10 punti 3.mq4 - pagina 312

 
newdigital:
Per sapere qual è la migliore versione è necessario testare tutte le versioni per 3 o 5 mesi per selezionare la migliore. Puoi farlo da solo. Per quanto mi riguarda sto usando questa https://www.mql5.com/en/forum/174975/page207

grazie newdigital

 
sam123:
newdigital, ho fatto come mi hai spiegato e avevo 7 coppie con questo ea, ma nemmeno 1trade è stato aperto

Potrebbe non essere esattamente ...

Ho spento gli EAs su ogni grafico e ho allegato l'allarme MACD (per l'allerta) e il MACD standard e altri indicatori (puoi vedere l'immagine nell'ultima pagina). Così, quando l'allarme MACD sta dando l'allarme così sto aggiornando il grafico per vedere quanti minuti ho prima che Ea aprirà l'ordine. Quando decido di aprire o no. Se decido di aprire, commuto l'EA su questo grafico.

Se ricordo bene ho ricevuto i segnali per CADCHF e qualche altra coppia (EURGBP o EURCAD... non ricordo, scusate).

Una o 2 pagine fa ho descritto come funziona questo EA con immagini (relative al MACD) per i segnali di acquisto e vendita. Quindi, puoi controllare la cronologia dei segnali passati.

 

E GBPUSD era oggi mattina presto:

File:
 

Guarda questo post https://www.mql5.com/en/forum/174975/page207

Riguardava le regole su come l'EA apre gli ordini.

E guarda questa immagine: l'ultimo segnale è stato oggi per EURUSD.

La prima linea orizzontale è dove l'allarme MACD ha dato il segnale. Seconda linea orizzontale - EA ha aperto gli ordini.

File:
 

Basta guardare i miei trade per EURUSD. Il prezzo stava andando nella "giusta direzione". Significa che la mia stima quando il MACD ha dato l'allarme era giusta: L'EA ha aperto un giro di ordini, poi - l'altro giro di ordini. Questo EA con queste impostazioni sta aprendo gli ordini in 2 turni: il primo turno era di 0.1 lotto solo 1 ordine perché il prezzo era in discesa. Poi l'ordine di 0.1 lotto è stato aperto ma il prezzo è andato nella "direzione sbagliata" e l'EA ha dovuto fare una martingala di 0.3 lotti.

Come risultato era in profitto:

Poi ho ricevuto il segnale per CADCHF. Dopo circa 30 minuti l'EA ha aperto la prima serie di ordini:

E' il secondo turno:

Perché l'EA ha martingato di più nel secondo turno (rispetto al primo)? Voglio dire: perché il primo turno era di 0,4 dimensioni del lotto come massimo e il secondo turno - 3,2 dimensioni del lotto? perché il prezzo è andato nella "direzione sbagliata". È più legato alla stima: L'allarme MACD ha dato l'allarme e dobbiamo decidere se fare trading su questa coppia o no.

E' andata bene perché oggi è stata una giornata proficua. Ma dovremmo fare la nostra stima molto attentamente.

E guardate questa immagine:

Hai visto la linea orizzontale sull'immagine? Ho fatto questa linea manualmente ora. È dove ho ricevuto l'avviso MACD su possibili ordini di acquisto. Ho deciso di fare trading. Ho acceso l'EA. E l'EA ha aperto gli ordini (primo e secondo turno) sulla barra successiva.

Quindi,

- se la mia stima su "negoziare o non negoziare" è giusta, l'EA aprirà un ordine nel primo turno (0.1 lot size) e un secondo ordine (0.1 lot size) nel secondo turno e smetterà di negoziare questa coppia per questo segnale.

- se la mia stima su "negoziare o non negoziare" non è del tutto corretta, l'EA inizierà a martingala aumentando la dimensione del lotto solo per ridurre le perdite o ottenere un piccolo profitto.

Se non vogliamo che questo EA apra gli ordini in martingala, dobbiamo fare la nostra stima con molta attenzione.

 

Ho smesso di testare GBPJPY e GBPCHF: troppo rischioso.

Inoltre ho cambiato gli ordini massimi da 10 a 5.

File:
 

Non sarebbe saggio fare il backtest di queste coppie per almeno 1 anno a ritroso, per vedere se l'EA è buono?

Se tu (ND) dici che una coppia è troppo rischiosa, penso che dovremmo testarla all'indietro invece di aspettare di perdere tutti i tuoi soldi.

Solo dopo aver fatto un test, possiamo decidere quali coppie sono buone anche per un test in avanti.

 

5 anni ++ risultato del backtest sull'ultima versione 0.03 su EURUSD (H1) con 90% MQ.

Revisione del trade dopo la chiusura della barra, e non inizierà mai più il trade sulla stessa barra. Meno redditizio, ma ha evitato situazioni di acquisto alto/vendita basso.

Saluti

David

File:
5_years.gif  7 kb
5_years.zip  186 kb
 

Queste 3 coppie erano rischiose per me. Per voi forse no.

Per il mio deposito.

perché ... basta immaginare che si collega EA a GBPJPY.

L'EA ha aperto una vendita di 0,1 lotti. Se hai più di -10 pip in questo ordine aperto, l'EA aprirà l'altro ordine da 0,2 lotti. Il prezzo del primo ordine si muove nella direzione sbagliata e vedi -20 pip - l'EA apre il terzo ordine di 0.4 lotti.

-40 pip - 0.8 dimensioni del lotto.

-50 pip - 1.6

-60 pip - 3.2.

E 2 volte così (2 giri).

e così via.

Quindi la dimensione del lotto di 3.2 viene molto molto facile anche in un mercato piatto per GBPJPY, GBPCHF e CADJPY per esempio. Perché l'EA sta operando sulla barra di chiusura e sul timeframe H1.

Potrei provare ad usare il timeframe M15? O usare shift = 0?

Naturalmente se hai un deposito reale di 50.000 e farai trading con una dimensione di 0.01 potrebbe andare bene per te.

Ma io voglio scambiare con una dimensione di 0,1 lotti, quindi 3,2 lotti sono già troppi per me.

Ecco perché ho detto che quelle coppie sono troppo rischiose per me e ho deciso di usare ordini massimi = 5.

È possibile fare il backtest di questo EA. Perché l'EA è stato codificato molto bene e sulla barra di chiusura. Quindi, il backtesting è affidabile per questo EA.

 

Scusa, ho dimenticato l'EA.

Saluti

David

File:
10p3v0.03.mq4  11 kb
Motivazione: