Errori, bug, domande - pagina 1752

 
A100:

Dovresti finire con qualcosa come questo

void OnStart()
{
        A<int> a;
        int b  = a[ 0 ];
        a[ 0 ] = a[ 1 ];
        a[ 1 ] = b;
}
È un problema interessante. Ci ho pensato per un po' e non l'ho ancora capito.
 
fxsaber:
Prima di pubblicare il codice su kodobase, gli autori mettono i sorgenti in 1-3 file di proposito, o la maggior parte degli autori presentati scrive "tutto in un mucchio" in questo modo?
Sembra che lo facciano apposta. Questo facilita la familiarizzazione con il lavoro, dato che poche persone conoscono alcune delle caratteristiche del terminale.
 

Coloro che sono in grado di scrivere un EA o un indicatore non cercheranno nel codebase alla ricerca di qualcosa. Pertanto, se stanno cercando del codice nel codebase, nessuna libreria, tanto meno le classi, sarà chiara per loro e passeranno da questo codice.

+ Quando programmate per esempio per ordinare - poi per dare all'utente il codice sorgente con una carrellata di file da includere - vi maledirà.

È più facile tenere tutto in un file - fare il lavoro - dare il codice sorgente - andare.

Il codice non è un problema, ma potete fare librerie e così via per i vostri programmi.

 
Vladislav Andruschenko:

Coloro che possono scrivere un EA o un indicatore non andranno a frugare nella codebase alla ricerca di qualcosa.

Ho cercato (attraverso google) in kodobase, cercando il codice sorgente, che usa qualcosa di cui ho bisogno. Per capire come funziona dal codice funzionante. E ho cercato i miei prototipi per convertire MT4->MT5.

Pertanto, se stanno cercando del codice nel codebase, non capiranno nessuna libreria, tanto meno le classi, e passeranno per questo codice.

Allora perché hanno bisogno di farlo attraverso il sito quando possono eseguire qualsiasi lavoro nel terminale stesso?

+ Quando programmate, per esempio, per dare all'utente il codice sorgente con una carrellata di file da includere - vi maledirà.

È più facile tenere tutto in un file - fare il lavoro - dare il codice sorgente - andare.

Potete creare librerie per i vostri programmi e così via.

E nell'archivio? Per questi casi, forse, sarebbe bene avere una raccolta automatica di fonti da molti file in uno solo direttamente nel meta-editor.
 
fxsaber:
E in un archivio? Per questi casi, è probabilmente una buona idea avere una raccolta automatica di fonti da più file in uno solo direttamente nel meta-editor.
Questa è un'ottima idea. In modo che tutti i file necessari per il programma siano estratti in un archivio e messi nelle cartelle giuste. Il cliente può scompattarli nella cartella MQL4/5 e non preoccuparsi.
 
Alexey Kozitsyn:
Ma questa idea è molto buona. In modo che tutti i file necessari per il programma siano rimossi nell'archivio e conservati nelle cartelle richieste. Il cliente può scompattarli nella cartella MQL4/5 e non preoccuparsi.

E poi, qualcosa deve essere cambiato in qualche biblioteca - e oops ... . ... il cliente deve riassemblare di nuovo l'intero archivio,

Poi il cliente cambia qualcosa - decide di spostare il codice su un altro computer e .... problemi.

 
Ma non è così chiaro

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Indicatori: ClockAnalog

fxsaber, 2016.11.01 19:08

Sembra che quando il lavoro è richiesto, il numero di file non sia una barriera al download.

Biblioteche proprie? Usi più ricchi per loro dove vederli?

Ora al secondo posto nel kodobase in termini di numero di file è 16. Il primo è ALGLIB.

ALGLIB - библиотека численного анализа
ALGLIB - библиотека численного анализа
  • voti: 61
  • 2012.10.12
  • //www.mql5.com/ru/users/MetaQuotes">
  • www.mql5.com
Библиотека математических функций ALGLIB version 3.5.0, портированная на MQL5.
 
Vladislav Andruschenko:

E poi, qualcosa deve essere cambiato in qualche biblioteca - e oops ... . ... il cliente deve riassemblare di nuovo l'intero archivio,

Poi il cliente cambia qualcosa - decide di spostare il codice su un altro computer e .... problemi.

Ehm... Non vedo alcun problema qui. Hai bisogno di cambiare qualcosa - l'hai cambiato tu. Poi, secondo la situazione. Se le modifiche sono in un file, le mando al cliente e gli dico dove metterle. Se le modifiche sono in diversi file, ricostruisco l'archivio e lo invio al cliente, dicendogli di sostituire tutti i file se sono gli stessi.

E se il cliente ha fatto qualcosa a se stesso... Nessuno è immune da questo al giorno d'oggi.

 
fxsaber:
Sfida interessante. Ci ho pensato un po' e non ho ancora trovato la soluzione.
Ho cercato di mettere insieme tre soluzioni(una, due, tre). Non ha funzionato.

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Bug, bug, domande

A100, 2016.11.01 07:46

Dovrebbe finire qualcosa del genere

void OnStart()
{
        A<int> a;
        int b  = a[ 0 ];
        a[ 0 ] = a[ 1 ];
        a[ 1 ] = b;
}
Da qualche parte dobbiamo lavorare con gli operatori const-overloading, agganciando le varianti int-uint. Ma non sono riuscito a capirlo.
 

È possibile determinare, tramite MQL, che un utente ha acquistato un prodotto?

Per esempio: L'Expert Advisor è stato acquistato e lo sviluppatore deve fare un aggiornamento urgente. L'autore mette l'EA che controlla se il programma è stato acquistato dall'utente e solo allora funziona.

Sarebbe interessante.

Motivazione: