Semplice CCI con filtro MA EA - pagina 2

 
Ciao agente,

Lei ha ragione. Sono nuovo in questo linguaggio. E ho appena finito di leggere fino alla lezione n. 12 in quelle lezioni fores-tsd a cui mi hai fatto riferimento, e ho scritto il mio primo indicatore che è descritto lì sperimentando diverse opzioni, anche se non ho capito ogni cosa in esse.

Sulla base di ciò che ho capito dalle funzioni, dalla dichiarazione di switch e da altre cose, ho rimosso la variabile globale Err e l'intera dichiarazione di switch che la riguarda. Ecco il codice aggiornato.

tapo

File:
cci2_1.txt  7 kb
 

Доброго времени суток уважаемые форумчане!

Меня зовут Герман, мне 23 года, я являюсь трейдером компании "Инстафорекс"

Помогите в поиске нужного скрипта! Скрипт нужен для сетки отложенных ордеров.

 
tapo:
Ciao agente,

Lei ha ragione. Sono nuovo in questo linguaggio. E ho appena finito di leggere fino alla lezione n. 12 in quelle lezioni fores-tsd a cui mi hai fatto riferimento, e ho scritto il mio primo indicatore che è descritto lì sperimentando diverse opzioni, anche se non ho capito ogni cosa in esse.

Sulla base di ciò che ho capito dalle funzioni, dalla dichiarazione di switch e da altre cose, ho rimosso la variabile globale Err e l'intera dichiarazione di switch che la riguarda. Ecco il codice aggiornato.

tapo


Qualcuno può dirmi qual è la differenza tra CCI_Per e CCI_close_Per?

Grazie,

 
Mi sembra che siano gli stessi, e non vedo che siano usati diversamente in questo codice

A parte il fatto che il CCI viene usato nella variabile MA, non ne capisco il motivo se non lo guardo un po' più a fondo
 
Ciao programmatori,

Questa è una nuova domanda. Può essere scollegato da tutto quanto sopra.

Ho letto qualche lezione di programmazione e ora so come codificare un ordine commerciale e un triger di crossover MA. Ora il pezzo mancante è il CCI. Quindi ho letto della funzione iCCI qui https://docs.mql4.com/indicators/iCCI

Qualcuno può spiegare le piccole domande che seguono riguardo ai parametri di iCCI?

1. simbolo: qual è la differenza tra l'uso di symbol(), NULL e EURUSD?

2. timeframe: chiaro

3. period: come abbiamo una media mobile per il prezzo sul grafico principale, questo parametro è una media mobile del CCI stesso?

4. applied_price: è che il CCI può essere calcolato in diversi modi, tra cui il modo tipico è (high+low+close)/3, quindi con questo parametro possiamo scegliere un altro modo se vogliamo?

5. spostamento: Questo non l'ho capito.

Grazie per la tua preziosa spiegazione.

tapo
 

1. NULL significa il simbolo corrente. Symbol() restituisce una stringa di testo con il nome dello strumento finanziario corrente. Questi sono essenzialmente gli stessi nel contesto di iCCI()

3. Leggo questo come se dicesse che il calcolo di avaeraging all'interno del CCI utilizzerà questo numero di barre

4. proprio come una SMA può essere applicata ai valori di apertura o di chiusura, anche la CCI può essere applicata a diversi valori di barre... non ho idea della matematica che c'è dietro, ma questo è ciò che è implicito.

5. shift è il valore per il numero della barra per cui volete il valore del CCI. . . quindi per la barra attuale sarebbe 0, per una barra H1 di 1 giorno fa sarebbe 24

 

Grazie Raptor.

3. e cos'è questo calcolo della media all'interno del CCI?

5. così, per esempio, se si vuole codificare l'attraversamento del CCI sotto 100, si potrebbe fare

if (iCCI(NULL, 0, CCI_Per, PRICE_TYPICAL, 0) < 100 && iCCI(NULL, 0, CCI_Per, PRICE_TYPICAL, 1) > 100;

è corretto?

tapo

PS: WRT la matematica dietro il CCI, non so se hai visto questo https://docs.mql4.com/constants/prices. Questo è quello che intendevo con #4.

 

Non uso indicatori tecnici . . . Non avevo idea di cosa fosse il CCI fino a quando non l'ho cercato.

3. c'è un calcolo della MA come parte del calcolo del CCI http://tradingsim.com/blog/commodity-channel-index/

5. per il CCI per attraversare qualcosa ci deve essere qualcos'altro da attraversare . . . il tuo codice dice che se il CCI è attualmente sotto 100 ed era sopra 100 per l'ultima barra

re: 4. c'è una MA nel calcolo del CCI e questa MA può usare vari valori di candela OHLC, media, tipica o ponderata

 
5. Sì. Questo è quello che il mio codice dice. CCI per incrociare sotto qualcosa (come 100) significa che arriva sotto di esso dopo che era sopra di esso nella barra immediatamente precedente. Stiamo parlando della stessa cosa?
 
tapo:
5. Sì. Questo è quello che il mio codice dice. CCI per incrociare sotto qualcosa (come 100) significa che arriva sotto di esso dopo che era sopra di esso nella barra immediatamente precedente. Stiamo parlando della stessa cosa?
Sì, penso di sì... ma fai attenzione se il tuo uso del CCI significa che "ridipinge"... potrebbe andare avanti e indietro sopra il 100 molte volte durante una barra
Motivazione: