La nuova sintassi MQL4 - pagina 2

 
Ovo:

Come distinguere la nuova sintassi?

Sento che ho bisogno di una parola diversa per indicare la sintassi "prossima" e la sintassi "originale". Sembra che MQ non si preoccupi dei nomi ufficiali e continui a fingere che siano compatibili.

Quindi sembra che dobbiamo trovare noi stessi dei nomi appropriati. Qualche suggerimento? MQL4 V2, OMQL4 (cioè Object-), MQL4.1 ...?

Non capisco qual è il tuo vero problema?
 
Il mio problema è che abbiamo effettivamente 2 diversi linguaggi di script con lo stesso nome.
 
Ovo:

Come distinguere la nuova sintassi?

Sento che ho bisogno di una parola diversa per indicare la sintassi "prossima" e la sintassi "originale". Sembra che MQ non si preoccupi dei nomi ufficiali e continui a fingere che siano compatibili.

Quindi sembra che dobbiamo trovare noi stessi dei nomi appropriati. Qualche suggerimento? MQL4 V2, OMQL4 (cioè Object-), MQL4.1 ...?

Suggerirei mql4.5 ma in realtà è probabilmente mql4.99
 
RaptorUK:
Suggerirei mql4.5 ma in realtà è probabilmente mql4.99


Lol, hai ragione. È molto più vicino a MQL5 che a MQL4, ma l'integrazione del nuovo con il vecchio lo ha reso piuttosto incasinato.

Capisco che con 4.5 intendi quattro e mezzo, ma purtroppo sembra simile al versioning, dove 4.4 dovrebbe esistere se si fa riferimento a 4.5. Quindi... 4+?

 
Ovo:


Lol, hai ragione. È molto più vicino a MQL5 che a MQL4, ma l'integrazione del nuovo con il vecchio lo ha reso piuttosto incasinato.

Penso che tu sia troppo educato . . . Mi viene in mente Cluster Flop . . .

Ovo:

Capisco che con 4.5 intendi quattro e mezzo, ma purtroppo sembra simile al versioning, dove 4.4 dovrebbe esistere se si fa riferimento a 4.5. Quindi... 4+?

mql4+ o mql4n per i nuovi. . . non importa, basta che la maggior parte delle persone capisca cosa si intende. Non ho un'ascia da macinare . . . iniziamo un sondaggio . . . oh non possiamo, possiamo fare sondaggi solo sul forum mql5 . . . mi chiedo quanto tempo passerà prima che MT4 sia programmato per essere abbandonato perché . . . "è facile portare mql4+ a mql5"
 

Ho giocato un po' con le funzioni che hanno sia l'implementazione di MQL4 che di MQL5 elencate nel file di aiuto, come MarketInfo(), Account...(), iCustom()

Mi sono reso conto che quelle originarie di MQL5, per lo più non erano ancora implementate. Almeno non erano supportati dall'editor né dal compilatore. Quindi in questo momento solo MQL4 è completamente disponibile (anche se non dico senza bug).

PS. Come novellino della sintassi MQL5 sono rimasto sbalordito dal design della chiamata dell'indicatore personalizzato; un codificatore deve creare oggetti, metterli in un array e passarli alla funzione come parametro, mentre la funzione restituisce .... sorprendentemente un handle a qualcosa. Un design piuttosto sfortunato. Quando si usano gli oggetti allora mi aspetto che venga restituito un oggetto, oppure non mi preoccupo affatto degli oggetti. Per fortuna questo comando non funziona ancora.

 

Qualcuno ha provato a usare l'icona #property? I documenti dicono di specificare un percorso a una cartella nella directory principale di MT4.

Il compilatore continua a dare errori quando specifico un percorso alla cartella che voglio usare, continua a dire che sta cercando di aprire l'icona in una cartella diversa nel negozio virtuale.

Alla fine ho messo l'icona nella cartella che dice nell'errore (la cartella degli esperti nel negozio virtuale) e non ho specificato un percorso, ho usato #property icon "myicon.ico"

funziona così, ma non voglio che le mie icone siano tutte nella stessa cartella con gli esperti, voglio specificare una cartella come dice nella documentazione, ma non me lo permette.

Ho provato la cartella images nel negozio virtuale ma dà lo stesso errore, vuole solo lasciarmi usare la cartella virtual store\experts e senza un percorso specificato.

Inoltre, nel caso qualcuno abbia bisogno di creare icone, ho trovato un'applicazione di conversione online che crea icone da file di immagine.

 
SDC:

Qualcuno ha provato a usare l'icona #property? I documenti dicono di specificare un percorso a una cartella nella directory principale di MT4.

Qui ? terminal_data_directory\MQL4\Files

Penso che i vostri file debbano essere all'interno della struttura della cartella terminal_data_directory\MQL4\.
 

Gli errori del compilatore quando metto il percorso dell'icona nella directory_dati_terminale, l'errore dice che non può aprire il file in una cartella del negozio virtuale anche se non ho specificato una cartella nel negozio virtuale. Ho specificato una cartella nella terminal_data_directory.

L'unico modo che ho trovato per farlo funzionare è stato mettere il file nella stessa cartella del codice sorgente e non specificare affatto un percorso, solo #proprietà icona "MyIcon.ico"

 
SDC:

Gli errori del compilatore quando metto il percorso dell'icona nella directory_dati_terminale, l'errore dice che non può aprire il file in una cartella del negozio virtuale anche se non ho specificato una cartella nel negozio virtuale. Ho specificato una cartella nella terminal_data_directory.

L'unico modo che ho trovato per farlo funzionare è stato mettere il file nella stessa cartella del codice sorgente e non specificare affatto un percorso, solo #proprietà icona "MyIcon.ico"

Ha funzionato per me, ma stavo usando lo switch /portable, forse era questa la differenza. Immagino che tu stia usando UAC quindi penso che tu debba mettere il tuo file nel negozio virtuale non direttamente nella struttura della cartella terminal_data_directory\MQL4\.
Motivazione: