Tester strartegy completamente diverso da risultati reali perche'?

 

Ho acquistato sul market MT5 molti expert che in tester davano buoni risultati ma messi in VPS su conto demo e reale hanno dato risultati completamente diversi ma non solo testando un mese in reale e alla fine del mese rifacendo il test sullo stesso periodo i risultati sono sempre stati completamente diversi.

Sono un tecnico ed insegno programmazione informatica e trovo la cosa sconcertante pertanto sono alla ricerca di una spiegazione circostanziata che possa farmi capire come un test fatto a posteriori rispetto ai valori realmente ottenuti possa dare risultati diversi. (stesso broker, stessa piattaforma, stessi parametri e pertanto a mio modo di vedere stessi dati in ingresso ma uscite completamente diverse)

Ringrazio tutti coloro che si adopereranno per illuminarmi e ad aiutarmi finalmente a capire perchè come tecnico non riesco ad accettare ciò che non può essere razionalmente spiegato a meno che non si tratti di un malware volutamente inserito dagli sviluppatori ed in tal caso devo chiedermi perchè tali soggetti, se così fosse, non vengono allontanati dal market.

 
Ciao Maurizio, lo Strategy Tester legge i tick storici di ogni candela. Questi dati vengono scaricati dal server del broker ed è lui che diciamo li memorizza, ma ne vengono salvati solo una parte, non tutti purtroppo. Ora pensa ad un ea che lavora ad ogni singolo tick piuttosto che ad ogni chiusura di candela. Capisci da solo che i risultati saranno inevitabilmente differenti. 
 
Michele Catanzaro #:
Ciao Maurizio, lo Strategy Tester legge i tick storici di ogni candela. Questi dati vengono scaricati dal server del broker ed è lui che diciamo li memorizza, ma ne vengono salvati solo una parte, non tutti purtroppo. Ora pensa ad un ea che lavora ad ogni singolo tick piuttosto che ad ogni chiusura di candela. Capisci da solo che i risultati saranno inevitabilmente differenti.