Indicatori multi timeframe - pagina 107

 

alpha24seven;149737 FX5_SelfAdjustingRSI

FX5_SelfAdjustingRSI - Codice di base MQL4

__________

FX5: "Nel numero di febbraio della rivista Technical Analysis of STOCKS & COMMODITIES David Sepiashvili ha presentato una nuova idea per regolare i livelli di ipercomprato- ipervenduto dell'RSI. Il vantaggio di questo approccio è che potrebbe essere applicato a più condizioni di mercato senza considerare il periodo di calcolo. Questa standardizzazione facilita l'uso dell'indicatore nell'analisi Multiframe.

L'articolo contiene due diversi algoritmi per la regolazione della larghezza delle bande di ipercomprato e ipervenduto per l'RSI. Questo indicatore disegna l'RSI e i livelli di ipercomprato e ipervenduto autoregolati.

Se il parametro MA-Method è impostato su true le bande vengono calcolate con un algoritmo basato sulla media mobile. Se è impostato su false verrà utilizzato l'algoritmo di divisione standard alternativo".

_____

Caratteristica Fixed Max/Min on/off (default 1-100) può essere commutata dalla scheda Ind.Properties/Common.

 

Senza parole...

fxbs,

Grazie mille! Sono stupito che qualcuno lavori così duramente e contribuisca con il suo tempo e le sue conoscenze in modo tale da aiutare qualcuno che non conosce nemmeno.

Questa è una cosa rara nel mondo di oggi ed è molto rinfrescante.

Il meglio per voi.

saluti

alfa

 

mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai pensato di fare una corrispondenza tra lo stesso indicatore su un tf più alto e su un tf più piccolo allo stesso tempo.

per esempio, 13 EMA su h4 è equivalente a 52 EMA su h1... o qualcosa del genere. macd (12,26,9) su h4 sarebbe equivalente a macd (48, 104,36) su h1... e così via.

il motivo per cui chiedo questo è che, mentre un indicatore mtf è molto utile, uno equivalente potrebbe essere migliore in termini di reazione ai movimenti di prezzo.

 
Scrat:
mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai pensato di fare una corrispondenza tra lo stesso indicatore su un tf più alto e su un tf più piccolo allo stesso tempo.

per esempio, 13 EMA su h4 è equivalente a 52 EMA su h1... o qualcosa del genere. macd (12,26,9) su h4 sarebbe equivalente a macd (48, 104,36) su h1... e così via.

il motivo per cui lo chiedo è che, mentre un indicatore mtf è molto utile, uno equivalente potrebbe essere migliore in termini di reazione ai movimenti di prezzo.

È così? Come si fa a contarli? Scusa, domanda da principiante....

Saluti,

IIN

 

beh, il modo migliore per scoprirlo è quello di avere entrambi gli indicatori sullo stesso grafico, un mtf e uno regolare; poi modifichi quello regolare finché non si sovrappone all'mtf.

Ho appena postato una stima... questo è l'inizio della messa a punto.

iinzall:
È così? Come si fa a contarli ? Scusa, domanda da principiante....

Saluti,

IIN
 

Vuoi dire qualcosa come questo?

La linea rossa è l'approssimazione della MA che stai proponendo

Magenta è il modo Keris di MTF MA

La linea dorata sono i valori reali di una MA con time frame superiore su un time frame inferiore

Come puoi vedere, non c'è quasi un solo valore corretto dell'approssimazione su un periodo di tempo, mentre la formula di Keris dà almeno un valore corretto per periodo. Comunque, la formula per l'approssimazione in Metatrader sarebbe:

MAperiod=MAperiod*TimeFrame/Period()

Se provate ad applicare questa approssimazione agli indicatori derivati dalla media mobile (MACD per esempio), vi ritroverete con grandi, e dico grandi differenze (ho visto una differenza del 7-8% di un MACD 4H su un time frame 1H)

Una contro-domanda: secondo voi, quante persone hanno provato diversi approcci agli indicatori multi time frame?

Scrat:
Mi chiedevo solo se qualcuno di voi ha mai pensato di fare una corrispondenza tra lo stesso indicatore su un tf più alto e su un tf più piccolo allo stesso tempo.

per esempio, 13 EMA su h4 è equivalente a 52 EMA su h1... o qualcosa del genere. macd (12,26,9) su h4 sarebbe equivalente a macd (48, 104,36) su h1... e così via.

il motivo per cui lo chiedo è che, mentre un indicatore mtf è molto utile, uno equivalente potrebbe essere migliore in termini di reazione ai movimenti di prezzo.
File:
mas.gif  12 kb
 

Grande idea Scrat

Scrat:
beh, il modo migliore per scoprirlo è quello di avere entrambi gli indicatori sullo stesso grafico, un mtf e uno regolare; poi modifichi quello regolare finché non si sovrappone all'mtf. ho appena postato una stima... questo è l'inizio della messa a punto.

Grazie per la grande idea, Scrat. Non ho mai pensato a questo modo.

Cordiali saluti,

IIN

 

...

iinzall:
Grazie per la grande idea, Scrat. Non ho mai pensato a questo modo.

Cordiali saluti,

IIN

Gente, facciamo sul serio.

 

MACD sul grafico

Ciao, c'è un modo per avere il macd tracciato in un grafico in MTF?

Ho due indocatori chiamati MACDTrad3 e MACD trad3. Ora ho il codice sorgente per loro, ma sono sicuro che sarà una lettura interessante se possiamo tracciare un macd tf superiore sul grafico. Questi indicatori non tracciano l'istogramma ma solo le linee.

Grazie e che Dio vi benedica.

 

Un altro buon candidato MTF

AMA SLOPE sarebbe anche un altro buon indice MTF.

È ottimo da solo, ma ancora una volta sarebbe un altro strumento per tagliare il rumore sui TF più bassi.

Grazie!

Alpha

File:
Motivazione: