecco come si mostra. Le impostazioni sono in russo.

il mio terminale era come il tuo su windows inglese, quindi ti ho detto di guardare le impostazioni

La tua lingua predefinita è il russo? - Se è così, allora non so perché il terminale non vede le impostazioni

 
Igor Makanu:

Ho lo stesso aspetto del tuo terminale su WinDin inglese, quindi ho consigliato di guardare le impostazioni

La tua lingua predefinita è il russo? - Se è così, allora non so perché il terminale non vede le impostazioni

La lingua è sì, è il russo. E tutti i terminali di una tale cosa.

L'ho capito)))

Le impostazioni del terminale erano in qualche modo impostate in arabo.

 

Contraddizione:

struct A {
        int i[1]; //(*)
        void f1() const {        i[  0 ] = 1;   } //(1) Error: 'i' - member of the constant object cannot be modified
        void f2() const { ArrayFill( 0, 1, 1 ); } //(2) Error: 'ArrayFill' - wrong parameters count
};
struct B {
        int i[ ]; //(**)
        void f3() const {        i[  0 ] = 1;   } //(3) нормально ???
        void f4() const { ArrayFill( 0, 1, 1 ); } //(4) Error: 'ArrayFill' - wrong parameters count
};

Supponiamo che ci sia una differenza fondamentale tra (*) e (**) - che permette di compilare (3) senza errori, ma allora qual è la differenza fondamentale tra (3) e (4)?

Atteso: Stesso comportamento del compilatore in (1) e (3) e non in (3) e (4)

 

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

A100, 2020.08.31 15:55

Su un grafico (in particolare EURUSD) con timeframes mensili e settimanali, il mirino si muove molto lentamente seguendo il cursore - per riprodurlo, basta muovere il cursore dolcemente lungo la diagonale...


Gioca come segue:

Sul grafico giornaliero EURUSD (MetaQuotes-Demo) attraverso la scheda Calendario aggiungere eventi per il mese precedente, corrente e prossimo (ci sono circa 1400 oggetti). Dopo l'aggiunta specificata il grafico comincia a rallentare così tanto che è difficile muovere il mirino e spostare le linee di tendenza.

Se si rimuovono tutti gli oggetti OBJ_EVENT, il ritardo scompare

 
A100:

Contraddizione:

Supponiamo che ci sia una differenza fondamentale tra (*) e (**) - che permette di compilare (3) senza errori, ma allora qual è la differenza fondamentale tra (3) e (4)?

Atteso: lo stesso comportamento del compilatore in (1) e (3) o in (3) e (4)

Sì, c'è una contraddizione per ArrayResize, la risolveremo nel prossimo aggiornamento della sintassi del linguaggio.

(1) e (3) sono casi diversi, nel primo - la memoria per l'array è parte dell'oggetto costante, nel secondo no, l'oggetto array stesso è costante, ma i suoi elementi no.

 
A100:

Errore critico durante l'esecuzione

Risultato: caricamento EX5 fallito

Grazie per il suo messaggio. Corretto.

 

Perché è impossibile eseguire l'ottimizzazione nel tester

input int      inData        = -1;

da -2147483648 a 2147483647 in incrementi di 1 ?


ZS: in generale non mi interessa il perché, ma come fare l'ottimizzazione genetica per un valore di 32 bit, nel codice EA bit per bit parametri di input che uso, cioè voglio essere in grado di ottimizzare da -2147483648 a 2147483647 in incrementi di 1 ?

 
Igor Makanu:

ZS: in generale la domanda interessante non è perché, ma come fare l'ottimizzazione genetica per un valore di 32 bit, nel codice EA vengono utilizzati parametri di input bit per bit, cioè voglio essere in grado di ottimizzare da -2147483648 a 2147483647 in passi di 1?

input ushort inNum1 = USHORT_MAX;
input ushort inNum2 = USHORT_MAX;

const uint Num = (uint)inNum1 << (sizeof(inNum1) * 8) | inNum2;

void OnInit() {}


 
fxsaber:


So quanti passaggi sono per ottimizzare

la questione non è il numero di passaggi ( - non spero di passare tutti i passaggi un giorno)

la domanda è: limito il mio algoritmo ai vincoli del tester - imposto il passo 2 - allora sì, tutto funziona (i parametri minori (gli ultimi bit) possono anche essere eseguiti con un tale passo in GA)

UPD:

strano come funziona la restrizione nei parametri di input:

Ho messo da -2147483648 a 0 con il passo 2 - OK

impostato da -2147483648 a 0 in passi di 1 - non mi permette di ottimizzare

impostato da -2147483648 a 2147483645 in passi di 2 - OK

andando da -2147483648 a 2147483645 con incrementi di 1 - non ottimizza

 
Igor Makanu:

So quanti passaggi di ottimizzazione sono

Variabile Num nella fonte.