Ichimoku5 - pagina 5

 

Ciao Mr. Tools,

Credo di essere riuscito a confermare che l'EA Ichimoku5.3.4 nmc non chiude la posizione dopo che il trend è cambiato.

Come puoi vedere dallo screenshot, l'EA ha aperto una posizione short, ma il trend è finalmente cambiato. La linea Tenkan ha

attraversato la linea Kijun dal basso attraverso la media mobile. Tutti gli indicatori sono impostati per calcolare con il time frame M5.

Se non mi sbaglio l'EA sta lavorando tramite il principio dell'incrocio di Tenkan, Kijun e media mobile.

Potresti per favore dare un'occhiata a questo problema?

Vedrò anche cosa posso trovare.

Grazie in anticipo!

File:
trend-change.jpg  127 kb
 

Ciao Tfi_Markets, ho visto il tuo post in precedenza ma ho dimenticato di rispondere a , nell'ultima versione non ho aggiunto una chiusura sul cambio di trend, ma l'ho aggiunta in questa versione, sì, hai ragione su come apre i trade, quindi ho codificato la chiusura per avvenire quando avviene l'incrocio opposto. Non sono in grado di testare quindi per favore prova questo solo su demo per essere sicuro che funzioni correttamente.

File:
 

Ciao MrTools,

ti ringrazio molto per il tuo sforzo. Sei stato ancora più veloce di me con la codifica

con la revisione del codice. Ho messo il tuo EA modificato alla prova in avanti. Anche l'importazione della DLL è impostata su true.

L'ho eseguito in EUR/USD M5 per il test:

XX=Indicators

TenkanKijunTf=5

Tenkan=9

Kijun=26

MaTimeframe=5

MaPeriod=34

MaType=1

Ti farò sapere non appena avrò dei risultati.

mrtools:
Ciao Tfi_Markets, ho visto il tuo post in precedenza ma ho dimenticato di rispondere a , nell'ultima versione non ho aggiunto una chiusura sul cambio di trend, ma l'ho aggiunta in questa versione, sì, hai ragione su come apre i trade, quindi ho codificato la chiusura per avvenire quando avviene l'incrocio opposto. Non sono in grado di testare quindi per favore prova questo solo su demo per essere sicuro che funzioni correttamente.

Con cordiali saluti,

TFI_Markets

 

Ciao MrTools,

Ho testato la nuova versione di Ichimoku 5. Sembra che tu abbia risolto con successo il problema

dell'EA che non apre/chiude i trade long/short sul cambio di trend. Grazie mille per questo.

Tuttavia sembra che l'EA apra a volte due trade nella stessa direzione (vedi screenshot).

L'ho anche testato in M15 con le impostazioni allegate. Probabilmente potresti rivederlo? Non è sempre redditizio.

lStopLoss=150.0

sStopLoss=150.0

lTakeProfit=300.0

sTakeProfit=300.0

lTrailingStop=250.0

sTrailingStop=250.0

BreakEven=300.0

LockInPips=300

TrailAfterBreakEvenOnly=true

Slippage=5

Lotti=0.1

MassimoRischio=0.0

CloseOnTrendChange=true

DecreaseFactor=3.0

XX=Indicatori

TenkanKijunTf=15

Tenkan=9

Kijun=26

MaTimeframe=15

MaPeriod=34

MaType=1

bar=1

Avete probabilmente una raccomandazione su un buon EA in mente con cui lavorare?

Alpha 9 della sezione Elite per esempio?

Grazie in anticipo!

File:
 

Ciao mrtools,

mi sono registrato qui perché sono molto interessante con il tuo EA modificato, in primo luogo grazie per il tuo EA poi si può spiegare che cosa ogni impostazione nel EA?

 
nurfirdaus:
Ciao mrtools, mi sono registrato qui perché sono molto interessante con il tuo EA modificato, in primo luogo grazie per il tuo EA poi puoi spiegare cosa ogni impostazione nel EA?

Nurfirdaus, questa è la spiegazione del metodo che l'EA sta usando per fare trading qui: https://www.mql5.com/en/forum/173023 e su ogni impostazione nell'EA ci vorrebbe un'eternità per spiegarle tutte, direi che sarebbe meglio testarlo per un po' in demo per familiarizzare con esso, dalla mia esperienza è meglio su coppie tipo Yen su timeframes da 4 ore in su.

 

livello kijun sen


File: