Indicatori a zig zag - pagina 39

 
Robot Trader:
Qualcuno conosce un indicatore Zig Zag che può utilizzare il prezzo aperto e chiuso dalle barre dei prezzi invece dei prezzi alti e bassi. Voglio provare a filtrare i picchi causati dai comunicati stampa fondamentali. Voglio usare questo tipo di indicatore Zig Zag insieme all'indicatore di riconoscimento dei pattern ZUP, per vedere se i pattern sono più affidabili nel filtrare i picchi di mercato.

Guarda qui.... ZigZag di Orlov - MQL4 Code Base

 
trendchangetrader:
Guarda qui.... ZigZag di Orlov - MQL4 Codice base

Grazie per la condivisione, lo controllerò. RT

 
trendchangetrader:
Guarda qui.... ZigZag di Orlov - MQL4 Codice base

Ho controllato e ti dà l'opzione di usare il prezzo a candela chiusa, ma non segue l'impostazione standard Zig Zig di MT4

Profondità Est = 12

ExtDeviation = 5

ExtBackstep = 3

Quello che voglio fare è anche filtrare i picchi causati dalla manipolazione del mercato, quindi basandomi sulla mia idea nel post 381, o il prezzo alto/basso o il prezzo chiuso verrebbero usati a seconda di quanto velocemente il mercato ha ritracciato dopo un comunicato stampa.

Quello che vorrei sapere è se la mia idea può essere codificata in un indicatore Zig Zag.

File:
zig_zag.gif  66 kb
 
Robot Trader:
In seguito al mio ultimo post, un indicatore Zig Zag che può utilizzare i prezzi High/Low e Open/Close sarebbe meglio con un parametro di tolleranza temporale.

Per esempio se l'indennità High/Close = 120 (secondi) e l'ultima barra di prezzo ha chiuso entro 450 secondi dalla formazione dell'High, allora l'indicatore userà il punto di prezzo High di quella barra per lo Zig Zag, tuttavia se la barra ha chiuso entro 90 secondi dall'High allora verrà usato il valore della barra chiusa. Questa idea potrebbe essere portata avanti aggiungendo un parametro di conteggio dei pip per misurare il valore dello spike, per esempio se il valore High/Close Pip = 70 (pips) allora lo spike deve essere di almeno 70 pips tra il prezzo High e il prezzo Closed quando le condizioni Time sono soddisfatte, se non lo è viene usato il punto High della barra dei prezzi perché lo spike non era abbastanza grande da essere una Manipolazione del mercato o una News release.

Questi due parametri possono essere codificati in un indicatore Zig Zag o sono più parametri di tipo EA?

Robot Trader

Non puoi misurare il tempo in questo modo su barre già chiuse, quindi non c'è un modo accettabile di farlo per i dati passati. Anche per i dati attuali, dato che dipende a zig zag dai dati passati non funzionerebbe (è una specie di circolo vizioso)

 
mladen:
Robot Trader Non è possibile misurare il tempo in questo modo su barre già chiuse, quindi non c'è un modo accettabile di farlo per i dati passati. Anche per i dati attuali, dato che dipende a zig zag dai dati passati non funzionerebbe (è una specie di circolo vizioso)

mladen

Grazie per la risposta, quindi un indicatore non può misurare la relazione temporale tra un High/Low e il prezzo di chiusura di una barra di prezzo. C'è un altro modo in cui i picchi possono essere filtrati da un indicatore di pattern Zig Zag, sarebbe possibile per l'indicatore prendere l'Alto/Basso lontano dal prezzo chiuso in un valore pip per l'ultima barra chiusa e poi confrontarlo con, ad esempio, il valore medio di questa stessa somma effettuata sulle precedenti 5 barre di prezzo chiuse. Quindi se questo risulta essere superiore a una data percentuale in relazione alle 5 barre chiuse precedenti, abbiamo un picco di mercato e quindi la posizione chiusa dell'ultima barra viene utilizzata per il pattern Zig Zag.

 

Sto cercando l'indicatoreZIGZAG più semplice di sempre. Ma non riesco a trovarlo.

Prendo il normale ZIGZAG messo sul mio schermo ma si ridipinge e questo lo sappiamo tutti. Ora voglio vedere tutti i segnali: segnali ridipinti e non ridipinti.

Forse è possibile stampare il punto rosso o verde quando appare il segnale zigzag. E poi non cancellare questo punto?

Non voglio vedere sul mio grafico tutti i segnali e calcolare quanto male ridipingere lo zig zag normale.

per favore aiutatemi.

p.s. Non penso a NRP ZIGZAG e a tutto questo genere. Perché? Perché mostra un segnale anoder al normale zigzag standard. E lo mostra in passato.

 
prykala:
Sto cercando l'indicatoreZIGZAG più semplice in assoluto. Ma non riesco a trovarlo.

Prendo il normale ZIGZAG messo sul mio schermo ma si ridipinge e questo lo sappiamo tutti. Ora voglio vedere tutti i segnali: segnali ridipinti e non ridipinti.

Forse è possibile stampare il punto rosso o verde quando viene visualizzato il segnale zigzag. E poi non cancellare questo punto?

Non voglio vedere sul mio grafico tutti i segnali e calcolare quanto male ridipingere lo zig zag normale.

per favore aiutatemi.

p.s. Non penso a NRP ZIGZAG e a tutto questo genere. Perché? Perché mostra un segnale anoder al normale zigzag standard. E lo mostra in passato.

Questo potrebbe essere quello che stai cercando. Potresti impostare le minbar al numero che desideri. Io preferisco da 4 in su.

Controlla.

File:
swing_zz_1.mq4  13 kb
 
okoli:
Questo potrebbe essere quello che stai cercando. Potresti impostare le minbarre al numero che desideri. Io preferisco da 4 in su, controlla.

Grazie per il tuo aiuto :)

È molto utile ma questo non è lo ZIGZAG normale di mt4. Non vedo nelle impostazioni lo zigzag normale.

Sto cercando lo ZIGZAG standard.

Zigzag i real live si presenta così. Punto questo punto rosso per mostrare ciò che voglio vedere sul mio schermo.

Deve apparire così: voglio vedere tutte le riproduzioni di zigzag. TUTTI:

si prega di aiutare. Per favore :)

File:
 

3 semafor con kumo cloud come filtro

CIAO MLADEN,

Puoi gentilmente aggiungere questa regola aggiuntiva per servire da filtro contro i top e i bottom prematuri che lo zigzag avrebbe dato come segnale.

NUOVE REGOLE

1) Per un segnale di zigzag ALTO, il prezzo DEVE PRIMA CHIUDERE SOPRA LA NUVOLA DI KUMO

2) Per un segnale zigzag in basso, il prezzo DEVE PRIMA CHIUDERE SOTTO LA NUVOLA DI KUMO

3) Una volta che il prezzo è sopra il KUMO, OGNI NUOVO SEGNALE DI ZIGZAG ALTO DEVE ESSERE UN PREZZO PIÙ ALTO DEL PREZZO DEL TOP DI ZIGZAG PRECEDENTE. (QUESTA REGOLA VALE FINO A QUANDO IL PREZZO NON SI INVERTE E CHIUDE SOTTO LA NUVOLA)

4) I segnali di Zigzag bottom saranno anche l'opposto della regola 3 di cui sopra.

Infine preferisco il disegno di 3 SEMAFOR invece di disegnare linee tra i punti di oscillazione.

Molte molte grazie per i vostri preziosi servizi.

 

Semplice indicatore a zig zag. Modo 0: punti, Modo 1: percentuale

File:
Motivazione: