L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1419

 
Dottore:

Con tutto il rispetto (sapete...), ma penso che sosterrò Asaulenko. Quasi un migliaio e mezzo di pagine, ma c'è solo una conclusione: bisogna cercare dei predittori.

Da dove viene la conclusione? Beh, è molto semplice: la gente inserisce le candele in MO e ottiene il 50/50. E se attacchiamo degli indicatori, l'errore diminuirà. Ma, signori, se mettete un ipotetico Graal che indovina sempre, avrete 0 errori nell'output del MO. Se avete selezionato un set di indicatori graal non avete bisogno di MO. Ci si può arrangiare con mezzi più semplici.

semplice e diretto....

 
Yuriy Asaulenko:

Non ho niente da risponderti perché non c'è nessun argomento da discutere. Ricordate: il modo più sicuro per essere ingannati è pensare di essere più intelligenti degli altri. (с)

Sì, ho il sistema su NS da più di un anno ormai, senza riqualificazione. I primissimi, ancora in prova, scambi qui in questo thread. Nuovo sistema? - Non ho fretta.

Siete patetici, siete miserabili.

 

Ho suggerito di discutere l'argomento, pensando insieme ad una soluzione ad un problema interessante, ma non ci sono suggerimenti costruttivi e solo una persona ha reagito al suggerimento.

Ma ci si può rapidamente gettare fango addosso, non c'è bisogno di sforzare il cervello...

 
Aleksey Vyazmikin:

Ho proposto di discutere l'argomento, di pensare insieme alla soluzione di un problema interessante, ma non ci sono stati suggerimenti costruttivi e solo una persona ha reagito alla proposta.

Ma ci si può rapidamente gettare fango addosso, non c'è bisogno di sforzare il cervello...

Qui non si può discutere di nessuna idea, anche di quelle semplici come i GEP, perché qui ci sono renne che si annoiano molto perché hanno imparato il Tao molto tempo fa. Quindi sei da solo... O qui per lo sforzo del cervello


 
Aleksey Vyazmikin:

Ho suggerito di discutere l'argomento, pensando insieme ad una soluzione ad un problema interessante, ma non ci sono suggerimenti costruttivi e solo una persona ha reagito al suggerimento.

Ma ci si può rapidamente gettare fango addosso, non c'è bisogno di sforzare il cervello...

Ho un suggerimento alternativo sui sindacati. Tutti coloro che lo suggeriscono dovrebbero unirsi tra loro e mostrare a tutti noi il miracolo dell'azione congiunta) Per esempio, tali proposte erano in un thread TA. Unitholders, unitevi tra di voi, finalmente!)


 
Aleksey Vyazmikin:

Suggerisco di lavorare insieme sui predittori basati sul fenomeno delle lacune.

Nella schermata si può vedere che le lacune sono spesso punti di correzione successivi - sia grandi che piccoli - penso che per coloro che amano lavorare su piccoli movimenti questo potrebbe essere utile.


Argomento molto interessante... Come vedi le lacune come predittori? Di solito vediamo i predittori sotto forma di un vettore (colonna) con valori in una matrice, ma nel caso di un gap ci sono molti parametri:

1) Il fatto che l'epatite C sia presente.

2) il prezzo hep

3) tempo totalmente diverso di azione del gel, un gel si innesca in 15 minuti, e il secondo in 4 settimane, non è chiaro come crearlo come dataset

4) il numero illimitato di geop, inoltre non è chiaro come creare un set di dati.


Come si guarda a questi problemi, forse c'è una soluzione?


Ho provato a cercare alcuni punti in cui il prezzo di solito ritorna, ho trovato alcuni "pattern" nel mercato, il prezzo ritorna ad essi con il 90% di probabilità. Il grafico sembra molto simile al tuo, il prezzo non solo ritorna al prezzo previsto, ma spesso cambia la sua direzione quando raggiunge il target

 
Maxim Dmitrievsky:

Qui non si può discutere di nessuna idea, nemmeno di quelle semplici come le GEP, perché qui ci sono renne che sono molto annoiate, perché hanno imparato il Tao molto tempo fa. Quindi sei da solo... O qui ce n'è uno sulla tensione del cervello.

Onestamente ho rivisto la conferenza, sul delirio del docente sulla conoscenza della psicologia non lo farò - manipolazione di fatti storici per aumentare le vendite, ne ho parlato prima. Nel complesso, un meccanico di buona qualità con una profonda conoscenza della struttura del cervello, che rende interessante per la persona media ottenere informazioni sul soggetto dalle sue labbra. Ciò che mi ha sorpreso è stata la sua ipotesi non dimostrata sull'origine dei lobi frontali e di tutta la nuova struttura cerebrale, senza discutere l'ipotesi stessa, ma solo attirando l'attenzione sul suo trattamento di essa come la chiave del mistero dell'origine del nuovo strato della corteccia cerebrale, i cui argomenti si trovano nella zoopsicologia. E, prendete animali sociali come gli elefanti, dove la cura della prole richiede non meno tempo che nei primati - 10-12 anni - perché non ci sono segni così pronunciati di nuovi rudimenti della corteccia come negli scimpanzé? In generale sarebbe interessante esaminare le prove scientifiche, che apparentemente mancano in questa teoria.

 
Aleksey Nikolayev:

Ho un suggerimento alternativo per i sindacati. Tutti quelli che lo propongono dovrebbero unirsi tra loro e mostrare a tutti noi il miracolo dell'attività congiunta) Per esempio, tali proposte erano nel thread di TP. Unificatori, unitevi tra di voi!)


Perché avete bisogno di loro per mostrare qualcosa - non lavorano per i fondi di bilancio :)

Lavorerei su un database di predittori - ho una certa esperienza e metodologia, ma vorrei la reciprocità, altrimenti non mi serve.

 
mytarmailS:

Un argomento molto interessante... Come vedi le lacune come predittori? Una forma comune di predittore è un vettore (colonna) con valori in una matrice, ma nel caso di hep ci sono molti parametri:

1) Il fatto che abbiamo l'epatite.

2) il prezzo hep

3) tempo totalmente diverso di azione del gel, un gel si innesca in 15 minuti, e il secondo in 4 settimane, non è chiaro come crearlo come dataset

4) il numero illimitato di geop, inoltre non è chiaro come creare un set di dati.


Come si guarda a questi problemi, forse c'è una soluzione?


Ho provato a cercare i modelli, il prezzo di solito torna a loro. L'ho trovato, il mercato ha un sacco di "modelli", il prezzo torna a loro con il 90% di probabilità, l'immagine sembra molto simile alla tua, il prezzo non solo arriva al prezzo previsto, ma spesso cambia la sua direzione quando raggiunge il target

Spesso uso diverse colonne per descrivere lo stesso fenomeno - il problema è come insegnare al modello a lavorare con un gruppo di colonne che riflettono la stessa idea. I predittori sono come parti di un costruttore in questo caso che si adattano allo stesso gruppo.

Personalmente vedo la descrizione di un gap sotto forma di creazione di una parvenza di tazza con livelli di gap che conterranno tutte le informazioni necessarie con una profondità limitata - per esempio 5 gap sopra e sotto il prezzo corrente. Di conseguenza, le caratteristiche di ogni gap saranno date - il gap, la distanza dal gap, il numero di barre passate da quando il gap si è verificato - questo minimo che può essere espresso sia in valori naturali che relativi.

Un metodo simile può essere applicato ad altri livelli.

 
Aleksey Vyazmikin:

Spesso uso diverse colonne per descrivere un fenomeno - il problema qui è un altro, come insegnare al modello a lavorare con un gruppo di colonne che riflettono la stessa idea. I predittori sono come parti di un costruttore in questo caso che si adattano allo stesso gruppo.

Personalmente vedo la descrizione di un gap sotto forma di creazione di una parvenza di coppa con livelli di gap che conterranno tutte le informazioni necessarie con una profondità limitata - per esempio 5 gap sopra e sotto il prezzo corrente. Di conseguenza, le caratteristiche di ogni gap saranno date - il gap, la distanza dal gap, il numero di barre passate da quando il gap si è verificato - questo minimo che può essere espresso sia in valori naturali che relativi.

Un metodo simile può essere applicato ad altri livelli.

Gap è Open[0]>High[1]. Perché premiare l'inutile
Motivazione: