Divergenza inversa - pagina 2

 
pghiaci:
qual è il miglior indicatore per rilevare la divergenza?

I più popolari sono CCI e RSI, anche MACD può essere usato.

Il CCI sarebbe bello da avere.

euro

 
european:
I più popolari sono CCI e RSI, anche MACD può essere usato.

CCI sarebbe bello da avere.

euro

È meglio WCCI

ma come ho detto preferisco stocastico oscilator e funziona bene per me

la chiave è la gestione del denaro

avere il meglio

 

video sulla divergenza

Per coloro che vogliono imparare come fare trading con le divergenze, ecco un pratico video:

http://www.researchdig.com/div3rev/

Stoch RSI allegato

File:
 

Ho provato cci, wcci, wpr, stoch && ... ma penso che il miglior indicatore per rilevare la divergenza sia RSI_X2.

 

Il modo in cui ho capito come usare la divergenza è tra punti frattali. E di usare solo la divergenza inversa. Il modo per identificare la divergenza inversa è che quando si traccia una linea sul grafico, le linee che iniziano vicino alla linea dello zero e si muovono verso l'esterno da destra a sinistra è la divergenza inversa. Lo scambierò solo nella direzione del trend prevalente. Questo indicatore traccia delle linee tra i picchi e le depressioni, ma penso che sia meglio misurare tra i punti di frattura. O almeno usarli per la conferma.

Sul grafico allegato, ho segnato alcuni punti di divergenza che sono tutti divergenza inversa. molti di loro non sono nella direzione della tendenza e risultano in cattivi scambi. Ma quelli che sono nella direzione del trend, di solito funzionano. .

Pghiaci, mi chiedo se puoi allegare un grafico che mostri come usi RSI_X2? Apprezzo la tua condivisione di questo indicatore, ma sono un po' incerto su come lo usi.

Europeo, grazie per il video e l'indicatore. Forse una cosa che mi manca nella mia strategia è che l'oscillatore dovrebbe essere ipercomprato o ipervenduto di un certo grado per rendere un segnale più valido. Questo video lo dimostra.

Posso vedere il potenziale di divergenza. Sto ancora sviluppando la mia strategia, quindi sono grato per tutti i commenti finora. Continuate a riceverli!

Grazie, Stephen

File:
 

Ecco l'ultima revisione di FX5.

https://www.mql5.com/en/code/7076

Stephen

File:
 
pghiaci:
qual è il miglior indicatore per rilevare la divergenza?

per me il migliore è stocastico oscilator standar setup 5.3.3

USD/JPY timeframe 1H

File:
divusdjpy.gif  13 kb
 

L'indicatore FX5 è buono, ma ho notato che la freccia apparirà dal nulla di almeno una barra prima. Così quando si fa il backtesting sembra fantastico, ma in realtà, le frecce di acquisto/vendita appaiono in ritardo, e sembra che si sia perso il trade.

 

Grazie per l'indicatore. Le frecce si ridipingono?

Stephen:
Ciao Daniel,

Ecco un'immagine e un indicatore che mostra la divergenza inversa. L'indicatore FX5 traccia sia il div. regolare che il div. inverso. Leggendo l'indicatore da sinistra a destra, le linee disegnate sull'indicatore che partono alte e scendono (si muovono verso l'interno) verso la linea "0" sono divergenze regolari. Le linee che partono basse e si allontanano dalla linea "0" (verso l'esterno) sono divergenza inversa.

Questo indicatore usa l'OsMA per determinare la divergenza. Suppongo che potrebbe essere cambiato per usare il CCI.

Sembra meglio sul grafico 4hr o d1. Confermo con RSI prima del trade. Faccio trading solo con la divergenza revese.

Questo è un grande indicatore che potrebbe essere ancora meglio. Ho alcuni pensieri per esso se qualcuno è interessato.

Buona fortuna, Stephen
 

Ok ragazzi,

Dopo rigorosi test su più timeframes, e dopo aver testato questi indicatori di divergenza FX5 Divergence e RSI divergence, sono giunto alla conclusione che fanno schifo.

Ecco perché:

Durante i test dal vivo, non appena appare una freccia verde UP, ed entro in una posizione lunga, indovinate cosa succede? L'indicatore scompare. Poi dopo qualche secondo riappare. Se il prezzo continua a salire, la freccia riapparirà, ma se il prezzo scende, la freccia non apparirà.

In parole povere, questo indicatore si ridisegna. Quindi, quando si fa il backtest, è inutile.

Non capisco perché la gente si preoccupa di fare indicatori che si ridipingono. Una tale perdita di tempo.

Motivazione: