GridTechinque perché no? - pagina 5

 

Grazie per l'utile feedback Eric. saluti

 
goldensight:
Grazie per l'utile feedback Eric.

Nessun problema, buona fortuna e se scoprite qualche tecnica o intuizione utile mentre lavorate con le griglie, mi piacerebbe sentirla!

Di nuovo, sto semplicemente usando la pendenza della HMA a 200 periodi sui grafici H1 per determinare se le mie griglie sono lunghe o corte. Non credo che il punto di entrata esatto sia così importante, purché si sia generalmente nella direzione della tendenza a medio termine. In questo momento sto cambiando direzione manualmente, ma sarebbe bello se alla fine l'EA avesse l'opzione di cambiare direzione automaticamente.

Ci saranno delle perdite quando si cambia direzione o se il mercato scende bruscamente contro di voi, ma le griglie vanno bene in mercati variabili, e molto bene quando il mercato tende nella vostra direzione, quindi si spera che le vittorie superino le perdite.

Questo è anche il motivo per cui penso che sia utile chiudere le vostre griglie e resettarle di tanto in tanto (penso che resettare a passi prestabiliti di aumenti di capitale potrebbe avere un potenziale), perché quando dovete cambiare direzione vi mangerete delle perdite se chiudete tutte le vostre posizioni e impostate le vostre griglie nella nuova direzione. Forse chiudere le posizioni aperte non è il modo migliore per andare quando si cambia direzione, ci sono opinioni diverse su questo. Come ho detto, forse dovrebbe essere un'opzione dell'utente. Continuerò a testare perché penso davvero che il grid trading possa essere automatizzato con successo.

File:
gbpjpy.gif  42 kb
eurusd_1.gif  40 kb
 
Eric:
Cardio,

Sì, penso che dovremmo provare a mettere insieme qualcosa.

Ecco un EA a griglia di base con cui ho fatto alcuni esperimenti. Ho pensato di aggiungere tre caratteristiche aggiuntive a questo EA.

1) Puoi vedere che devi impostare la direzione in cui la griglia imposta gli ordini in sospeso negli input. Quello che vorrei fare è avere la possibilità di usare un semplice indicatore per determinare se impostare griglie lunghe o corte. Il punto esatto in cui si inizia una griglia lunga o corta non è terribilmente importante, ma si vuole essere generalmente nella direzione del trend. Quello che sto usando è l'indicatore HMA programmato da igorad. Quindi se la pendenza dell'HMA è in alto, tutti gli short in sospeso vengono cancellati e l'EA imposta una griglia lunga, se la pendenza è in basso, tutti i long in sospeso vengono cancellati e si imposta una griglia corta. (vedi immagine)

Quindi, per esempio, quello che sto pensando è che oltre a poter inserire la direzione della griglia usando l'input Direzione della griglia, avere l'opzione di usare l'HMA (vero o falso) per determinare automaticamente la direzione.

2) Poi, avere anche l'opzione di avere un cambio di pendenza HMA che cancella tutti gli ordini pendenti opposti (vero o falso) e avere anche l'opzione di avere il cambio di pendenza che cancella tutte le posizioni aperte (vero o falso) oltre a poterlo fare manualmente utilizzando l'input KillOrders e KillPositions.

3) La terza cosa è quella a cui ho pensato di più. Avere un punto in cui si chiude tutto e fondamentalmente si resetta la griglia. Penso che questo dovrebbe essere fatto di tanto in tanto perché si accumulano così tanti ordini. Sarà bello ricominciare da capo di tanto in tanto. Il mio pensiero è questo: fai in modo che l'EA monitori l'Equity del conto. Se tu avessi un'opzione per impostare un livello di equity al quale l'EA chiuderebbe tutto e si resetterebbe. Quindi se tu stessi facendo trading su un mini account da 1000$ con pips dimezzati, potresti far chiudere tutto all'EA quando hai accumulato un profitto netto di 1000 pips facendo chiudere tutto all'EA quando l'equity raggiunge i 1100$.

Questi sono i miei pensieri su un EA a griglia. Sto sperimentando con le griglie da un po' (ho iniziato un thread diversi mesi fa su MakeGrid EA che non è mai andato molto lontano) Sto lentamente imparando un po' di programmazione in mql4, quindi alla fine modificherò questo EA per incorporare queste caratteristiche di cui sto parlando, ma se qualcun altro volesse lavorare su di esso, sarebbe fantastico!

Ciao, se puoi implementare tutto quanto sopra in un EA penso che catturerà tutti i mercati con perdite minime, per favore posta la tua versione modificata per il test.

grazie in anticipo.

 
iliaazshareef:
Ciao, se è possibile implementare tutto quanto sopra in un EA penso che catturerà tutti i mercati con perdita minima, si prega di postare la tua versione modificata per il test. grazie in anticipo.

Per ora lo sto facendo manualmente. Dovrei imparare mql4 da zero per essere in grado di modificarlo da solo, e sono stato così occupato al lavoro che non sono stato in grado di dedicare il tempo per imparare (non ho un background di programmazione)

 
Eric:
Per ora lo faccio manualmente. Dovrei imparare mql4 da zero per essere in grado di modificarlo da solo, e sono stato così occupato al lavoro che non sono stato in grado di dedicare il tempo per imparare (non ho un background di programmazione)

Ciao, puoi spiegare come fai a fare trading manualmente? Imposti i trade e vai o devi guardarlo dopo brevi pause?

Grazie, grazie

iliaaz

 
iliaazshareef:
Ciao, puoi spiegare come fai trading manualmente? Imposti i trade e vai o devi guardarlo dopo brevi pause?

Grazie

iliaaz

Ho lasciato che l'EA impostasse gli ordini pendenti da solo. Devi solo commutare manualmente tra ordini long e short negli input (1=long -1=short) a seconda che tu voglia che la griglia vada long o short.

Io controllo solo ogni poche ore per vedere se la pendenza dell'HMA ha cambiato direzione (che è il mio segnale per cambiare la direzione delle griglie) e per vedere se il mio capitale è aumentato fino a un certo livello in cui chiuderò tutto e poi farò ripartire le griglie da capo. Si fa questo commutando KillOrders e KillPositions da 0 a 1 (poi bisogna resettare tutto a 0)

Sto ancora sperimentando se devo chiudere tutto (compresi gli ordini aperti in perdita) quando cambio la direzione della griglia. Probabilmente ci vorrà un po' di test per trovare il modo migliore per gestire questo.

 

c'è un EA a griglia dove puoi usare il tuo iondicatore preferito per aprire gli ordini. Se no, qualcuno può per favore modificare il makegrid EA.

thx

 

ecco a voi

File:
 

ciao!

la griglia funziona?

improvvisamente non ci sono più risposte qui...siete milionari ormai?

ho provato ad aggiungere il make grid ea al mio mt4 ma non mi da nemmeno una finestra pop up di conferma.

può essere che i broker non accettino un ea di questo tipo perché funziona davvero?

Ho pensato alla tecnica... quando l'ea è attivo e funzionante con tutte le cose che avete discusso...

può sostituire da solo gli ordini accesi? che ne dite di uno stop loss multilivello? più un trade si allontana (perdendo denaro) dal premio effettivo, potrebbe semplicemente lasciare andare una certa percentuale. ad esempio quando perde 20 pips vende il 30% del valore, a 30 pips un altro 30% e a 40 pips il resto o giù di lì. non ci ho pensato a fondo ma se ha senso, probabilmente ci dovrebbe essere anche una presa di profitto multilivello su tutti i trade. Forse non ho afferrato bene il concetto, ma non sarebbe intelligente mettere delle distanze maggiori nella griglia, quanto più si sale e si scende dalla posizione di copertura iniziale? come iniziare con 10 pip su e giù, la prossima linea a 20, la prossima a 35, la prossima a 55, la prossima a 80. In questo modo non è necessario avere troppe linee sulla griglia e i grandi movimenti di mercato sarebbero coperti.

Ho anche provato uno strumento chiamato "virtual trading console" e ha questa caratteristica pulita dove si può vedere quanto si è in rosso o in più (contando tutti i trade insieme) con la possibilità di ucciderli tutti una volta. come circa l'implementazione di questa routine nell'ea e lasciare che l'utente decida ..per esempio... chiudere ogni ordine quando una certa quantità di pip o di denaro è raggiunto.

La griglia non avrebbe bisogno di rimanere accesa così a lungo e quei trades perdenti penzolanti non crescerebbero così!

Voglio dire... ho perso quasi 20k di denaro che non dovevo realmente investire in indici forex e tutto il resto e sono stato truffato non solo una volta dai broker. se solo ottenessi 10 pips ogni ora... e avessi solo bisogno di venire al pc una volta ogni ora per riattivare la griglia, andrebbe bene. solo una crescita costante. se questo funziona, suggerisco a tutti coloro che usano questa tecnica di attenersi a importi più bassi... perché i broker potrebbero voler proibire strategie di lavoro quando vincite più grandi vengono ritirate più e più volte. oh e che dire della cosiddetta "modalità stealth" dove il broker non vede tp & sl o ottiene numeri diversi su questo? anche questa sarebbe una buona implementazione.

se qualcuno ha un ea funzionante come questo che è stato discusso in questo thread, può inviarmelo?

 

La griglia non può più essere utilizzata negli Stati Uniti - uno dei motivi per cui è stata abbandonata

L'altro è che è una martingala nascosta

Motivazione: