Errori, bug, domande - pagina 2545

 
Andrii Djola:

Ciao a tutti, ecco una domanda:

È possibile collegare l'insieme dei simboli che sono salvati nel file dall'EA/indicatore?

Io farei così: salverei il set di simboli nella cartella Shared / Files, e nell'EA leggerei già il file del simbolo e lo aggiungerei a Market Overview.

 
Vladimir Karputov:

Quello che farei io è questo: salverei il set di simboli nella cartella Shared / Files, e nell'EA leggerei già il file del simbolo e lo aggiungerei a Market Watch.

Grazie, non ci avevo pensato!
 

Buon pomeriggio, un'altra domanda sull'utilizzo della memoria da parte degli agenti (intasano la memoria e non fanno nulla), la situazione si osserva solo per i compiti dal cloud.

È un bug, quanta memoria è necessaria per un agente?


 
Alexey Viktorov:

Non è il tasso di cambio USDRUB

Sembra essere il tasso di cambio della valuta di deposito in altre valute, grazie per il suggerimento, non ho prestato molta attenzione a questa scheda.
Ma allora sorge una domanda: da quale fonte proviene questo tasso? Ed è tempestivo?
Ho il sospetto che questo tasso sia calcolato nel terminale a partire dalle quotazioni in entrata delle società di intermediazione.
Se questo è vero, sappiamo tutti quali sono le quotazioni nelle società di intermediazione, e non ha senso fidarsi di questi calcoli.
Ad essere onesti, non capisco questa colonna e come funziona - mostra il tasso attuale o il tasso medio di un'attività scambiata.

Ma la domanda era su come ottenere i valori di questa colonna dal codice.
Non ho trovato nessun identificatore che ci permetta di lavorare con questa scheda dal codice.

 
SEM:

Buon pomeriggio, un'altra domanda sull'utilizzo della memoria da parte degli agenti (intasano la memoria e non fanno nulla), la situazione si osserva solo per i compiti dal cloud.

È un bug, quanta memoria è necessaria per un agente?


Proprio ora sto leggendo di perdite di memoria, a causa di oggetti persi.
Nel tuo caso la perdita di memoria è ovvia, ricontrolla il tuo codice per una corretta inizializzazione eallocazione/recupero della memoria.
Se dal tuo punto di vista tutto è normale nel tuo codice, allora potrebbe essere un bug.

 

A proposito delle funzioni mql SocketXXX () questo messaggio è destinato principalmente agli sviluppatori di Metaquotes: @Renat Fatkhullin, @Slava, @Ilyas

Uso il codice qui sotto per controllare la ricezione dei messaggi su una connessione sicura.

int socket;
//+------------------------------------------------------------------+
//| void OnTimer()                                                   |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnTimer()
  {
   string message;
   if(receive(message))
     {
      //--- ...     
     }
  }
//+------------------------------------------------------------------+
//| Call every X ms                                                  |
//+------------------------------------------------------------------+
bool receive(string &message)
  {
//--- ...
   char response[];
   message="";

   ResetLastError();
   uint len=SocketIsReadable(socket);
   if(len>1)
     {
      int read=SocketTlsReadAvailable(socket,response,len);

      //--- analyze the response 
      if(read>0)
        {
         //--- ...

         message=CharArrayToString(response,0,read);
         return(true);
        }
      else if(read==-1)
        {
         if(SocketIsConnected(socket))
           {
            printf("ERROR: %i, socket(%i) read: len=%i",_LastError,socket,len);
           }
         else
           {
            printf("ERROR: %i, socket(%i) not connected. len=%i",_LastError,socket,len);
            //--- ...            
           }
        }
     }
   else
     {
      if(_LastError!=0)
         printf("ERROR: %i (SocketIsReadable).",_LastError);
     }
//--- ...
   return(false);
  }

Il più delle volte funziona correttamente. Tuttavia, di tanto in tanto ottengo un messaggio di errore anche se la presa è collegata, e dopo un po' di tempo (da 1 a 5/6 errori) continua a funzionare.

... dati/messaggi ricevuti correttamente

2019.08.29 00: 45: 43.019 XXXX (EURUSD, H1) ERRORE: 5273, socket (1), leggere: len = 437
2019.08.29 00: 45: 43.237 XXXX (EURUSD, H1) ERRORE: 5273, socket (1), leggere: len = 1242

... dati/messaggi ricevuti correttamente

L'errore 5273 è molto comune e non aiuta molto. È possibile ottenere maggiori informazioni su questi errori?

 
Buon pomeriggio, ho davvero bisogno di un consiglio, sono sicuro che qualcuno ha già incontrato questo problema. Mi scuso se l'argomento è ripetuto!
Cercato su Google il problema, non ha trovato nulla di utile, sui forum, i thread non sono attivi, senza risposta da diversi anni!

Allora, ieri ho scaricato l'Expert Advisor e l'ho installato nel terminale. Ho installato tutti i file in tutte le cartelle del mio terminale. L'Expert Advisor consiste in backtest fatti per ogni coppia separatamente (7 coppie) e un file con estensione .dll.

Il problema è il seguente:
Quando eseguo l'Expert Advisor, nella sezione "Experts" scrivo quanto segue:
FX_Lightning_2.0_EURUSD_H1_V2 EURUSD,H1: funzione 'MqlLock_5148A195_12_1111i11I1' chiamata dalla dll 'FXFlash.dll' errore critico c0000005 a 6AF6DA83.

Oppure: FX_Lightning_2.0_EURUSD_H1_V2 EURUSD,H1: impossibile caricare la libreria 'fxftrap.dll' (errore 126)

Ma sullo schermo del terminale c'è scritto:
FX Flash V1.5 è attivo e funzionante
Se si verificano problemi
Si prega di controllare la scheda Giornale ed Esperti

Qualche consiglio su dove scavare? Cosa sto facendo di sbagliato?
 
Roman:

Proprio ora sto leggendo di perdite di memoria, a causa di oggetti persi.
Nel tuo caso la perdita di memoria è ovvia, ricontrolla il tuo codice per una corretta inizializzazione e allocazione/recupero della memoria.
Se dal tuo punto di vista tutto è normale nel tuo codice, allora potrebbe essere un bug.

Il problema è solo con i compiti dal cloud (cioè non è il mio codice)

 
JetFlash:
Buon pomeriggio, ho davvero bisogno di un consiglio, sono sicuro che qualcuno ha già incontrato questo problema. Mi scuso se l'argomento è ripetuto!
Googlato il problema, non ha trovato nulla di utile, sui forum, i thread non sono attivi, senza risposta da diversi anni!

Allora, ieri ho scaricato l'Expert Advisor e l'ho installato nel terminale. Ho installato tutti i file in tutte le cartelle del mio terminale. Ho controllato tutte le impostazioni. L'Expert Advisor consiste in backtest, che sono fatti per ogni coppia separatamente (7 coppie) e il file con estensione .dll.

Il problema è

Puoi dirmi dove scavare? Cosa sto facendo di sbagliato?

Questo non è un problema del forum, è un problema dell'autore. Si prega di contattare l'autore.
 
Vladislav Andruschenko:

Non è un problema del forum, è un problema dell'autore. Contatta l'autore.
Ehhh... se solo ci fosse un autore )
L'ho scaricato da internet (sito forex)... e l'ultimo commento è stato scritto 6 anni fa...
Ma capisco il tuo punto di vista e grazie comunque!