Anti decompilatore deve essere le nuove caratteristiche per metaeditor - pagina 2

 

Pensavo che per far funzionare un EX4 su MT4 per la prima volta, fosse necessario che il file MQL fosse presente? E che dopo il primo utilizzo, il MQL può essere rimosso dalla cartella experts e l'EX4 continua a funzionare bene. Questa è l'esperienza che ho avuto.

Guardando la chat di cui sopra, sembrerebbe che la mia situazione non sia la norma comunque. Forse c'è qualcosa nel sorgente che non è stato impostato correttamente?

Un'altra cosa che ho notato a volte è che quando si mettono nuovi file EX4 e MQL nella cartella experts e si avvia MT4, l'MQL scompare dalla cartella a quel punto (cioè dopo la compilazione dell'ex4, sembrerebbe), il che è davvero strano.

 
Trevhib:

Pensavo che per far funzionare un EX4 su MT4 per la prima volta, fosse necessario che il file MQL fosse presente? E che dopo il primo utilizzo, il MQL può essere rimosso dalla cartella experts e l'EX4 continua a funzionare bene. Questa è l'esperienza che ho avuto.

Un'altra cosa che ho notato a volte è che quando si mettono nuovi file EX4 e MQL nella cartella experts e si avvia MT4, l'MQL scompare dalla cartella a quel punto (cioè dopo la compilazione dell'ex4, sembrerebbe), il che è davvero strano.

EX4 non ha bisogno di un mq4 per funzionare. Il codificatore lo ha compilato e l'ex4 può essere messo su qualsiasi macchina.

Ora se si prova a ricompilare l'mq4 E si tratta di un codice decompilato, si è perso l'ex4

 

Vorrei chiarire una cosa WH. Lavoro in squadra con un altro ragazzo. Lui è il codificatore ma io ho accesso a tutti i sorgenti. Il codice è nostro, unico, molto complesso, nessun aiuto esterno richiesto o mai usato (a parte una o due cose utili che ho preso da qui riguardo alle stranezze di MT4). Personalmente non ho nessuna conoscenza del codice, se non la più elementare, anche se sto iniziando a leggere il libro (e ad imparare da questo forum).

Non so se il tuo post in questo thread sta suggerendo che alcune delle domande che sto facendo (in questo thread e in altri), fanno sembrare che io abbia del codice decompilato in mio possesso, ma posso chiarire che non lo faccio e non ne ho bisogno.

Inoltre, la situazione descritta sopra si è verificata. Quindi c'è qualcosa che non sto capendo o che non ho comunicato completamente. Non potevo, per qualsiasi motivo funzionale, di piattaforma o di codice, utilizzare alcune delle prime iterazioni di uno dei nostri bot senza avere la fonte inviata per accompagnare l'EX4. L'EX4 non avrebbe funzionato da solo. Così ho preso il MQL, l'ho messo accanto all'EX4 nella cartella degli esperti, ho riavviato MT4 e bang, nessun problema. Presumo che per creare un EX4 in prima istanza il MQL debba essere compilato, quindi presumo anche che l'EX4, così come è stato inviato, fosse come avrebbe dovuto essere. Ergo non sono ancora sicuro del motivo per cui stavo sperimentando questo.

Questo è stato molto tempo fa e da allora il modus operandi è per me di ricevere solo entrambi i file. Quindi non ho idea se il problema esista ancora. Quando ho visto questo thread ho pensato di porre la domanda per vedere se c'era una risposta ovvia.

 
Trevhib:

Vorrei chiarire una cosa WH. Lavoro in squadra con un altro ragazzo. Lui è il codificatore ma io ho accesso a tutti i sorgenti. Il codice è nostro, unico, molto complesso, nessun aiuto esterno richiesto o mai usato (a parte una o due cose utili che ho preso da qui riguardo alle stranezze di MT4). Personalmente non ho nessuna conoscenza del codice, se non la più elementare, anche se sto iniziando a leggere il libro (e ad imparare da questo forum).

Non so se il tuo post in questo thread sta suggerendo che alcune delle domande che sto facendo (in questo thread e in altri), fanno sembrare che io abbia del codice decompilato in mio possesso, ma posso chiarire che non lo faccio e non ne ho bisogno.

Inoltre, la situazione descritta sopra si è verificata. Quindi c'è qualcosa che non sto capendo o che non ho comunicato completamente. Non potevo, per qualsiasi ragione funzionale, di piattaforma o di codice, utilizzare alcune delle prime iterazioni di uno dei nostri bot senza avere la fonte inviata per accompagnare l'EX4. L'EX4 non avrebbe funzionato da solo. Così ho preso il MQL, l'ho messo accanto all'EX4 nella cartella degli esperti, ho riavviato MT4 e bang, nessun problema. Presumo che per creare un EX4 in prima istanza il MQL debba essere compilato, quindi presumo anche che l'EX4, così come è stato inviato, fosse come avrebbe dovuto essere. Ergo non sono ancora sicuro del motivo per cui stavo sperimentando questo.

Questo è stato molto tempo fa e da allora il modus operandi è per me di ricevere solo entrambi i file. Quindi non ho idea se il problema esista ancora. Quando ho visto questo thread ho pensato di porre la domanda per vedere se c'era una risposta ovvia.

Non è un comportamento normale. Questo può accadere solo se si invia un EX4 compilato con una build recente a qualcuno che ne usa una vecchia, potrebbe essere incompatibile.
 

Devi solo decompilare il codice se vuoi analizzare la logica. Altrimenti hai solo bisogno di un Trade Copier: facile da programmare, facile da ottenere.

Per proteggere la tua logica di trading, fai trading su un conto nascosto e non farlo sapere a nessuno. Perché anche dai trade passati puoi farti un'idea della tua logica di trading.

Gooly

 
Grazie AV. Sembra plausibile. È passato un po' di tempo quindi non riesco a ricordare l'errore. È possibile che fossimo su build diverse, dato che stavamo testando demo su diversi broker all'epoca (e ovviamente il problema esisteva solo alla mia estremità). Faremo un test per vedere se il problema esiste ancora oggi (dato che ora le nostre piattaforme/broker/builds sono allineati). In ogni caso, è bene sapere che gli EX4 dovrebbero funzionare da soli in quanto questo aiuta la sicurezza della fonte e la potenziale vendita al dettaglio, quindi grazie a te e a WH.
 

Ciao ragazzi,

ex4 può davvero decompilare di nuovo a mq4? per favore suggeritemi come proteggere il sorgente mq4 (non distribuire con ex4)

Grazie,

 
meowzx:

Ciao ragazzi,

ex4 può davvero decompilare di nuovo a mq4? per favore suggeritemi come proteggere il sorgente mq4 (non distribuire con ex4)

Grazie,


Aspetta il grande cambiamento.
 
Perché vorresti impedire la decompilazione? Se stai vendendo un EA è probabilmente senza valore in ogni caso, quindi se è redditizio lo farei funzionare. Invece di cercare di truffare qualche povero scemo nel comprare il sogno di diventare ricco velocemente. Quindi, se vuoi condividere la tua saggezza, perché non distribuire anche il file mq4? In conclusione, gli EA venduti sono generalmente una merda e quindi non dovrebbero avere il conforto della protezione. Ho decompilato alcuni EA in passato, solo per imparare cosa facevano gli altri. E ho pianto lacrime per la qualità della codifica. Davvero pessima. Poi ho deciso di non comprare mai e poi mai un EA senza la fonte.
 
angevoyageur:
Aspetta il grande cambiamento.

Grazie mille per le preziose informazioni. ^^
Motivazione: