Media mobile - pagina 76

 

Qualche altra media ...

Alcune altre medie

Nel numero di aprile 2005 di TAS&C Stephan Bisse nel suo articolo "Weight + Volume + Move-Adjusted

Moving Average: It's WEVOMO!" proponeva alcuni nuovi modi di calcolare le medie mobili. I nuovi includono : Movement-adjusted moving average (Moma), una versione di Volume-adjusted moving average (Vama), una combinazione di Moma+Vama e Moma+Vama+Lwma (linear weighted moving average). Questo aggiunge la combinazione Moma+Lwma e Vama+Lwma come fine logico per avere tutte le combinazioni possibili coperte

Tutte hanno una cosa in comune: sono medie mobili ponderate con diversi metodi di "ponderazione" di ogni prezzo nel calcolo del risultato finale.


Di MaTypeparameter
:0 - Moma

1 - Vama

2 - Moma+Vama

3 - Moma+Lwma

4 - Vama+Lwma

qualsiasi altra cosa - Moma+Vama+Lwma

File:
wevomo.gif  26 kb
wevomo.mq4  3 kb
 

Grande lavoro

Un altro grande lavoro, Mladen.

Hai mai pensato di riempire Alligator con l'allarme?

Saluti.

 

Tema

ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto.

qualcuno conosce la versione di TEMA.mq4 che può essere posizionata sulla finestra dell'indicatore piuttosto che sul grafico.

Ho bisogno di TEMA che può essere sovrapposto ad altri indicatori come MACD, RSI e così via.

Per favore aiutatemi...

qualsiasi aiuto da voi ragazzi è molto apprezzato.

Grazie.

 

lonelyfx

In Metatrader 4 non è possibile. Solo le medie mobili integrate possono farlo in MT4. Se vuoi che il tema sia applicato a qualche valore dell'indicatore deve essere esplicitamente codificato nell'indicatore stesso

lonelyfx:
ciao a tutti,

Ho bisogno di aiuto.

Qualcuno conosce la versione di TEMA.mq4 che può essere posizionata sulla finestra dell'indicatore piuttosto che sul grafico.

Ho bisogno di TEMA che può essere sovrapposto ad altri indicatori come MACD, RSI e così via.

Per favore aiutatemi...

qualsiasi aiuto da voi ragazzi è molto apprezzato.

grazie.
 
mladen:
lonelyfx In metatrader 4 non è possibile. Solo le medie mobili integrate possono farlo in MT4. Se vuoi che il tema sia applicato a qualche valore dell'indicatore deve essere esplicitamente codificato nell'indicatore stesso

Capisco...

non ne ho mai saputo nulla.

grazie per questa informazione mladen.

 

Qualche tempo fa, come risposta ad una domanda in una e-mail riguardante qualcosa chiamato "3rd generation ma", ho risposto che non è difficile fare una media mobile più veloce, ma che è difficile fare una media mobile utilizzabile più veloce


Ecco un esempio (non ha niente a che fare con la "ennesima generazione di ma..." poiché, come si è scoperto, quella era solo una DEMA generalizzata portata all'estremo, con input di parametri che la rendevano quasi impossibile da usare per qualcosa di significativo)

Questo è un tipo (una variante) di un EMA adattivo con cui ho giocato. Si adatta misurando i suoi errori precedenti e se l'errore aumenta, accelera, altrimenti rimane in una fase più lenta (più morbida). Quindi, in breve, se ha commesso un errore nel tentativo precedente, si adatta nel nuovo tentativo in modo da rendere l'errore il più piccolo possibile. Ecco un esempio di una media lisciata a 14 periodi con la media su un grafico principale e gli alfa applicati (costanti di lisciatura) al calcolo della media nella sottofinestra

Come potete vedere, quando il mercato diventa più volatile, usa valori di alfa più alti (il che significa una risposta più veloce alle variazioni di prezzo) e viceversa. Ora, il "problema" è che è quasi troppo bravo ad adattarsi. Ecco un esempio di una media di 50 periodi e di un'alfa di 50 periodi

Come è ovvio, anche con un controllo degli errori di periodo più lungo, si adatta (minimizzando gli errori precedenti e impedendo così l'accumulo di errori precedenti) così bene che è impossibile causare un ritardo significativo, e così non possiamo usare questa come le solite medie mobili. Può essere usato come un filtro piuttosto buono (è semplice da usare, può essere adattato facilmente per lavorare su qualsiasi valore,... ), ma come una media mobile "classica", a causa del suo essere "troppo veloce" ... beh, lo lascio agli utenti

 

Media mobile più e meno xx pip

Esiste un tale indicatore? Traccia x pip sopra e sotto la media mobile.

Apparirà come una banda con uguale distanza dalla media mobile. Se il prezzo raggiunge la banda superiore è ipercomprato, viceversa per l'ipervenduto.

Grazie per il vostro aiuto.

 

Canale MA

Questo è un indicatore MA di base con una distanza regolabile per le bande superiore e inferiore.

CJA

ma_channel.mq4

File:
 
cja:
Questo è un indicatore MA di base con una distanza regolabile per le bande superiore e inferiore.

CJA

ma_channel.mq4

CJA,

Questo è esattamente quello che stavo cercando.

Dio ti benedica!

Grazie dal profondo del mio cuore.

 

Grazie cka per il canale MA

Motivazione: