MT4 64 bit sta diventando nessario per la compatibilità con windows 10 e i nuovi pc - pagina 3

 
Alain Verleyen:

L'argomento non riguarda l'emulazione ma la possibilità di far girare MT4 su un sistema a 64 bit.

Quindi quando ha scritto :

Ho risposto: non è vero.

Per me, quello che ha detto è vero. È possibile eseguire MT4 su un sistema operativo a 64 bit, ma con una macchina virtuale/emulazione (puoi chiamarla come vuoi). Pertanto, non è la stessa cosa che eseguire un'applicazione nativa a 64 bit (velocità inferiore, limite di memoria, ecc). Saluti.
 
Jose Francisco Casado Fernandez:
Per me, quello che ha detto è vero. È possibile eseguire MT4 su un sistema operativo a 64 bit, ma con una macchina virtuale/emulazione (potete chiamarla come volete). Pertanto, non è la stessa cosa che eseguire un'applicazione nativa a 64 bit (velocità inferiore, limite di memoria, ecc). Regards.
Ovviamente un'applicazione a 32 bit non è un'applicazione a 64 bit. E allora?
 

Sono totalmente d'accordo con @Alain Verleyen, @whroeder1 e @honest_knave! Non c'è alcuna limitazione (o handicap) di sorta nell'esecuzione di MT4 (32-bit) su un Windows 7, 8 o 10 a 64-bit o Windows Server 2008, 2012, o 2016 (sì, l'ho eseguito personalmente su tutti questi).

Inoltre, non c'è nulla che funzioni come "virtuale" o "emulato" o qualcosa del genere. Semplicemente viene eseguito in un contesto diverso (strato extra) dove l'API esposta, la gestione delle risorse, ecc. sono tutte presentate come funzionalità a 32 bit (il codice stesso viene ancora eseguito come codice nativo).

Infatti, anche Microsoft raccomanda di usare la versione a 32 bit di Office su Windows 10, invece della versione a 64 bit, perché usa meno risorse ed è marginalmente più veloce.

La conclusione per l'OP è che stai solo creando un problema dove non esiste - Se vuoi usare MT4 su Windows 10 (64-bit), fallo e basta. E se non funziona, allora considerate che potrebbe essere un problema di P.I.C.N.I.C.!

EDIT: Microsoft si riferisce a WOW64 come "l'emulatore x86", ma questa è una semplificazione eccessiva di ciò che fa e ha a che fare principalmente con l'ambiente in cui un'applicazione viene eseguita, non con l'esecuzione effettiva del suo codice. È più simile a una stratificazione della struttura sottostante e della funzionalità presentata all'applicazione a 32 bit. Sì, capisco che tecnicamente può essere chiamato "emulazione", ma la parola erroneamente invoca una visione malintesa di ciò che sta effettivamente facendo.

 
Fernando Carreiro:

Sono totalmente d'accordo con @Alain Verleyen, @whroeder1 e @honest_knave! Non c'è alcuna limitazione (o handicap) di sorta nell'eseguire MT4 (32-bit) su un Windows 7, 8 o 10 a 64-bit o Windows Server 2008, 2012, o 2016 (sì, l'ho eseguito personalmente su tutti questi).


Non avevi detto che non sei mai stato d'accordo con Alain? hahaha :0).


Anch'io ho fatto girare MT4 su diversi sistemi operativi a 64 bit senza problemi. Ma ha delle limitazioni (velocità lenta, limite di memoria, ecc, ecc). Non è la stessa cosa che eseguire un'applicazione nativa a 64 bit. Per un sistema operativo a 64 bit è meglio usare MT5. Altrimenti, non sfrutterai tutte le capacità di un sistema operativo a 64 bit. Sono due questioni diverse.

Saluti.

 
Jose Francisco Casado Fernandez:

Non avevi detto che non sei mai stato d'accordo con Alain? hahaha :0).

Anch'io ho fatto girare MT4 su diversi sistemi operativi a 64 bit senza problemi. Ma ha delle limitazioni (velocità lenta, limite di memoria, ecc, ecc). Non è la stessa cosa che eseguire un'applicazione nativa a 64 bit. Per un sistema operativo a 64 bit è meglio usare MT5. Altrimenti, non sfrutterai tutte le capacità di un sistema operativo a 64 bit. Sono due questioni diverse.

Dove e quando ho detto questo? Ho detto che abbiamo avuto "dispute" e "scontri" sulle opinioni ma non che non sono mai d'accordo con Alain.

EDIT: In realtà, è stato Alain e non io, che ha detto qualcosa verso quelle linee ma non in quel contesto che hai ritratto ... Fernando, ti sorprenderò... sono totalmente d'accordo con te

Velocità lenta? Limite di memoria? Non mi è mai capitato che un'applicazione girasse più lentamente su un sistema operativo a 64 bit rispetto a un sistema operativo a 32 bit sulla stessa macchina. Bisogna confrontare "mele" con "mele" e non con "arance". Per quanto riguarda i limiti di memoria, come può un sistema operativo a 64 bit limitare la memoria di un'applicazione a 32 bit? È limitata dal proprio spazio di indirizzi a 32 bit, non perché il sistema operativo a 64 bit la sta limitando!

Se stai dicendo che la versione a 64 bit di un'applicazione può essere superiore alla versione a 32 bit (enfasi su "può essere", perché non è necessariamente sempre il caso) perché ha a disposizione uno spazio di indirizzi più grande, funzionalità della CPU, ecc. - allora sì, ma nessuno lo sta contestando.

Quello che stiamo contestando è il fatto che l'OP sta sostenendo che un sistema operativo a 64 bit è in qualche modo da biasimare per la funzionalità ridotta o limitata di un'applicazione a 32 bit. Questo semplicemente non è vero!

E inoltre, no, non è SEMPRE meglio usare un'applicazione a 64 bit su un sistema operativo a 64 bit. Come ho detto, Microsoft stessa suggerisce di usare Office a 32 bit invece della versione a 64 bit. Dipende da ogni singolo caso e non può essere solo una regola generale.

Io uso quotidianamente sia MT4 che MT5 (64-bit) su un Windows 10 (64 bit) e, francamente, trovo MT5 ancora molto carente anche con tutto il "suo grande passo di vendite a 64 bit". Il suo multiprocesso e altre "caramelle" non ha nulla a che fare con il fatto che sia a 64 bit e avrebbe potuto essere implementato anche in MT4 se gli sviluppatori avessero voluto farlo. Infatti, dato che non sono assolutamente sicuro di questo, MT5 è disponibile anche a 32-bit.

 
Fernando Carreiro:

Uso quotidianamente sia MT4 che MT5 (64-bit) su un Windows 10 (64 bit), e francamente, trovo ancora MT5 molto carente anche con tutto il "suo così grande passo di vendite a 64 bit". Il suo multiprocesso e altre "caramelle" non ha nulla a che fare con il fatto che sia a 64 bit e avrebbe potuto essere implementato anche in MT4 se gli sviluppatori avessero voluto farlo. Infatti, dato che non sono assolutamente sicuro di questo, MT5 è disponibile anche a 32-bit.

Posso chiederti cosa intendi per "molto carente"?
 
Alain Verleyen: Posso chiederti cosa intendi per "molto carente"?

Diverse cose, ma per quanto riguarda il thread, il miglioramento delle prestazioni, anche se evidente, non è così grande come "pubblicizzato" o "hyped" sulle pubblicità di "High Frequency Trading". È anche abbastanza affamato di "risorse"! (Modifica: HFT e non HPT come avevo nel testo originale)

Ma ci sono molte altre cose, non direttamente collegate al thread in quanto mancano funzionalità che sono disponibili in MT4 (ma ancora non disponibili su MT5, anche dopo anni di attesa). Ci sono anche diverse altre operazioni che erano abbastanza facili da fare in MT4 ma che, per qualche ragione sconosciuta, sono state rese più complicate da realizzare.

Per esempio, un semplice back-test (non visivo) in MT4 permetteva di vedere i risultati del trade durante e dopo, ma in MT5 si può avere accesso solo tramite l'uscita Export (dalla finestra Graph), o il Test Report finale, o sullo schermo se fatto in Visual Mode. Ovviamente posso dare un'occhiata al report o velocizzare il test visivo saltando alla fine del periodo di test, ma i passaggi complessivi richiesti per fare tutto questo in modo semplice e veloce, richiedono molto più tempo e non sono molto user-friendly o intuitivi.

Sì, ci sono anche molte cose grandi e buone, ma non è usuale che un'applicazione di aggiornamento porti via così tante funzionalità dalle versioni precedenti che piacciono agli utenti e da cui sono diventati dipendenti. Di solito si guarda al nuovo e migliorato modello, ma non in questo caso. È stato più un passaggio da una "berlina" a un "SUV", invece che a una nuova "berlina di lusso".

 
Fernando Carreiro:

Dove e quando l'ho detto? Ho detto che abbiamo avuto "dispute" e "scontri" sulle opinioni ma non che non sono mai d'accordo con Alain.

EDIT: In realtà, è stato Alain e non io, che ha detto qualcosa verso quelle linee ma non in quel contesto che hai ritratto ... Fernando, ti sorprenderò... sono totalmente d'accordo con te


Sì, mi riferivo a questo. E, sì, Alain ha detto e non tu. Ho pensato che fossi tu, scusa. Comunque, questa domanda non ha importanza. Era uno scherzo.

Fernando Carreiro:

Velocità lenta? Limite di memoria? Non mi è mai capitato che un'applicazione girasse più lentamente su un sistema operativo a 64 bit rispetto a un sistema operativo a 32 bit sulla stessa macchina.

Ho visto applicazioni a 32 bit girare più lentamente su un sistema operativo a 64 bit che su un sistema operativo nativo a 32 bit. Stessa macchina e stessa applicazione.


Fernando Carreiro:
Per quanto riguarda i limiti di memoria, come può un sistema operativo a 64 bit limitare la memoria di un'applicazione a 32 bit? È limitata dal proprio spazio di indirizzi a 32 bit, non perché il sistema operativo a 64 bit la sta limitando!

No, non ho detto questo. Un sistema operativo a 64 bit non limita la memoria (un sistema operativo a 32 bit lo fa), ma se usi un'applicazione a 32 bit, non sfrutterà TUTTA la memoria RAM installata nella tua macchina, anche se stai usando un sistema operativo a 64 bit. È a questo che mi riferivo.


Fernando Carreiro:
Se stai dicendo che la versione a 64 bit di un'applicazione può essere superiore alla versione a 32 bit (enfasi su "può essere", perché non è necessariamente sempre il caso) perché ha a disposizione uno spazio di indirizzi più grande, funzionalità della CPU, ecc. - allora sì, ma nessuno lo contesta.


Sì, sto dicendo anche questo.


Fernando Carreiro:

Quello che stiamo contestando è il fatto che l'OP sta sostenendo che un sistema operativo a 64 bit è in qualche modo da biasimare per la funzionalità ridotta o limitata di un'applicazione a 32 bit. Questo semplicemente non è vero!


Penso che sia vero, a causa di ciò che ho detto sopra.


Fernando Carreiro:

E inoltre, no, non è SEMPRE meglio usare un'applicazione a 64 bit su un sistema operativo a 64 bit. Come ho detto, Microsoft stessa suggerisce di usare Office a 32 bit invece della versione a 64 bit. Dipende da ogni singolo caso e non può essere solo una regola generale.


Dovrebbe essere sempre così. Se non è così, forse l'applicazione a 64 bit non è ben implementata.



Sì, MT5 ha una versione a 32 bit.

Saluti.

 
Jose Francisco Casado Fernandez:
  1. Ho visto applicazioni a 32 bit girare più lentamente su un sistema operativo a 64 bit che su un sistema operativo nativo a 32 bit. Stessa macchina e stessa applicazione.
  2. No, non ho detto questo. Un sistema operativo a 64 bit non limita la memoria (un sistema operativo a 32 bit lo fa), ma se usi un'applicazione a 32 bit, non sfrutterà TUTTA la memoria RAM installata nella tua macchina, anche se stai usando un sistema operativo a 64 bit. È a questo che mi riferivo.
  3. Sì, lo dico anch'io.
  4. Penso che sia vero, a causa di ciò che ho detto sopra.
  5. Dovrebbe essere sempre così. Se no, forse l'applicazione a 64 bit non è ben implementata.
  1. MT4 era uno di questi casi? Perché, questo è ciò che è effettivamente in gioco qui, se si intende difendere l'affermazione dell'OP!
  2. Ma questo non è colpa del sistema operativo (né dell'applicazione), e non può essere usato come un "fatto" per difendere l'affermazione dell'OP. Semplicemente non è rilevante per l'affermazione dell'OP.
  3. Sono d'accordo e non lo discuto!
  4. Di nuovo, è un comportamento che hai notato su MT4 (come indicato al punto 1)?
  5. No, non ha necessariamente a che fare con la qualità dell'implementazione. Più grande non è sempre meglio, e usare 64 bit per tutto è un "overkill" per molte situazioni che non ne hanno bisogno. Il fatto che MT5 abbia anche una versione a 32 bit, dimostra che MT5 può in effetti realizzare molte cose senza usarlo e che non dovrebbe essere usato come misura per dire che MT5 è meglio di MT4 solo perché è a 64 bit. Tutto ciò che la versione a 64 bit può vantare rispetto a quella a 32 bit, è che può accedere e gestire più risorse e forse anche una potenza di elaborazione leggermente migliore. Questo è tutto! Funzionalità e usabilità dovrebbero essere le chiavi che dovrebbero definire ciò che MT5 può avere rispetto a MT4 (non se è a 64 bit o 32 bit).
 
Alain Verleyen:
Posso chiederti cosa intendi per "molto carente"?

MQL5 è migliorato negli ultimi 12 mesi, specialmente nelle prestazioni in single thread. Tuttavia abbiamo dovuto mettere in atto alcuni sgradevoli workaround per i bug che Metaquotes non sembra voler riconoscere o risolvere.

E naturalmente non ci è permesso discutere di questi problemi su questo forum perché è per "problemi degli utenti" e non per problemi di Metaquotes.

Probabilmente dovremmo istituire un "gruppo di sviluppatori" che possa esaminare i problemi principali e fare pressione su Metaquotes da parte della comunità di sviluppatori, piuttosto che avere una piattaforma guidata così tanto dalle esigenze del marketing e dei broker.

Motivazione: