Quindi alla fine. Non ci aspettiamo di vedere mai più sviluppi da MT4

 

C'è una notizia che sta girando. Stento a credere che non sia ancora arrivato.

http://www.financemagnates.com/forex/technology/metaquotes-emphasizing-mt5-development-as-mt4-slowly-dying-out/

Exclusive: MetaQuotes Emphasizing MT5 Development, as MT4 ‘Slowly Dying Out’
Exclusive: MetaQuotes Emphasizing MT5 Development, as MT4 ‘Slowly Dying Out’
  • 2016.11.15
  • Jeff Patterson
  • www.financemagnates.com
MT5 has become the paramount focus of MetaQuotes as the group looks to phase out the widely utilized MT4.
 

Non essere depresso! Vedi molto sviluppo in C rispetto a Java e il C sta morendo?

Dipende da noi clienti che portiamo i nostri soldi al broker che paga Metaquotes.

Forse vogliono farci credere questo in modo che iniziamo a farci prendere dal panico?

 

Finché la MT5 avrà tutte le grandi caratteristiche che aveva la MT4, mi andrà bene.

 
Carl Schreiber:

Non essere depresso! Vedi molto sviluppo in C rispetto a Java e il C sta morendo?

Dipende da noi clienti che portiamo i nostri soldi al broker che paga Metaquotes.

Forse vogliono farci credere questo in modo che iniziamo a farci prendere dal panico?

Beh, non sono depresso dalla dichiarazione (alcuni sintomi sono apparsi più tardi quest'anno), ma sono deluso dal fatto che non ci hanno mai fornito un programma per avere i tempi giusti per il cambiamento.

La cosa più confusa è che hanno aggiornato il linguaggio MQL4 due anni fa, e poi sono seguiti molti aggiornamenti (builds 524 attraverso 1012). Non è il prodotto morente sembra. Così difficile da credere che l'obiettivo fosse spianare la strada per la MT5.

 
Ovo Cz:

La cosa più confusa è che hanno aggiornato il linguaggio MQL4 due anni fa, e poi sono seguiti molti aggiornamenti (dalla build 524 alla 1012). Non è il prodotto morente sembra. Così difficile da credere che l'obiettivo era spianare la strada per la MT5.

Sono d'accordo. Sembra strano mettere così tanto impegno nell'aggiornamento principale se stavano per abbandonarlo. Forse hanno pensato che introducendo elementi mql5 in mql4 più programmatori mql4 saranno preparati a fare la transizione.

Anche se riesco a cavarmela ragionevolmente bene con gli indicatori in 5, non sono riuscito a capire gli ordini negli EA.

Non so cosa faccia l'aspetto dell'hedging, ma forse riuscirò a capire meglio.

 
 

MT5 è stata costruita per permettere il trading di qualsiasi strumento tra cui azioni, futures e opzioni (quelle "vere", non CFD come molti confondono). Il sistema degli ordini è molto diverso a causa di questo aspetto. Non perché Metaquotes voglia cambiare tutto, ma perché questi strumenti (azioni, futures...) funzionano in modo diverso, non è possibile utilizzare l'hedging (bloccaggio in realtà) su di essi. È stata una grande sfida e un obiettivo comprensibile per Metaquotes conquistare nuovi mercati.

Quello che non capirò mai è perché costruiscono una nuova piattaforma che non ha assolutamente tutte le compatibilità con MT4. Non ho mai letto una spiegazione chiara su questo, ce n'è solo una? Penso che sia stata una decisione sbagliata e ora la stanno pagando. Hanno investito somme enormi nello sviluppo di MT5 e penso che non possono permettersi di fallire con essa. Metaquotes non è Microsoft o Apple, non possono fallire con uno dei loro progetti principali.

Era chiaro fin dall'inizio (almeno per me, mi dispiace) che il nuovo mql4 "come mql5" è stato fatto per preparare la transizione da MT4 a MT5. Immaginate la situazione attuale con il vecchio mql4 e Metaquotes che dice che non ci saranno nuovi sviluppi per MT4? E' semplicemente impensabile. Ora possono provare e sperare di avere successo. MT5 è molto promettente, non credo che ci sia molta differenza per i trader manuali, tranne i miglioramenti: più timeframes, più strumenti, più impostazioni...(sono interessato a sentire le critiche equilibrate dei trader su MT5). Per gli altri (trader di algoritmi o codificatori) ci sono un sacco di grandi cose, come il Cloud, il backtesting su tick reali, Depth of Market (quando utilizzabile), ecc...

Naturalmente sorge la domanda "perché cambiare?", in realtà non è specifico per MT4/MT5, lo stesso problema si verifica in tutti i campi della vita. Nel computer: ero felice con Window XP o anche Windows 7, ma ora devo usare Windows 10... all'inizio è solo una perdita di tempo, ma lentamente ti dimentichi completamente di XP o 7... Nel 2000, avevo già un cellulare, era grande come un walkie talkie, ma funzionava bene per telefonare, perché cambiare, probabilmente potrebbe funzionare ancora adesso? Nel 19° secolo la maggior parte delle persone erano felici di usare i cavalli per i loro spostamenti, poi sono arrivati il treno, l'auto, l'aereo... perché cambiare? Tutto sta cambiando, sempre, ma alla maggior parte delle persone non piace cambiare... e rimangono sposati per 40 anni con la stessa persona dimenticando perché si sono sposati all'inizio.

MT4 sta morendo, puoi prepararti a seguire il carro funebre piangendo o puoi iniziare ad adattarti al mondo reale, dipende da te.

 

Oh no, ma continuerò semplicemente a tirarlo fuori dalla tomba.

Mi piace la nuova funzione Github :)

Mi sto già adattando...

 
Alain Verleyen:

MT5 è stata costruita per permettere il trading di qualsiasi strumento tra cui azioni, futures e opzioni (quelle "vere", non CFD come molti confondono). Il sistema degli ordini è molto diverso a causa di questo aspetto. Non perché Metaquotes voglia cambiare tutto, ma perché questi strumenti (azioni, futures...) funzionano in modo diverso, non è possibile utilizzare l'hedging (bloccaggio in realtà) su di essi. È stata una grande sfida e un obiettivo comprensibile per Metaquotes conquistare nuovi mercati.

Quello che non capirò mai è perché hanno costruito una nuova piattaforma che offre assolutamente tutte le compatibilità con MT4. Non ho mai letto una spiegazione chiara su questo, ce n'è solo una? Penso che sia stata una decisione sbagliata e ora la stanno pagando. Hanno investito somme enormi nello sviluppo di MT5 e penso che non possono permettersi di fallire con essa. Metaquotes non è Microsoft o Apple, non possono fallire con uno dei loro progetti principali.

Era chiaro fin dall'inizio (almeno per me, mi dispiace) che il nuovo mql4 "come mql5" è stato fatto per preparare la transizione da MT4 a MT5. Immaginate la situazione attuale con il vecchio mql4 e Metaquotes che dice che non ci saranno nuovi sviluppi per MT4? E' semplicemente impensabile. Ora possono provare e sperare di avere successo. MT5 è molto promettente, non credo che ci sia molta differenza per i trader manuali, tranne i miglioramenti: più timeframes, più strumenti, più impostazioni...(sono interessato a sentire le critiche equilibrate dei trader su MT5). Per gli altri (trader di algoritmi o codificatori) ci sono un sacco di grandi cose, come il Cloud, il backtesting su tick reali, Depth of Market (quando utilizzabile), ecc...

Naturalmente sorge la domanda "perché cambiare?", in realtà non è specifico per MT4/MT5, lo stesso problema si verifica in tutti i campi della vita. Nel computer: ero felice con Window XP o anche Windows 7, ma ora devo usare Windows 10... all'inizio è solo una perdita di tempo, ma lentamente ti dimentichi completamente di XP o 7... Nel 2000, avevo già un cellulare, era grande come un walkie talkie, ma funzionava bene per telefonare, perché cambiare, probabilmente potrebbe funzionare ancora adesso? Nel 19° secolo la maggior parte delle persone erano felici di usare i cavalli per i loro spostamenti, poi sono arrivati il treno, l'auto, l'aereo... perché cambiare? Tutto sta cambiando, sempre, ma alla maggior parte delle persone non piace cambiare... e rimangono sposati per 40 anni con la stessa persona dimenticando perché si sono sposati all'inizio.

MT4 sta morendo, puoi prepararti a seguire il carro funebre piangendo o puoi iniziare ad adattarti al mondo reale, dipende da te.

Il problema per Metaquotes è... MT4 NON sta morendo. Come ha detto lui, "siamo vittime del nostro stesso successo".

Sono solo felice che ci sia finalmente una versione "definitiva" di MT4.

Ora la domanda è: Metatrader prenderà questa piattaforma che è SOPRATTUTTO popolare tra i suoi utenti e broker...

queste persone che hanno finalmente imparato la loro strada intorno alla piattaforma e l'editor e tester di strategie ...

e hanno investito ore in test e codifica....

e hanno investito denaro nell'acquisto di script, indicatori, esperti e segnali...

tutti acquistati attraverso il mercato e per i quali metaquotes è stato pagato per venderli...

La metaquotes improvvisamente gli farà il dito medio e gli dirà "spegniamo il vostro mt4... dovete usare Mt5 e comprare roba nuova da noi"...

Si aspettano davvero che questi trader provati e veri, dedicati e fedeli NON si sentano traditi e si allontanino per sempre da metaquotes?

Se non fosse stato per questi determinati e fedeli utenti di MT4 negli ultimi anni. Metaquotes non sarebbe sopravvissuto così a lungo come ha fatto...

Se Metaquotes vuole sacrificare le sue fedeli pecore sull'altare della MT5, credo che siano affari loro.

Ma non dovranno preoccuparsi di essere seguiti da persone in lutto per Metaquotes perché l'amore che avevano per Metaquotes si trasformerà rapidamente in disprezzo e odio.

Il detto dice "la prima volta che un cane ti morde è colpa dei cani. La seconda volta è colpa tua perché avresti dovuto sapere di stare lontano".

Non credo che Metaquotes sia così inetto da strappare dalle loro mani lo strumento che i loro clienti amano di più mentre scalciano e urlano.

Solo per sostituirlo con qualcos'altro che molti trader e codificatori sannogià di aver provato e NON VOGLIONO.

Metaquotes è davvero incapace di servire più di una piattaforma alla volta?

C'è qualche motivo per cui le due non possono coesistere?

Non è difficile immaginare che la percentuale di crescita di mt5 sia stata maggiore di quella di mt4. La domanda è... quale delle due ha fatto più soldi da luglio?

 
James Hodges:

Il problema per Metaquotes è... MT4 NON sta morendo. Come ha detto lui, "siamo vittime del nostro stesso successo".

Un software in cui lo sviluppo e il supporto vengono fermati dalla società proprietaria sta morendo, è questo che intendo.

Sono solo felice che ci sia finalmente una versione "definitiva" di MT4.

Ora la domanda è: Metatrader prenderà questa piattaforma che è SOPRATTUTTO popolare tra i suoi utenti e broker...

queste persone che hanno finalmente imparato la loro strada intorno alla piattaforma e l'editor e tester di strategie ...

e hanno investito ore in test e codifica....

e hanno investito denaro nell'acquisto di script, indicatori, esperti e segnali...

tutti acquistati attraverso il mercato e per i quali metaquotes è stata pagata per venderli...

La metaquotes improvvisamente gli farà il dito medio e gli dirà "spegniamo il vostro mt4... dovete usare Mt5 e comprare roba nuova da noi"...

Si aspettano davvero che questi trader provati e veri, dedicati e fedeli NON si sentano traditi e si allontanino per sempre da metaquotes?

Se non fosse stato per questi determinati e fedeli utenti di MT4 negli ultimi anni. Metaquotes non sarebbe sopravvissuto così a lungo come ha fatto...

Se Metaquotes vuole sacrificare le sue fedeli pecore sull'altare della MT5, credo che siano affari loro.

Ma non dovranno preoccuparsi di essere seguiti da persone in lutto per Metaquotes perché l'amore che avevano per Metaquotes si trasformerà rapidamente in disprezzo e odio.

Il detto dice "la prima volta che un cane ti morde è colpa dei cani. La seconda volta è colpa tua perché avresti dovuto sapere di stare lontano".

Non credo che Metaquotes sia così inetto da strappare dalle loro mani lo strumento che i loro clienti amano di più mentre scalciano e urlano.

L'ho letto tante volte. Capisco i vostri sentimenti, ma Metaquotes ha preso la sua decisione. Ora vedremo cosa succederà.

Solo per sostituirla con qualcos'altro che molti trader e codificatori sannogià di aver provato e NON VOGLIONO.

Penso che tu non abbia ragione, la maggior parte delle persone non ha nulla contro MT5 se fornisce ciò di cui hanno bisogno.

Metaquotes è davvero incapace di servire più di una piattaforma alla volta?

C'è qualche motivo per cui le due cose non possono coesistere?

Naturalmente non possono a lungo termine. Non puoi immaginare quanto costa sostenere una piattaforma.
 

Beh, per chiunque sia interessato, basta confrontare la lunghezza di mt5-broker-list e mt4-broker-list.

MT5 Brokers - List of forex brokers offering MT5 trading platform
MT5 Brokers - List of forex brokers offering MT5 trading platform
  • www.forexbrokerz.com
Forexbrokerz.com - MT5 Brokers - List of forex brokers offering MT5 trading platform
Motivazione: