L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1689

 
Igor Makanu:

Beh, ho la sensazione che la forma "accettata" di gestione del rischio - rischio in % del deposito - sia una via diretta al ritiro del deposito, perché il TS ha un breve tempo di sopravvivenza dopo l'ottimizzazione, poi, per la maggior parte, i suoi parametri non coincidono con il mercato e si verifica una logica perdita di capitale... e qui stiamo ottenendo il resto del deposito con la nostra % di capitale

Cioè, molto probabilmente ha senso usare il capitale del deposito con una dipendenza inversa dagli affari eseguiti.

Vi consiglio di non usare assolutamente MM nella fase di ricerca e selezione del TS, può falsare fortemente il quadro. Se TS non funziona con un lotto costante questo è un trader.

 
Aleksey Nikolayev:

Temo di non riuscire a formulare chiaramente la domanda)

Ero troppo imbarazzato per scriverlo così, o meglio l'ho scritto nel mio post e l'ho cancellato )))


è così .... Il problema è che non è così facile formalizzare il trading o il TS del mercato come un gioco

 
Maxim Dmitrievsky:
Studiate il trading con Savvateev o cosa?

C'è solo un po' di voglia di giocare con la teoria dei giochi) Speriamo che sia sicuro e che passi con il tempo)

 
Kesha Rutov:

Se il TS non funziona con un lotto costante è un affondatore.

Dubito che tu possa confermare questo "assioma" - so che è scritto su ogni "recinto".

In alternativa, giustificate perché è meglio un trailing o breakeven setting dello SL - è scritto dappertutto nei forum su ogni "recinto del trader" - può essere meglio, per esempio, di una chiusura parziale? .... Posso scrivere decine di esempi e domande, ho studiato questo problema "oltre la recinzione".

ma una risposta chiara .... Dubito che lo troverò da qualche parte - non c'è nessuna ricerca, niente, solo discorsi da trader e niente di più, come lo stesso martin - se piazzo 2 ordini basati su 2 segnali indicatori successivi in una direzione - è un martin? - tutto è traballante e vago - tutto è al livello di "l'ho visto, l'ho letto, l'ho perso....

 
Igor Makanu:

è un po' come questo.... il problema è che non è così facile da formalizzare come un gioco di trading o di mercato TS

Se possibile)

 
Igor Makanu:

Dubito che tu possa confermare questo "assioma" - so che è scritto su ogni "recinto"

In alternativa, giustificate perché è meglio un trailing o breakeven setting dello SL - è scritto dappertutto nei forum su ogni "recinto del trader" - può essere meglio, per esempio, di una chiusura parziale? .... Posso scrivere decine di esempi e domande, ho studiato questo problema "oltre la recinzione".

ma una risposta coerente .... Dubito che lo troverò da qualche parte - non c'è nessuna ricerca, niente, solo discorsi da trader e niente di più, come lo stesso martin - se piazzo 2 ordini basati su 2 segnali indicatori successivi in una direzione - è un martin? - tutto è traballante e vago - tutto è a livello di "ho visto, ho letto, ho perso....

Non c'è logica in questa domanda. Dovresti guardare l'intera storia che è disponibile per tutti gli strumenti, selezionare le aree, vedere quali parametri della serie cambiano e più correttamente determinare il suo stato e trarre conclusioni. Fino ad oggi abbiamo il seguente))))

 
Aleksey Nikolayev:

Se possibile)

Probabilmente c'è una costante di Planck anche qui))))) Confine di precisione)

 
Aleksey Nikolayev:

C'è solo un po' di voglia di giocare con la teoria dei giochi) Speriamo che sia sicuro e che passi con il tempo)

Non so quanto capisco la teoria dei giochi, ma mi sembra solo combinatoria. Cioè è l'ottimizzazione. Non ho visto nulla oltre a questo. Forse c'è qualche altro TI, più avanzato).

 

sulla teoria dei giochi, ma come sulle dita, applicata al MoD.

Cosa facciamo normalmente?

Qui c'è un gioco di carte flip, qui c'è il NS, e noi limitiamo subito il NS dalle regole, ma non dalle regole del gioco, ma dalla nostra visione, quindi giochiamo solo dalla carta più piccola e gettiamo una carta alla volta, mio padre mi ha insegnato così... così abbiamo iniziato ad allenarci e abbiamo ottenuto una sorta di AI del gioco di carte addestrata

Che cosa è giusto, in termini di combinatoria: regole generali del gioco e l'obiettivo - il numero di vittorie, e come NS ci sarà dalla carta più piccola per spostare o lanciare esclusivamente briscole... perché dovremmo interferire? - l'obiettivo è il numero massimo di vittorie


che è circa il modo primitivo che ci è stato insegnato ... Ho dimenticato il nome del software che ha battuto tutti i giochi Atari - con forza bruta e anche senza conoscenza delle regole del gioco - analizzando i pixel sullo schermo, sembra - potrei sbagliarmi qui e l'ho letto molto tempo fa

 
Maxim Dmitrievsky:

Non so quanto capisco la teoria dei giochi, ma mi sembra solo combinatoria. Insomma, è l'ottimizzazione. Non ho visto nulla oltre a questo. Forse c'è qualche altro TI, più avanzato :)

Beh, la combinatoria non è una scienza così primitiva. Potete guardare, per esempio, alcune conferenze di Raigorodsky.

La teoria dei giochi, come minimo, include una parte essenziale del matstat chiamato "giocare con la natura". Il MO, tra l'altro, può anche essere considerato una teoria dei "giochi con la natura".