L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1715

 
Valeriy Yastremskiy:

I movimenti di prezzo sono determinati da molti fattori, identificate i fattori principali e collegateli ai movimenti di prezzo decomponendoli. Questo è essenzialmente ciò che fa la carta. Per quanto ho capito, lo stesso tipo di variazioni di prezzo sono distinte e separate per mezzo della selezione della decomposizione. Non si possono capire i fattori e non si conosce la loro essenza, ma capire che questi fattori possono essere separati e presi in considerazione ci dà molta comprensione.

Per esempio, se abbiamo il fattore volatilità, ha un'alta stagionalità per ore.

Possiamo decomporre la volatilità e trovare i cicli chiari.

poi decomporre il prezzo e trovare gli stessi cicli e rimuoverli

E poi rendiamo il prezzo più pulito e più semplice.

è questo che intendi?

 
Evgeny Dyuka:
Un sacco di roba nuova. Nuovo Expert Advisor, 8 previsioni tra cui scegliere, nuovo neuro dà punti di ingresso.

Ci sarà un articolo?

Non sembra che ci sia molto di nuovo)

vuole dettagli)

 
Igor Makanu:

Buon articolo su Habra: Le reti neurali sognano il denaro elettrico?

Non consiglio di leggerlo, ho tenuto il link per me

Conosco l'autore, una persona losca. Ha scritto questo articolo con un altro nickname. Ha appena mentito sui suoi successi e non risponde alle domande dirette.
В поисках «Годзиллы». Нейросети и прогнозирование котировок на основе биржевых и «внешних» данных
В поисках «Годзиллы». Нейросети и прогнозирование котировок на основе биржевых и «внешних» данных
  • habr.com
Эта работа вдохновлена статьей «Мечтают ли нейросети об электроденьгах?», где автор без преувеличения талантливо в своей доходчивости объясняет, почему использование искусственных нейросетей на голых биржевых данных не приводит к успеху. Вот особенно, на мой взгляд, удачный отрывок: «Цена не формирует сама себя… Если рынок выразить как...
 
mytarmailS:

Ci sarà un articolo?

Non sembra che ci sia molto di nuovo)

vuole dettagli)

Ci sarà un articolo.
 
Evgeny Dyuka:
Conosco l'autore, è una persona losca. Ha scritto l'articolo con un altro nickname. Ha appena mentito sui suoi successi, non risponde alle domande dirette.

Sì, ho letto anche il secondo articolo, non l'ho trovato subito:

Alla ricerca di Godzilla. Reti neurali e predizione delle quotazioni basate sul mercato azionario e sui dati "esterni

Non conosco l'autore, ma le sue opinioni mi sono vicine.

В поисках «Годзиллы». Нейросети и прогнозирование котировок на основе биржевых и «внешних» данных
В поисках «Годзиллы». Нейросети и прогнозирование котировок на основе биржевых и «внешних» данных
  • habr.com
Эта работа вдохновлена статьей «Мечтают ли нейросети об электроденьгах?», где автор без преувеличения талантливо в своей доходчивости объясняет, почему использование искусственных нейросетей на голых биржевых данных не приводит к успеху. Вот особенно, на мой взгляд, удачный отрывок: «Цена не формирует сама себя… Если рынок выразить как...
 
Valeriy Yastremskiy:

Abbiamo definizioni diverse di tecnico e fondamentale. Fondamentale = dati reali espressi in criteri socialmente stabiliti. Il bilancio di Gasprom è un dato fondamentale. Le vendite di azioni e le quotazioni azionarie sono tecniche. Non sto cercando di convincere, sto solo spiegando quello che penso.

Le notizie sono dati fondamentali? Se è così, la loro digitalizzazione (per l'uso nell'analisi tecnica) è soggettiva.

Il bilancio è un dato tecnico. Per quanto riguarda il prezzo, il volume, l'OM, possono essere messi direttamente in formule, ma le dichiarazioni dei politici, gli eventi globali e locali di diverso tipo che influenzano la coscienza delle persone e le fanno riconsiderare il valore degli oggetti scambiati, questi sono dati fondamentali. In breve, tutto ciò che è espresso in numeri è dato tecnico, ma in parole e significati è fondamentale. La mia comprensione è.
 
Evgeny Dyuka:
Proprio una rete neurale funziona nel mercato reale come un indicatore e predice bene il movimento degli asset. Inoltre un altro sta cercando di dare punti di ingresso. Ecco gli ultimi quattro segnali per le ultime 10 ore, tutti i segnali stanno diventando pubblici.

sembra convincente, abbastanza
 
Igor Makanu:

Sì, ho letto anche il secondo articolo, non l'ho trovato subito:

Alla ricerca di Godzilla. Reti neurali e predizione delle quotazioni basate sul mercato azionario e sui dati "esterni

Non conosco l'autore, ma le sue opinioni sono vicine al mio cuore.

Cosa potrebbe esserci lì vicino? Non c'è nulla di significativo nell'articolo, il grafico è fasullo, tutti i calcoli sono sbagliati. Prevede la candela giornaliera con una precisione impressionante, ma ha 2500 vettori in ognuna delle 5 fiche... pagliaccio.
Risposta dell'autore alla domanda:

"La rete neurale presentata non pretende in alcun modo di essere all'avanguardia" - non pretende nemmeno di essere praticabile.
 
mytarmailS:

Cioè, per esempio, abbiamo un fattore - la volatilità, ha una pronunciata stagionalità per ora

Possiamo scomporre la volatilità, trovare i cicli chiari

poi decomporre il prezzo, trovare gli stessi cicli e rimuoverli

E poi rendiamo il prezzo più pulito e più semplice.

È questo che intende?

No, la volatilità è una conseguenza di fattori esterni. Devi essere più specifico. Un tipo di fattori. Ma l'idea è giusta. C'è una divisione in movimenti deboli e forti. I movimenti forti non sono divisi, ma anche questa gradazione dà risultati.

Non capisco cosa significhi eliminare i cicli; metterli in evidenza è l'obiettivo. Ma se li rimuovete, cosa rimarrà?

 
Valeriy Yastremskiy:

No, la volatilità è una conseguenza di fattori esterni. Devi essere più specifico. Un tipo di fattore. Ma per il resto l'idea è compresa correttamente. C'è una divisione in movimenti deboli e forti. I movimenti forti non sono divisi, ma anche questa gradazione dà risultati.

Non capisco cosa significhi eliminare i cicli; metterli in evidenza è l'obiettivo. Ma se li rimuoviamo, cosa rimarrà?

Sto solo facendo un esempio, non ho bisogno di rimuoverli.

Motivazione: