PivotMagic EA: il potere magico dei pivot presenta PERDITA NOMINALE (vicina allo zero) nel tempo

 

Presentazione di PivotMagic EA

Ho lavorato su un sistema che usa i pivot con istruzioni molto semplici relative ai pivot. Le ho derivate da un accademico che insegna segnali ed è lui stesso trader.

Sembra funzionare con quasi nessuna perdita, ma è ancora nelle primissime fasi di sviluppo e ha bisogno di molto lavoro. Anche il codice è ancora molto molto disordinato. Quindi abbiate pazienza se troverete risultati inaspettati.

Vorrei invitarvi a dare un'occhiata al backtesting che ho fatto per il sistema per il periodo 1-26 maggio per la coppia: USDCHF sul grafico a 5-M. Il risultato è stato un sorprendente 2300 pips. Anche la qualità della modellazione è stata accettabile (84%).

In allegato troverai anche l'EA in modo che tu possa fare i tuoi test. Credo che dovrai giocare un po' con i parametri per vedere come ciascuno influisce su ogni coppia. Mi piacerebbe conoscere l'impostazione ottimale per questo.

Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi nel sistema:

1- Utilizza molto i trailing stop, il che significa che bisogna attenersi al sistema e assicurarsi che non ci siano errori di connessione, ecc.

2- Ha bisogno di follow-up per tutto il tempo, perché prende lunghi (più giorni) mestieri. Pertanto, qualsiasi backtest dovrebbe essere almeno per una settimana.

3- Ogni coppia deve essere trattata separatamente perché ci sono enormi differenze nel modo in cui rispondono a questa strategia. Infatti, ho notato che alcune coppie non la gradiscono affatto!!!

4- I parametri dell'EA sono un po' delicati e potrebbero causare molta confusione (soprattutto perché ogni coppia risponde in modo diverso a ciascuno di essi)

5- Per ora funziona solo con il setup 5-M. Non provare altro. Cercherò di lavorare su altre opzioni in futuro.

Ho fatto test per tutte le principali coppie e ho ottenuto buoni risultati sul backtester. Naturalmente nella realtà le cose sono molto diverse.

Ma con ulteriore lavoro e messa a punto, credo che questo potrebbe essere aggiunto alla lista delle strategie vincenti.

Vi prego di fornirmi prima commenti e suggerimenti sulle prestazioni della strategia e sui suoi lati negativi.

Ecco un'anteprima di questo specifico risultato del test:

NOTA IMPORTANTE SUL TEST:

Dato che questa è una strategia basata sulla continuità, il fatto che il test si fermi bruscamente in un punto specifico rende la perdita potenziale alla fine del test. Sono sicuro che questo ti è familiare. Quindi la cosa migliore è assumere che l'ultima perdita potenziale (qualche centinaio di pips a volte) non avrebbe dovuto essere se il test fosse stato permesso di continuare fino ad un punto adatto. In futuro, posso anche gestire questo facilmente con qualche impostazione condizionale (ad esempio, garantire che il trade si fermi con profitto (o perdita minima) prima della fine del periodo specifico).

Aspettando le vostre osservazioni...

Se vuoi chiedere informazioni sulla strategia stessa, mandami un PM o una email, sarò felice di mostrartela. Ma spero che tu possa aiutarmi a testarla prima.

investitore_me

 

Questa è l'illustrazione dei trade effettuati dall'EA nel test dato USDCHF 5-Min (17-26 maggio).

Notate come l'EA ha splendidamente eseguito i trade con il punto di trailing utilizzato per evitare qualsiasi potenziale perdita.

Tuttavia, ho notato che il 23 maggio non ha avuto alcun trade. Può essere perché non ha attraversato nessuna linea di pivot vitale in base ai parametri dati.

Ma, ehi, ha funzionato per gli altri giorni.

Coloro che testano l'EA possono postare ciò che hanno trovato. Grazie...

 

EA interessante. Vorrei testarlo e ho alcune idee per migliorarlo ma non lo toccherò senza il codice sorgente. Mi dispiace.

Ascolta, c'è un sacco di talento qui che può aiutarti se fornisci il codice sorgente dell'EA. Chi lo sa, potremmo farlo funzionare su ogni coppia di valute e timeframes permettendo a tutti di prosperare.

 

PivotMagicalEA

PivotMagic EA: potere magico dei pivot presenti PERDITA NOMINALE (vicino a zero) nel tempo

Ciao Invester me

Il file che hai inviato è exe4 puoi inviare il file come mq4?

Grazie

 

Proverò la tua ea durante questa settimana. Se posso, più tardi posterò i risultati. Sembra buono.

 

Lo testerò anch'io. Sembra buono sul backtest finora. Si prega di postare mq4 .

 

è inutile testare un EA per soli 3 giorni. L'EA scadrà il 31 di questo mese. Ecco cosa ha scritto Investor me nel gruppo di messaggi yahoo:

"Sì, non funzionerà dopo il 31 maggio, perché è un codice incompleto e

deve essere utilizzato solo per i test. Se potete testarlo all'interno di questo

quadro, va bene. Ma se vuoi che sia esteso, sarò in grado di

presentare un EA più solido man mano che continuiamo nel suo sviluppo.

Grazie".

Inoltre, ha anche detto che questo EA potrebbe essere commerciale nel prossimo futuro:

"Stiamo ancora lavorando sul codice sorgente finora e posso dirvi che

sembra promettente. Ma il professore che ha fornito il supporto scientifico

alla sua teoria usata nel codice è riluttante a rilasciarlo al

pubblico. Non sono sicuro che sarà d'accordo perché sta seriamente

considerando di farne un pacchetto commerciale.

Cercherò di vedere se posso postare il codice o almeno parte di esso".

Aspettiamo di vedere cosa succede, ma non aiuterei affatto a testarlo se questo sarà un pacchetto commerciale. E se ciò accade questo thread dovrebbe essere spostato nella sezione commerciale di questo forum.

Sada

 

Se si possono fare soldi con esso, allora perché renderlo un pacchetto commerciale?

 

Stai chiedendo alla comunità di aiutarti a testare questo, poi ti giri e li fai pagare per usarlo?

Grazie per l'opportunità, che gentile...

 

Potreste anche postare il codice sorgente e prendere la proprietà del vostro codice perché qualcuno lo clonerà e lo rivendicherà come proprio. Non è troppo difficile fare il reverse engineering di un file EX4, sia decompilandolo che capendo come funziona.

 
Morpheus:
Se puoi farci dei soldi, allora perché renderlo un pacchetto commerciale?

Stai chiedendo alla comunità di aiutarti a testare questo, poi ti giri e li fai pagare per usarlo?

Grazie per l'opportunità, che gentile...

Idem, idem, idem!