Aggiornamento MQL4 600 & Named Pipes - pagina 4

 
oscarin:

Se qualcuno ha ancora problemi nella gestione delle named pipe in MT4 v600, questo è il modo in cui ho risolto:

  • Cambiando CreateNamedPipeA e CreateFileA, con CreateNamedPipeW e CreateFileW
  • Cambiando le dichiarazioni in ReadFile e WriteFile (Buffer), in modo da poter lavorare con CharArrays (1 byte per carattere):

  • Usare i Char array per comunicare tra il server e il client:

Server:

Cliente:

Ho fatto le modifiche. Ma ricevo molti messaggi di errore. Ho allegato il mio file.
File:
 
Ho smesso di usare pipe finché non ho trovato un pipe-server al di fuori di mt4 perché un mt4-pipserver è bloccante!
 
gooly:
Ho smesso di usare pipe finché non ho trovato un pipe-server al di fuori di mt4 perché un mt4-pipserver è bloccante!
Cosa usate invece per comunicare tra due MT4?
 

Non era tra 2 mt4 ma tra uno script powershell e un mt4 che inviava le sue nuove posizioni.

Dato che non era un problema di tempo e principalmente una sorta di prova del concetto ho usato file normali: mt4 apre (e cerca alla e) e aggiunge le linee e powershell controlla l'esistenza del file e lo legge e lo cancella :(

Ho provato anche a connettermi ad un server socket (locale) in funzione (per mappare in to out) ma il client-socket di mt4 non è mai riuscito a stabilire una connessione valida :(

Motivazione: