L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2823

 
mytarmailS #:

Mi scuso.

non sono d'accordo con le risposte

Sarebbe più corretto rispondere e confrontare

 
  1. quanto comprendiamo i fattori che vi contribuiscono;
  2. quanti dati sono disponibili;
  3. quanto il futuro è simile al passato;
  4. se le previsioni possono influenzare ciò che stiamo cercando di prevedere.

Renat Akhtyamov #:

ha, interessante!

1. diciamo 5

2. tutti

3. copia

4. nessuno

1. beh, qui dobbiamo definire la misura, cosa/come misurare la comprensione? finché non c'è definizione, è blah blah....

2. non c'è tutto, c'è solo il prezzo, non è tutto, anzi è niente, e dove per esempio c'è la domanda di tutta la valuta da parte di tutte le banche, il numero di posizioni aperte da parte di tutti i broker e molti altri indicatori fondamentali che sono i motori del mercato

3. il futuro non ripete affatto il passato, altrimenti qualsiasi pattern trading funzionerebbe.

4. può succedere che, se tutti sono sicuri della crescita, il mercato per qualche motivo crolli, perché c'è un contro-agente che sta dalla parte opposta dell'accordo. Quindi la previsione influisce.

 
mytarmailS #:

1. Dobbiamo definire la misura, cosa/come misurare la comprensione? Finché non c'è una definizione, è un blah blah.....

2. non c'è tutto, c'è solo il prezzo, non è tutto, anzi è niente, e dove per esempio c'è la domanda di tutta la valuta da parte di tutte le banche, il numero di posizioni aperte da parte di tutti i broker e molti altri indicatori fondamentali che sono i motori del mercato

3. il futuro non ripete affatto il passato, altrimenti qualsiasi pattern trading funzionerebbe.

4. può succedere che, se tutti sono sicuri della crescita, il mercato crolli per qualche motivo, perché c'è un contro-agente che sta dalla parte opposta dell'accordo. Quindi la previsione influisce.

Mi sembrava che il punto 4 chiedesse: se ho una previsione, questa influirà sul movimento dei prezzi?

Cioè prevedo la crescita del prezzo, apro un buy e mi godo la crescita ;))))))

Mi è piaciuta anche la tua risposta

Nella risposta c'è a sua volta una domanda.

Rispondiamo, perché è una buona domanda.

Quindi, per esempio, perché il prezzo scende se si apre un buy?

---

Supponiamo che due partecipanti inizino a operare sul mercato con volumi uguali.

uno vuole comprare a poco, diciamo a 2 centesimi.

l'altro vuole vendere a 10 centesimi.

consenso (10*1+2*1)/(1+1)=6 (prezzo di mercato).

Dopo aver calcolato il risultato finanziario della transazione per ciascuno di questi due partecipanti, ci rendiamo conto che la conclusione è ovvia:

il prezzo è andato a loro sfavore, perché per raggiungere un accordo, ognuno di loro deve concedere 4 ue all'altro.

È esattamente lo stesso algoritmo per calcolare il prezzo di mercato in qualsiasi mercato finanziario.

e quanto più economico è l'acquisto o quanto più costosa è la vendita, tanto maggiore è la perdita.

Quindi, logicamente, il prezzo si fermerà se l'avidità di tutti si placa.

È inoltre assolutamente ovvio che quando il prezzo sale, aumenta il numero di venditori e le loro transazioni non concluse, e anche loro spostano il prezzo verso l'alto contro se stessi.

 
Renat Akhtyamov #:


la risposta, a sua volta, pone la domanda

rispondiamo, perché è una bella domanda.

Ad esempio, perché il prezzo scende se è aperto un acquisto?

Perché l'agente di controparte ha uno short sul vostro buy e il suo take profit è il vostro stop, questo se guardate dalla posizione se ci sono solo due operatori sul mercato.

Renat Akhtyamov #:


Supponiamo che due partecipanti inizino a operare sul mercato con volumi uguali.

uno vuole comprare a un prezzo più basso, diciamo per 2 ue

l'altro vuole vendere a 10 ue

consenso (10*1+2*1)/(1+1)=6 (prezzo di mercato)

Dopo aver calcolato il risultato finanziario della transazione per ciascuno di questi due partecipanti, ci rendiamo conto che la conclusione è ovvia:

il prezzo è andato a loro sfavore, perché per raggiungere un accordo, ognuno di loro deve concedere 4 ue all'altro.

assolutamente lo stesso algoritmo per il calcolo del prezzo di mercato su qualsiasi mercato finanziario

Non credo che sia un modello funzionante, almeno non intraday. Poche persone si orientano sul prezzo assoluto, un trader può fare scalping per anni e non conoscere il prezzo di uno strumento, anche se è davanti ai suoi occhi.

 
mytarmailS #:

perché l'agente di controparte ha uno short aperto sul vostro acquisto e il suo take profit è il vostro stop, questo se guardate dalla posizione se ci sono solo due operatori sul mercato.

Non credo che questo sia un modello funzionante, almeno non intraday. Pochi si concentrano sul prezzo assoluto, un trader può fare scalping per anni e non conoscere il prezzo di uno strumento, anche se è davanti ai suoi occhi.

Se si comprende questo modello, non tutti hanno il coraggio di fare trading su un'operazione di plummer.

 
Как устроены маркетмейкеры? Михаил Филиппов (MarketMaking.pro). Angel Talks #95
Как устроены маркетмейкеры? Михаил Филиппов (MarketMaking.pro). Angel Talks #95
  • 2022.07.01
  • www.youtube.com
О маркетмейкерах ходят легенды. Их периодически обвиняют в манипулировании рынком, ими пугают нерадивых хомячков, а трейдеры их винят в своих провалах.А меж...
 
mytarmailS #:
h ttps:// www.youtube.com/watch?v=R0KfNLRXbv8

Onestamente ha risposto - i MM, gli scambi e le balene fanno la barba ai criceti da 1:17:53

 
elibrarius #:

Onestamente ha risposto - i MM, gli scambi e le balene fanno la barba ai criceti da 1:17:53

È proprio come dicevo anni fa: "la borsa batte tutti".


PS Non so perché il video inizi a metà, ma dovreste guardarlo prima.

 
mytarmailS #:

Come ho detto anni fa, "il mercato azionario batte tutti".


PS Non so perché il video inizia a metà, ma dovete guardarlo prima.

Ho messo l'ora del momento giusto di cui parlo. Se non metti l'ora, sarà all'inizio.

Aggiornamento: No. Nel codice NTML, l'ora è stata rimossa (apparentemente dall'editor). Quindi è da dove hai guardato l'ultima volta.

 
elibrarius #:
Sto parlando del tempismo del momento giusto. Se non si imposta l'ora, torna all'inizio.

Non so come funziona, con il mio tempo si è aperto nei primi 30 minuti.

Motivazione: