Come proteggersi dal broker? - pagina 2

 

Ciao Bruno,

Scusa se non ho visto prima il tuo thread ma, domanda interessante.

Ci sono modi, che sono già stati menzionati, per "mascherare" l'EA che stai usando. L'unico momento in cui l'applicazione dovrebbe inviare qualsiasi informazione è quando esegue una sorta di comando diretto al provider (ad esempio OrderSend, OrderClose, OrderModify, ecc.). Ma se siamo davvero paranoici, ci potrebbe sempre essere qualche informazione extra trasmessa al provider quando un EA emette quelle istruzioni. L'unico modo per controllare sarebbe eseguire un ordine e poi guardare sistematicamente il flusso per vedere cosa c'è dentro. Ma questo non sarebbe ancora conclusivo.

Penso che sia più probabile che sappiano solo che stai usando un EA, ma non necessariamente quale. Le istruzioni inviate al provider sono probabilmente diverse quando vengono inviate attraverso un EA vs. un ordine diretto utilizzando l'interfaccia di trading. Se l'EA è davvero redditizio, questo sarebbe sufficiente per loro per cercare di sconfiggerlo.

Una buona cosa da fare è installare un firewall. Questo ti avviserà se qualche applicazione sta cercando di inviare informazioni dalla tua macchina senza che tu lo sappia. Uno buono (gratuito) è ZoneAlarm.

Weazel

 

Sì, l'ha fatto.

newdigital:
So che alcune persone non usano lo stop loss.

Mai.

E alcune altre persone stanno usando EA che non sta mettendo il livello di stop loss e di profitto sul grafico.

Naturalmente chiudono gli ordini in base ai livelli di sl e tp e tutto viene modificato. Ma questi livelli non sono visibili nei grafici per i broker ad esempio.

So che alcuni nuovi EAs stanno sviluppando alcuni russi ora (Tartan) e questi EAs non stanno piazzando nulla (ma tutto sta piazzando e modificando).

Ma si tratta di casi eccezionali.

Sono stato su un sito russo (sono persone di grande talento) e il signor Tartan ha sviluppato un piccolo codice sorgente che protegge i vostri stop loss e take profit per essere visti dal broker. L'ho scaricato da qualche parte nel mio computer, ma non è utile per voi, perché è in MQLII. Comunque vale la pena di vedere a volte cosa stanno facendo. E sono anche molto generosi. I codici che il sig. Tartan wirites, li distribuisce liberamente.

Buona fortuna,

Lietuve

 

Ciao Donnola,

Grazie per il tuo interesse a questo thread e in effetti, senza essere paranoico, si può mettere qualche domanda soprattutto su questo argomento quando l'ea è vantaggioso. Per quanto riguarda il firewall e altre misure di sicurezza, sono già a buon punto.

 

Penso che "nascondere" i tuoi veri SL e TP nei tuoi ordini sia una buona idea, in modo che i broker non abbiano l'idea di andare a caccia di stop sul tuo EA. Il problema qui è che potresti perdere la connettività e quindi il tuo EA subirà una perdita maggiore nel caso di una flessione del tuo trade.

Inoltre, possono vedere il nostro file sorgente (.mq4)? Anche se "nascondiamo" i nostri SL e TP c'è la possibilità che possano vedere i nostri file di origine dato che sono nella stessa cartella del file eseguibile (ex4)? Dovremmo avere il nostro sorgente e i nostri file eseguibili in posizioni diverse per essere ancora più protetti dai broker?

Cercando di non essere troppo paranoico, ma se il tuo EA sta vincendo molto, significa che qualcuno dall'altra parte sta perdendo, giusto?

Sigh, si lavora così duramente per mettere insieme qualcosa di grande che può battere il mercato e poi ci si deve preoccupare di battere anche i commercianti.... questo è proprio come Vegas di nuovo, la casa vince sempre.

Juan

 
jhernandez:
Penso che "nascondere" i tuoi veri SL e TP nei tuoi ordini sia una buona idea, in modo che i broker non abbiano l'idea di andare a caccia di stop sul tuo EA. Il problema qui è che potresti perdere la connettività e quindi il tuo EA subirà una perdita maggiore nel caso di una flessione del tuo trade.

Inoltre, possono vedere il nostro file sorgente (.mq4)? Anche se "nascondiamo" i nostri SL e TP c'è la possibilità che possano vedere i nostri file di origine dato che sono nella stessa cartella del file eseguibile (ex4)? Dovremmo avere il nostro sorgente e i nostri file eseguibili in posizioni diverse per essere ancora più protetti dai broker?

Cercando di non essere troppo paranoico, ma se il tuo EA sta vincendo molto, significa che qualcuno dall'altra parte sta perdendo, giusto?

Sigh, lavori così duramente per mettere insieme qualcosa di grande che può battere il mercato e poi devi preoccuparti di battere anche i dealer.... questo è proprio come Vegas di nuovo, la casa vince sempre.

Juan

Se ricordo bene l'EA con stop loss nascosto, trailing stop e livelli di ptofit sono stati codificati da Igorad (per MT4). Da quanto ho capito sono solo pezzi del codice e possiamo inserirlo in qualsiasi EA. Quindi non è più un segreto. Solo pochi codici che possono essere inseriti in un EA.

E per quanto riguarda i codici protetti da profitto/perdita, Codersrugu ha un buon articolo per questo. Tutti gli articoli sono qui e il codice profit protector è qui.

Ma i broker hanno dati diversi. A volte molto diversi. Quindi può essere una buona idea avere i dati di un broker che negozia sull'altro. Cioè: L'EA fa trading con IBFX avendo tutti i dati e i segnali di Alpari. In questo caso non ci preoccuperemo più di nessun broker.

Per esempio, l'EA DayTrading3 con timefilter potrebbe essere redditizio per un certo periodo di tempo con i dati Alpari e non redditizio con i dati IBFX. Quindi, potrebbe essere buono avere qualche strumento: basta attaccare l'EA al grafico con il broker IBFX ma con i dati Alpari solo il refreashing live. Così l'EA prende tutti i dati da alpari ma modifica/apre/chiude l'ordine con IBFX.

 

Evitare che gli stop vengano eliminati dal broker

NewDigital,

C'è stato un thread non molto tempo fa in cui la gente ha proposto delle idee su come non presentare in un trade ticket un hard stop loss o trailing stop e permettere al programma di chiudere la posizione invece che al broker di chiudere la posizione o al broker di togliere il trade inchiodando lo stop loss. Questo mi è successo diverse volte in passato e ora sono al punto di voler codificare un metodo per non usare un hard stop loss. Puoi ritrovarmi il thread su questo argomento?

Dave

 

Ho trovato solo questo thread (ho spostato il tuo post qui). Ma se ricordo bene c'erano pochi altri thread su stop loss nascosti.

 

Può essere questo come esempio https://www.mql5.com/en/forum/173670

 

SL e TP nascosti

Ciao, mi chiedevo solo se qualcuno può mostrarmi il codice da mettere in un EA per nascondere lo SL e il TP.

Grazie

 

scegliete un broker di alta reputazione!

Motivazione: