Ho bisogno di aiuto per individuare qualche piccolo errore.

 

Stavo facendo un tra-il ing EA, quando ho testato su demo ho notato che solo gli ordini di acquisto hanno ottenuto correttamente (credo), mentre gli ordini di vendita hanno spostato lo stop loss solo una volta. Non riesco ancora a capire dov'è il problema però.

** Ho modificato il codice

 

Il tuo formato di codice lo rende difficile da leggere, ma per una cosa come puoi usare questo in un trailing stop. L'ordine deve essere ancora aperto quindi non c'è OrderClosePrice()

 ( OrderClosePrice() - OrderOpenPrice() ) / Figure ) >= ( StartTrailingStop + CummulativeValue )
 

Ma gli ordini di acquisto funzionano bene

 
Beh, senza sapere cosa sia la figura ..... hai scritto quel codice sapendo che OrderClosePrice == 0 sugli ordini aperti, quindi OrderClosePrice - OrderOpenPrice ha un valore negativo se l'ordine è ancora aperto?
 

No, non l'ho fatto, tutti i miei altri script che usano solo OrderClosePrice - OrderOpenPrice o viceversa funzionano bene.

 
Ok ho provato su un altro ordine di acquisto che ora fallisce. Ha anche appena spostato lo stop loss UNA VOLTA.
 

OK sì hai ragione, non avevo capito che OrderClosePrice segue il prezzo corrente quando un ordine è ancora aperto, quindi OrderClosePrice dovrebbe essere il prezzo Bid corrente sugli ordini di acquisto. Credo che questa sia una caratteristica non documentata.

 


Gli ordini di acquisto sembrano a posto, ma l'ordine di vendita ha spostato lo stop loss solo una volta... Dovrebbe almeno muoversi due volte.

 

Qualcuno può darmi una mano, sono molto vicino in realtà. Personalmente non credo che ci sia qualcosa di sbagliato nel mio codice, ma non so perché non funziona sempre correttamente.

E' passato molto tempo da quando ho unito tutto in 1, perdonatemi un po', ho la vista un po' offuscata.

La figura restituisce il valore dei punti per ogni coppia particolare.

Questa è la parte trailing.

//+------------------------------------------------------------------+
//| Program's global variables                                       |
//+------------------------------------------------------------------+
   extern double StartTrailingStop = 15.0 ;
   extern double TrailingStop = 5.0 ;
   extern double CummulativeValue = 5.0 ;
   extern int    NumberOfTrail = 10 ;
   double Figure ;
//+------------------------------------------------------------------+

   
//+------------------------------------------------------------------+
//| Program's sub-function                                           |
//+------------------------------------------------------------------+
   double PointsDetection()    {              Figure = 0.0 ;                                             if ( MarketInfo ( OrderSymbol() , MODE_POINT ) == 0.01 || MarketInfo ( OrderSymbol() , MODE_POINT ) == 0.001 )          {             Figure = 0.01 ;          }          else          {             if ( MarketInfo ( OrderSymbol() , MODE_POINT ) == 0.0001 || MarketInfo ( OrderSymbol() , MODE_POINT ) == 0.00001 )             {                Figure = 0.0001 ;             }          }             return ( Figure ) ;    }


//+------------------------------------------------------------------+
//| Program's sub-function                                           |
//+------------------------------------------------------------------+
   void ProcessTrailingStop()
   {
      
      bool Result ;
      
      
      
      
      
         for ( int x = ( OrdersTotal() - 1 ) ; x >= 0 ; x-- )
         {
            if ( OrderSelect ( x , SELECT_BY_POS , MODE_TRADES ) == True )
            {
               PointsDetection() ;
               
               
               

                  if ( OrderType() == OP_BUY )
                  {
                     for ( int xai = 0 ; xai < NumberOfTrail ; xai++ )
                     {
                        if ( xai == 0 )
                        {
                           if ( ( ( ( OrderClosePrice() - OrderOpenPrice() ) / Figure ) >= StartTrailingStop ) && ( ( OrderStopLoss() == 0 ) || ( OrderStopLoss() < ( OrderOpenPrice() + ( TrailingStop * Figure ) ) ) ) )
                           {
                              Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() + ( TrailingStop * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                           }
                        }
                        
                        
                        
                        if ( xai == 1 )
                        {
                           if ( ( ( ( OrderClosePrice() - OrderOpenPrice() ) / Figure ) >= ( StartTrailingStop + CummulativeValue ) ) && ( OrderStopLoss() == ( OrderOpenPrice() + ( TrailingStop * Figure ) ) ) )
                           {
                              Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() + ( ( TrailingStop + CummulativeValue ) * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                           }
                        }
                        
                        
                        
                        if ( xai >= 2 )
                        {
                           if ( ( ( ( OrderClosePrice() - OrderOpenPrice() ) / Figure ) >= ( StartTrailingStop + ( CummulativeValue * xai ) ) ) && ( OrderStopLoss() == ( OrderOpenPrice() + ( ( TrailingStop + ( CummulativeValue * ( xai - 1 ) ) ) * Figure ) ) ) )
                           {
                              Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() + ( ( TrailingStop + ( CummulativeValue * xai ) ) * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                           }
                        }
                     }
                  }
                  else
                  {
                     if ( OrderType() == OP_SELL )
                     {
                        for ( int xaii = 0 ; xaii < NumberOfTrail ; xaii++ )
                        {
                           if ( xaii == 0 )
                           {
                              if ( ( ( ( OrderOpenPrice() - OrderClosePrice() ) / Figure ) >= StartTrailingStop ) && ( ( OrderStopLoss() == 0 ) || ( OrderStopLoss() > ( OrderOpenPrice() - ( TrailingStop * Figure ) ) ) ) )
                              {
                                 Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() - ( TrailingStop * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                              }
                           }
                           
                           
                           
                           if ( xaii == 1 )
                           {
                              if ( ( ( ( OrderOpenPrice() - OrderClosePrice() ) / Figure ) >= ( StartTrailingStop + CummulativeValue ) ) && ( OrderStopLoss() == ( OrderOpenPrice() - ( TrailingStop * Figure ) ) ) )
                              {
                                 Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() - ( ( TrailingStop + CummulativeValue ) * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                              }
                           }
                           
                           
                           
                           if ( xaii >= 2 )
                           {
                              if ( ( ( ( OrderOpenPrice() - OrderClosePrice() ) / Figure ) >= ( StartTrailingStop + ( CummulativeValue * xaii ) ) ) && ( OrderStopLoss() == ( OrderOpenPrice() - ( ( TrailingStop + ( CummulativeValue * ( xaii - 1 ) ) ) * Figure ) ) ) )
                              {
                                 Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() - ( ( TrailingStop + ( CummulativeValue * xaii ) ) * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                              }
                           }
                        }
                     }
                  }

            }
         }
 

Forse c'è :

 ( OrderStopLoss() == ( OrderOpenPrice() - ( TrailingStop * Figure ) )

https://forum.mql4.com/45053

Forse dovrebbe essere codificato in questo modo per evitare l'errore del server:

 figure = PointsDetection();

if ( ( ( ( OrderOpenPrice() - OrderClosePrice() ) / Figure ) >= StartTrailingStop ) && ( ( OrderStopLoss() == 0 ) || ( OrderStopLoss() >= OrderOpenPrice() ) || ( OrderStopLoss() > ( OrderOpenPrice() - ( TrailingStop * Figure ) ) ) ) )
                              {
                                 Result = OrderModify ( OrderTicket() , OrderOpenPrice() , ( OrderOpenPrice() - ( TrailingStop * Figure ) ) , OrderTakeProfit() , 0 , Color ) ;
                                 if( result == true ) break;                               
 }


per l'ordine di acquisto:

( OrderStopLoss() < ( OrderOpenPrice() + ( TrailingStop * Figure ) )
 

Ho provato ma ancora non ha funzionato .... Perché usare break in un'istruzione if?

Per l'ordine di vendita... dovrebbe essere meno e per l'ordine di acquisto dovrebbe essere più ....

Motivazione: