L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1402

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, i filosofi in genere amano la masturbazione mentale, quindi non c'è da stupirsi che non riescano a spiegare nulla :) Gli scienziati sovietici hanno spiegato tutto molto tempo fa.

Gli scienziati sovietici hanno risolto quasi tutti i misteri dell'universo, tranne il motivo per cui non c'è carne nei negozi).

Le idee di Chalmers sono ben riconosciute dalle neuroscienze di oggi e c'è un chiaro desiderio di sintetizzarle.

 
Aleksey Nikolayev:

Gli scienziati sovietici hanno risolto quasi tutti i misteri dell'universo, tranne il motivo per cui non c'è carne nei negozi)

Le idee di Chalmers sono ben riconosciute dalle neuroscienze di oggi e c'è una chiara spinta a sintetizzarle.

Forse, ma quello che ha detto nel video non ha impressionato affatto. Un'altra matrice in salsa di coscienza... pan-coscienza, panspermia... ci siamo passati tutti. Non ho nemmeno sentito nulla di nuovo.

Ma la salsiccia è dannosa, specialmente quella che è metà carta igienica).

 
Maxim Dmitrievsky:

e la salsiccia è malsana, specialmente quella che è metà carta igienica).

Andiamo, non c'è carta igienica! - Costa anche soldi! È solo un panetto di olio vegetale come riempimento - anche i maialini non vogliono mangiarlo ))))

SZS: mia nonna lavorava in una fabbrica di lavorazione della carne durante il regime sovietico, non ha mai comprato salsicce e ci ha detto di non mangiarle, ha comprato solo liverka per nutrire i suoi gatti di casa ;)

 
Igor Makanu:

Andiamo, non c'è carta igienica! - Costa anche soldi! Una normale torta di verdure come riempimento - che nemmeno i maialini vogliono mangiare ))))

ZS: mia nonna lavorava in una fabbrica di carne durante l'era sovietica, non ha mai comprato salsicce e ci ha detto di non mangiarle, ha comprato solo liverka per nutrire i suoi gatti di casa ;)

Penso che tutti lo sappiano... ma a volte vuoi dei bastoncini di salsiccia con glutammato :)

Ho letto "salsiccia" invece di carne, apparentemente qualcuno mi ha detto la stessa cosa della salsiccia. Ed è molto rivelatore, tra l'altro. La "coscienza" vede solo quello che vuole vedere, con tutte le filosofie e così via che questo comporta.

 
Maxim Dmitrievsky:

Forse, ma quello che ha detto nel video non ha impressionato affatto. Un'altra matrice in salsa di coscienza... pan-coscienza, panspermia... ci siamo passati tutti. Non ho nemmeno sentito nulla di nuovo.

E la salsiccia è cattiva, specialmente quella che è metà carta igienica).

È solo una breve conferenza popolare. Non si può postare il suo discorso di due ore davanti ai filosofi dell'Università Statale di Mosca o una lista di libri e articoli).

Nel XIX secolo si pensava che gli atomi fossero una finzione degli antichi greci, e poi i fisici hanno trovato qualcosa di simile (ma non proprio) a loro. Io stesso credo che il compito di spiegare la coscienza con la coscienza stessa sia irrisolvibile in linea di principio (a causa delle restrizioni imposte dalla teoria degli algoritmi), ma è interessante guardare i tentativi degli altri.

 
Maxim Dmitrievsky: E questo è molto rivelatore, a proposito. La "coscienza" vede solo quello che vuole vedere, con tutte le filosofie che ne derivano e così via.

Questo è esattamente il caso, ho postato molte volte un video sui trucchi psicologici della mente, l'autoinganno è impegnato in tutto - sia la visione che la coscienza e ... è il normale lavoro del corpo umano cercare le opportunità e stare nella zona di comfort. E il compito dei marketer e degli altri è quello di stimolare le giuste associazioni in modo che la gente si senta come se stesse ottenendo una zona di comfort ancora più grande - e inconsciamente funziona

 
Aleksey Nikolayev:

Nel XIX secolo, si pensava che gli atomi fossero stati inventati dagli antichi greci, e poi i fisici hanno trovato qualcosa di simile (ma non molto) a loro. Io stesso credo che il compito di spiegare la coscienza con la coscienza stessa sia irrisolvibile in linea di principio (a causa delle limitazioni imposte dalla teoria degli algoritmi), ma è interessante guardare i tentativi degli altri.

Democrito era una specie di materialista, se ricordo bene... Non so perché sia stato classificato come filosofo :) Ho spiegato il fenomeno della "coscienza" molto semplicemente - è un processo di fondo che accompagna il sistema nervoso. Un'analogia è la radiazione relitta dopo l'origine dell'universo, o il fumo quando un fuoco brucia. Come sia sentito nei dettagli dalla coscienza è un'altra questione, ma penso che anche lì tutto sia piuttosto primitivo.

Come il fatto - il senso di "io" interno nella persona appare non subito, e dopo che il cervello si è già più o meno formato, cioè c'erano alcune connessioni stabili tra i neuroni. Molte persone associano la presenza della coscienza con l'io interiore. Mi ricordo quando ero un bambino, quando questa strana sensazione è apparsa per la prima volta. Ma in realtà, è semplicemente una differenziazione da parte del cervello del suo proprietario, dal mondo che lo circonda.
 
Maxim Dmitrievsky:
Infatti, la sensazione di un "io" interno in un uomo non appare subito, ma dopo che il cervello è già più o meno formato. E molte persone associano la presenza della coscienza con l'io interiore. Mi ricordo quando ero un bambino, quando questa strana sensazione è apparsa per la prima volta.

L'io interiore è un'illusione, una persona può esistere solo nella società (ci sono molti esempi di robinsoniani e vari disturbi psicologici causati dalla solitudine)

E anche i vostri interessi sono una conseguenza dell'essere in una certa società ;)

PS: un'altra cosa, che succede spesso, che le persone che hanno un'attività scientifica e che conducono uno stile di vita chiuso possano trovare decisioni geniali grazie al loro isolamento ;)

 
Igor Makanu:

L'io interiore è un'illusione, una persona può esistere solo nella società (ci sono molti esempi di robinsoniani e vari disturbi psicologici causati dalla solitudine)

E anche i vostri interessi sono una conseguenza dell'essere in una certa società ;)

PS: un altro punto è che spesso accade che persone che sono impegnate in attività scientifiche e conducono uno stile di vita chiuso possano trovare soluzioni geniali grazie al loro isolamento ;)

Non sono legato alla società, mi sembra. È solo una differenziazione interna in me e non me. È come il cervello che distingue tra il corpo e la pietra. Appena il bambino comincia a capire questo, ha un "io". Ma se togliete l'"io", non avrete coscienza. Di conseguenza, è un termine inventato senza senso :) E i filosofi hanno inventato Dio sa cosa.

 
Maxim Dmitrievsky:

Democrito era un materialista, se ricordo bene... Non so perché fosse un filosofo :) Ho spiegato il fenomeno della 'coscienza' molto semplicemente - è un processo di fondo che accompagna il sistema nervoso. Un'analogia è la radiazione relitta dopo l'origine dell'universo, o il fumo quando un fuoco brucia. Come la coscienza sia la stessa nei dettagli è un'altra questione, ma penso che sia abbastanza primitivo anche lì.

Infatti, la sensazione di un "io" interno in una persona non appare subito, ma dopo che il cervello è più o meno formato, cioè ci sono delle connessioni stabili tra i neuroni. Molte persone associano la presenza della coscienza con l'io interiore. Mi ricordo quando ero un bambino, quando questa strana sensazione è apparsa per la prima volta. Ma in realtà, è semplicemente una differenziazione da parte del cervello del suo proprietario dal mondo che lo circonda.

Si crede che gli antichi greci non avessero un concetto di personalità - l'uomo era un corpo controllato dagli dei.

Motivazione: