Errori, bug, domande - pagina 2434

 

Come faccio a sapere il nome del file dal manico?

Manca FileGetString.

 
fxsaber:

Come faccio a sapere il nome del file dal manico?

Manca FileGetString.

Non credo che si possa, di solito handle, descrittori e altri descrittori sono tabelle virtuali di interi, che sono legati dal sistema operativo o dall'ambiente del programma a specifici eventi fisici/driver/finestre...

Recentemente ho iniziato a lavorare con le metà usando SB, è abbastanza comodo ed ecco una soluzione pronta per il tuo casohttps://www.mql5.com/ru/docs/standardlibrary/fileoperations/cfile

Документация по MQL5: Стандартная библиотека / Файлы / CFile
Документация по MQL5: Стандартная библиотека / Файлы / CFile
  • www.mql5.com
Стандартная библиотека / Файлы / CFile - справочник по языку алгоритмического/автоматического трейдинга для MetaTrader 5
 
fxsaber:

Come faccio a sapere il nome del file dal manico?

Manca FileGetString.

Non c'è modo
 
Igor Makanu:

Non credo si possa, di solito gli handle, i descrittori e gli altri descrittori sono tabelle virtuali di interi che sono legati dal sistema operativo o dall'ambiente del programma a specifici eventi fisici/driver/finestre...

Sto usando la gestione dei file con SB da un po' di tempo, è abbastanza comodo ed ecco una soluzione pronta per il tuo casohttps://www.mql5.com/ru/docs/standardlibrary/fileoperations/cfile

È chiaro che si può salvare il nome del file. Ma sembra ancora strano che non si possano fare le cose di base.

Slava:
Non c'è modo

Sarebbe bello se poteste.

 
fxsaber:

È chiaro che è possibile salvare il nome del file. Ma sembra ancora strano che non si possa fare la cosa elementare.

Penso che tu debba forzarti a usare soluzioni già pronte, almeno io sono su questa strada, qui in 5 minuti ho scritto OHLC al file

#property copyright "Copyright 2019, IgorM"
#property link      "https://www.mql5.com/ru/users/igorm"
#property version   "1.00"
#property strict
#property  show_inputs
input string FName="tst";
#include <Files\FileTxt.mqh>

CFileTxt *FOut;
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
   FOut=new CFileTxt();
   string sname=FName+"_"+_Symbol+"_"+EnumToString((ENUM_TIMEFRAMES)_Period)+".csv";
   FOut.Open(sname,FILE_WRITE|FILE_TXT);
   Print("Open file");
   Print("File name = ",FOut.FileName());
   int count=0;
   for(int i=Bars-1;i>=0;i--)
     {
      string s=TimeToStr(Time[i])+";"+DoubleToStr(Open[i],_Digits)+";"+DoubleToStr(High[i],_Digits)+";"+DoubleToStr(Low[i],_Digits)+";"+DoubleToStr(Close[i],_Digits)+"\n";
      FOut.WriteString(s);
      count++;
     }
   Print("Write ",count," bars");
   FOut.Flush();
   FOut.Close();
   delete FOut;
  }

quando si usa la classeCFileTxt, non c'è bisogno di pensare dove ottenere le proprietà del file - tutto è disponibile durante l'esecuzione del programma

 
Igor Makanu:

Penso che tu debba forzarti a usare soluzioni già pronte, almeno io sono su questa strada, ecco come ho scritto OHLC su un file in 5 minuti

L'avete fatto.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie

Bug, bug, domande

fxsaber, 2019.04.17 14:00

Chiaramente potete salvare il nome del file. Ma sembra ancora strano che non si possa fare la cosa elementare.

 
fxsaber:

L'avete fatto.

Sì, lo so, ma devi solo cercare di capire l'ideologia degli sviluppatori qui - hanno un bel po' di soluzioni pronte in SB,

 
fxsaber:

È chiaro che è possibile salvare il nome del file. Ma sembra ancora strano che non si possa fare la cosa elementare.

E sarebbe bello.

Per quale motivo?

 
Igor Makanu:

Sì, lo so, ma qui bisogna solo cercare di capire l'ideologia degli sviluppatori - hanno un sacco di soluzioni pronte in SB,

È certamente comprensibile. Ma non è di questo che stavo parlando.

 
Slava:

Perché?

Sto debuggando il codice di qualcun altro, che sta trasferendo gli handle da alcuni metodi ad altre funzioni.

Voglio disimpostare una maniglia specifica, che ora è usata nella linea di arresto - qual è il file? Ed è davvero difficile farlo.

Motivazione: