Divergenza inversa - pagina 3

 
fx_geezer:
Ok ragazzi,

Dopo un rigoroso test su più timeframes, e dopo aver testato questi indicatori di divergenza FX5 Divergence e RSI divergence, sono giunto alla conclusione che fanno schifo.

Ecco perché:

Nei test dal vivo, non appena appare una freccia verde verso l'alto ed entro in una posizione lunga, indovina cosa succede? L'indicatore scompare. Poi dopo qualche secondo riappare. Se il prezzo continua a salire, la freccia riapparirà, ma se il prezzo scende, la freccia non apparirà.

In parole povere, questo indicatore si ridisegna. Quindi, quando fate il backtest, è inutile.

Non capisco perché la gente si preoccupa di creare indicatori che si ridipingono. Una tale perdita di tempo.

Quale versione? Non ho notato che la V1.5 di FX5 ridipinge...

 

Sono d'accordo

fx_geezer:
Ok ragazzi,

Dopo un rigoroso test su più timeframes, e dopo aver testato questi indicatori di divergenza FX5 Divergence e RSI divergence, sono giunto alla conclusione che fanno schifo.

Ecco perché:

Nei test dal vivo, non appena appare una freccia verde verso l'alto ed entro in una posizione lunga, indovina cosa succede? L'indicatore scompare. Poi dopo qualche secondo riappare. Se il prezzo continua a salire, la freccia riapparirà, ma se il prezzo scende, la freccia non apparirà.

In parole povere, questo indicatore si ridisegna. Quindi, quando si fa il backtest, è inutile.

Non capisco perché la gente si preoccupa di fare indicatori che ridipingono. Una tale perdita di tempo.

Sì, fx_geezer sono d'accordo con te. Ho fatto la stessa cosa ed è una tale perdita di tempo. Ho perso i pips in demo e non potevo continuare a fare trading con questo indicatore di merda così ho rinunciato fino a quando non hai tirato fuori questo.

NY168

 
drgoodvibe:
Quale versione? Non ho notato che la V1.5 di FX5 ridipinge.

In realtà la versione 1.5 ridipinge. Aprite qualsiasi grafico su qualsiasi timeframe. Guarda il grafico e controllalo da vicino. Vedrai apparire una freccia, ma se il prezzo va nella direzione opposta, la barra scomparirà misteriosamente.

 

Quale indicatore di divergenza RSI stai usando?

RSI divergence - puoi dirmi di più su questo indicatore?

Grazie,

GD71

 

È lo stesso dell'indicatore di divergenza FX5, tranne che quello FX5 usa Osma, mentre l'RSI ovviamente usa RSI per rilevare la divergenza.

Anche in questo caso, l'RSI si ridisegna.

 
fx_geezer:
È lo stesso dell'indicatore di divergenza FX5, tranne che quello FX5 usa l'Osma, mentre l'RSI ovviamente usa l'RSI per rilevare la divergenza. Di nuovo, anche quello RSI si ridisegna.

Quando una freccia si forma sopra una candela di prezzo, aspetta che si formi la candela successiva. Se la freccia rimane alla chiusura di quella candela, allora la freccia non scomparirà.

 

Sì vero FXBabe, ma il problema è che vogliamo entrare nella candela non appena la freccia appare. Altrimenti, se aspetti fino alla prossima candela, probabilmente ti sei perso la mossa.

 

per come la vedo io, NON dovresti entrare in un trade non appena individui la divergenza (cioè, vedi la freccia di segnale sul tuo indicatore). io faccio trading con divergenze classiche e nascoste, e uso sia l'rsi che l'osma (con lo stocastico per il segnale).

aspetto SEMPRE una conferma, che per me è un pattern di inversione a candela; alcune persone usano la 5sma per la conferma ed entrano non appena il prezzo la attraversa DOPO che si è verificata una divergenza.

Il punto è che se non vedo un pattern di inversione, resto sempre fuori.

 

l'ultima versione di FX5

FXBabe:
Quando una freccia si forma sopra una candela di prezzo, aspetta che si formi la prossima candela. Se la freccia rimane alla chiusura di quella candela allora la freccia non scomparirà.

il problema della riverniciatura è stato risolto in questa versione

https://www.mql5.com/en/code/7076

File:
 

divergenza fx5

Ciao a tutti, nonostante che io sia un principiante amo l'indicatore che aiuta a chiarire la divergenza di inversione sulla piattaforma e fornire pips fresco che vedo considerevole, anche se l'uso di altri indicatori insieme ad esso dare buon segnale di ingresso, ma la divergenza fx5 non dà punto di uscita, ma indicatori di tendenza potrebbe aiutare in questo.

Bel trading trader.

Motivazione: