Indicatori Elite :) - pagina 518

 

...

Ish

Nell'originale Ehlers (vedi il suo sito dove presenta alcuni di questi : http://www.swamicharts.com/Swami/ ) usava solo i colori e la "quantità" di colore era per mostrare qual è la tendenza. Ma siccome penso che sia molto difficile usarlo in quel modo (prova - imposta il colore del valore "generico" su nessuno e prova ad usarlo allora) ho deciso di aggiungere il valore "generico" che può essere usato poi come qualsiasi altro indicatore con incroci di livelli di ipercomprato e ipervenduto. In quel caso i colori sono informazioni aggiuntive e un possibile avvertimento anticipato di cambiamento. Inoltre, è interessante che il valore "generico" tende ad essere robusto e altamente reattivo nello stesso tempo (con mia sorpresa, dato che prende una media di tutta una serie di valori) e lo rende un po' meglio dell'indicatore "sottostante" utilizzato

Quindi, in breve, questo è il modo in cui li uso.

ismael360:
Ciao Mladen, dove si possono trovare maggiori informazioni su come utilizzare indicatori come quello dello sciame. Come si fa ad usare i colori con l'indicatore?

Grazie

Ish
 
dasio:
Ciao Mladen.

Ho bisogno di un indicatore abbastanza complicato.

Prima di tutto sarà come il grafico Renko. In un grafico offline separato con aggiornamento live.

Cerco di spiegare la costruzione:

Supponiamo che inizio a fare i calcoli all'inizio di una nuova candela.

L'indicatore dovrebbe calcolare il range che si sta formando, poi un massimo o un minimo, credo, e quando ha raggiunto il range di x (variabile esterna in pip) chiude la candela sul grafico offline ricominciando il calcolo.

Lo scopo dell'indicatore è quello di cercare, supponendo di conoscere il range di lateralità, di catturare solo i grandi movimenti della croce.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma qualsiasi indicazione aggiuntiva ritiene opportuno, chiedere.

Grazie

Mladen allego un'immagine che può spiegare ciò che ho bisogno.

Supponiamo che io metta un range di 10 pips come la barra renko. La differenza è che l'indicatore deve calcolarlo dal nuovo massimo o dal nuovo minimo se la candela non è chiusa.

Non è necessario il grafico passato. Il live è sufficiente

Aspettando la vostra risposta,

grazie

File:
 
mladen:
Ish

Nell'originale Ehlers (vedi il suo sito dove presenta alcuni di questi : http://www.swamicharts.com/Swami/ ) usava solo i colori e la "quantità" di colore era per mostrare qual è la tendenza. Ma siccome penso che sia molto difficile usarlo in quel modo (provate - impostate il colore del valore "generico" su nessuno e provate ad usarlo poi) ho deciso di aggiungere il valore "generico" che può essere usato poi come qualsiasi altro indicatore con incroci di livelli di ipercomprato e ipervenduto. In quel caso i colori sono informazioni aggiuntive e un possibile avvertimento anticipato di cambiamento. Inoltre, è interessante che il valore "generico" tende ad essere robusto e altamente reattivo nello stesso tempo (con mia sorpresa dato che prende una media di tutta una serie di valori) e lo rende un po' meglio dell'indicatore "sottostante" utilizzato

Quindi, in breve, è così che li uso.

Grazie per le informazioni e i consigli Mladen.

Ish

 

RSI oscillazioni 2 ...

Questo è questo indicatore: https: //www.mql5.com/en/forum/178733/page22 con l'aggiunta della scelta dei metodi rsi (0 -> rsi, 1 -> Wilders rsi, 2 -> rsx e 3 -> Cutller's rsi) e l'opzione di filtraggio dei prezzi. Può essere regolato un po' di più e più precisamente in questo modo e penso che tutto sommato lo rende un indicatore utile. Come al solito si consiglia di sperimentare alcuni parametri (vedi l'esempio in basso con periodo impostato a 20)

File:
 

Rsi rapido con linee di pivot ...

Questo indicatore https://www.mql5.com/en/forum/174385/page31 ma cambiato per utilizzare Rsi rapido per il calcolo e con un'aggiunta di filtraggio dei prezzi (per il resto della descrizione si prega di leggere il post dal link):

 
dasio:
Mladen allego un'immagine che può spiegare ciò di cui ho bisogno.

Supponiamo che io metta un range di 10 pip come la barra Renko. La differenza è che l'indicatore deve calcolarlo dal nuovo massimo o dal nuovo minimo se la candela non è chiusa.

Non è necessario il grafico passato. Il live è sufficiente

Aspettando la vostra risposta,

grazie

Posso avere una risposta sulla mia richiesta? Altrimenti mi organizzo in qualsiasi altro modo.

Grazie per la vostra disponibilità.

 

...

dasio

Ci sono 2 problemi:

    [*=1]un problema di inizio in tempo: dato che non sarebbe un dato "tempo standard" dipende da un punto di partenza e, come fa renko, gli farebbe cambiare anche i valori attuali (chiamatelo come volete ma la sostanza è che cambierebbe i valori attuali al cambio di time frame, cambio simbolo, riavvio ...)

    [*=1]se deve essere limitato a certe dimensioni, deve essere un grafico offline. "Tagliare" una barra quando supera un certo valore non è sufficiente a farla funzionare per il periodo successivo e il di nuovo viene nel primo punto come un onere aggiuntivo ad esso

Il primo punto è, per esempio, un motivo per cui non uso i grafici renko ed è il motivo principale per cui non ho iniziato a fare neanche questo. Ho avuto alcuni episodi sfortunati (la TMA centrata, la SSA, il filtro Hodrick/Prescott per esempio) che mi hanno fatto rimpiangere di aver fatto il ricalcolo e che mi hanno fatto decidere di non farlo più (dato che semplicemente non ho il tempo di dire più e più volte che il ricalcolo non può essere usato nel modo usuale). In questo modo (non facendo quel tipo di codice) non sono costretto a spiegare nulla sul perché una cosa ricalcolata ha bisogno di un approccio diverso e francamente mi rende più tranquillo in molte situazioni

Auguro un buon fine settimana a tutti

dasio:
Posso avere una risposta alla mia richiesta? Altrimenti mi organizzo in un altro modo. Grazie per la vostra disponibilità.
 
mladen:
dasio

Ci sono 2 problemi:

    [*=1]un problema di inizio nel tempo: dato che non sarebbe un dato "tempo standard" dipende da un punto di partenza e, come fa renko, gli farebbe cambiare anche i valori attuali (chiamatelo come volete ma la sostanza è che cambierebbe i valori attuali al cambio di time frame, cambio simbolo, riavvio...)

    [*=1]se deve essere limitato a certe dimensioni, deve essere un grafico offline. "Tagliare" una barra quando supera un certo valore non è sufficiente a farla funzionare per il periodo successivo e il di nuovo viene nel primo punto come un onere aggiuntivo ad esso

Il primo punto è, per esempio, un motivo per cui non uso i grafici renko ed è il motivo principale per cui non ho iniziato a fare neanche questo. Ho avuto alcuni episodi sfortunati (la TMA centrata, la SSA, il filtro Hodrick/Prescott per esempio) che mi hanno fatto rimpiangere di aver fatto il ricalcolo e che mi hanno fatto decidere di non farlo più (dato che semplicemente non ho il tempo di dire più e più volte che il ricalcolo non può essere usato nel modo usuale). In questo modo (non facendo quel tipo di codice) non sono costretto a spiegare nulla sul perché un ricalcolo ha bisogno di un approccio diverso e francamente mi rende più tranquillo in molte situazioni

Auguro un piacevole fine settimana a tutti

Grazie per la tua risposta, ma conosco questo problema. Tuttavia penso che possa essere utile. I

Non ho bisogno del passato. Anche perché la mia intenzione è quella di iniziare quando penso che siamo vicino a un basso o un alto.

In questo modo sarebbe utile per filtrare la lateralità Fino a quando confermato e sarebbe utile per la continuazione della tendenza.

Non è necessaria la regola di Renko per la costruzione della barra contro tendenza. Questo deve essere costruito come l'altro

Si potrebbe provare a programmare o no?

Grazie a voi

 

Ciao Mladen,

Sarebbe possibile modificare la versione MT5 dell'attivatore High-Low in una versione MTF con avvisi (come la versione MT4 allegata)?

Molte grazie,

Gramski.

(P.S questo funziona davvero bene su 4hr con un periodo Lb di 8- molto apprezzato)

 

Attivatore alto-basso - multi time frame ...

Gramski

Ecco a voi

Gramski:
Ciao Mladen,

Sarebbe possibile modificare la versione MT5 dell'attivatore High-Low in una versione MTF con avvisi (come la versione MT4 allegata)?

Molte grazie,

Gramski.

(P.S questo funziona davvero bene su 4hr con un periodo Lb di 8- molto apprezzato)
Motivazione: