Molanis Mistake qualcuno?

 

Init Rant:


Ho fatto il terribile errore di andare sul forum di Molanis e fare alcune domande sul loro prodotto. Ho pensato che fosse particolarmente divertente, visto che Molanis è stato qui su questo forum a fare "post commerciali" nel tentativo di portare traffico al proprio sito web. Parliamo di ipocrisia totale! Fai una domanda tecnica che ha appena esposto alcune delle debolezze del costruttore di indicatori tecnici di Molanis e tutto ad un tratto, diventi un poster "commerciale" che fa "riferimenti" ad un prodotto commerciale. Fare un riferimento a Microsoft Excel, si qualifica come un "prodotto commerciale"? Cosa? Mi scusi?


Sono andato da Molanis per chiedergli come il LORO prodotto avrebbe retto alle necessità e ai requisiti di un sistema di trading molto complesso e non hanno saputo gestire il calore della domanda. In pratica hanno dato risposte brevi ad alcune domande abbastanza complesse e alla fine hanno detto che i loro prodotti non potevano gestire sistemi di trading complessi, perché MT4 non era in grado di gestire sistemi di trading complessi - in poche parole. Finché volete creare un EA troppo semplificato che incrocia un paio di medie mobili quando un paio di oscillatori sono bloccati ad alta quota, Molanis è il prodotto perfetto per voi. Ma, se osate chiedere al Technical Indicator Builder in Molanis Strategy Builder, di costruire un argomento complesso che logicamente avvolge più indicatori in uscita per produrre un segnale di trading intelligente, beh, allora il problema è MQL, non il Technical Indicator Builder di Molanis! Geepers, dammi tregua, Molanis.

Basta con Molanis. Dovrebbero cambiare il loro nome in Arrogante, Inc. Oppure, Hypocrisy, LLC.


Deinit Rant:

--------------------------------------------


Per la folla MQL qui (scusate il polverone di cui sopra):


MQL può gestire progetti di sistemi di trading complessi o no?


Ho costruito/progettato un sistema che ha molti indicatori tecnici diversi, che lavorano tutti insieme in armonia/sinergia. Il mio sistema (come molti altri sistemi là fuori) è stato costruito utilizzando Microsoft Excel. Il problema con Excel è la sua limitata capacità di lavorare con dati in streaming in tempo reale e quindi, non è possibile ottenere un accesso continuo/intelligente alle barre di dati negli intervalli di tempo inferiori. Quindi, avrei bisogno di convertire il sistema basato su Excel in una vera e propria applicazione a 32 bit che si connette direttamente al back-end tramite l'API della piattaforma, o devo trovare un modo per convertire ogni singolo indicatore e segnale di trading in un EA MT4. Il problema è che ogni singolo indicatore nel sistema è un design personalizzato - non uso molti design o concetti di indicatori tecnici convenzionali e preconfezionati. Ogni indicatore tecnico nel sistema è un design abbastanza unico nella sua struttura matematica. Si può fare praticamente tutto ciò che è necessario fare in Excel dal punto di vista dell'architettura del design.


Quindi, vorrei sfruttare i trade che sarebbero disponibili per il sistema utilizzando i dati a intervalli di tempo inferiori, ma ho indicatori tecnici che sono per lo più disegni matematici personalizzati. MQL ha la struttura programmatica (struttura del codice) per gestire ad esempio: Utilizzare l'output dell'indicatore_1 come [b]input[/b] per l'indicatore_2. Oppure, raggruppare/avvolgere Indicatore_3, Indicatore_4, Indicatore_5, Indicatore_6......etc......Indicatore_20 con la logica, in modo da generare un nuovo indicatore (Indicatore_21)?

Apparentemente (così mi è stato detto), c'è un limite massimo al numero di indicatori compilati che possono essere utilizzati in un singolo EA su MT4. È vero e, se è così, quali sono alcuni dei dettagli principali di questa presunta restrizione?


Grazie per l'aiuto in anticipo!

Fractalizer

 

Fractalizer7 wrote >>

Apparentemente (così mi è stato detto), c'è un limite massimo al numero di indicatori compilati che possono essere utilizzati in un singolo EA su MT4. È vero e se è così, quali sono alcuni dei dettagli principali di questa presunta restrizione?


Ogni indicatore/coppia/timeframe/parametro richiede il proprio set di buffer più la memoria per gli oggetti, se presenti. Se hai problemi di utilizzo della memoria, riduci il valore delle barre sul grafico.

Alcuni indicatori sono scritti male e ricalcolano tutte le barre ogni tick. Se hai problemi di utilizzo della cpu, riduci il valore delle barre sul grafico.

Il tester non può darvi (i vostri indicatori) valori di barre zero per altri timeframe/coppie.

Per quanto riguarda la restrizione non l'ho sentito.

 

The tester can not give you (your indicators) bar zero values for other timeframes/pairs.

Per quanto riguarda la restrizione non l'ho sentito.


È solo una restrizione su altre coppie di valute, non su timeframe per la stessa coppia. Comunque il file hst e i dati devono esistere per il timeframe richiesto, strategy tester non fabbrica queste informazioni dai file fxt come fa per Period() durante il backtest.
 

Crediamo che Molanis e MQL siano prodotti forti. È possibile creare sistemi davvero complessi utilizzando entrambi.

Nella prossima versione dell'Indicator Builder, permetteremo la creazione di base di indicatori che utilizzano altri indicatori, ad esempio la media di RSI invece della comune media di Close / Open, o MA(5)-MA(4), o 2*RSI. Tuttavia non possiamo ancora fare RSI di MA.

Molanis non è in grado di gestire 100 condizioni di trading allo stesso tempo, soprattutto perché non c'è spazio sullo schermo per diagrammare 100 condizioni di trading.

Aggiungere 100 indicatori al terminale userà molte risorse e potrebbe causare problemi.

Ringraziamo gli amministratori del forum per averci permesso di pubblicare informazioni sui nostri rilasci e restituiremo alla comunità un prodotto gratuito tra un paio di mesi.

Il post di Fractalize7 può essere trovato qui:

http://www.molanis.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=202

 

Bene, allora perché il suo post è stato cancellato?

Hai spammato questo forum per mesi, pubblicizzando il tuo prodotto commerciale ... L'ironia è incredibile.

 
gordon:

Bene, allora perché il suo post è stato cancellato?

Lei ha spammato questo forum per mesi, pubblicizzando il suo prodotto commerciale ... L'ironia è incredibile.


L'ironia è più che sorprendente perché tutto quello che ho fatto è stato postare una diapositiva in power point che mostrava una panoramica concettuale di ciò che avevo in mente - PRIMA di comprare Molanis! Vai a capire. Poi vengo cacciato per aver postato informazioni su un "prodotto commerciale?" Quale prodotto commerciale? Fare domande tecniche sul prodotto Molanis non dovrebbe essere motivo di rimozione del post. Non capisco questa logica. Continuano a postare roba commerciale vera qui, mentre le mie domande tecniche su come potrei usare i loro prodotti (usando una diapositiva in power point) vengono etichettate come "commerciali?"

Devo aver sognato. Andare avanti.....

-------------------------------------


Grazie, WHRoeder e 1005phillip. Apprezzo il tempo che avete impiegato per rispondere. Entrambi sembrate non essere d'accordo su una questione, se la restrizione ha qualcosa a che fare con i timeframe. Ridurre il numero di barre sui grafici, sembra una facile soluzione per i problemi di prestazioni, se si verificano. Tuttavia, la mia domanda originale persiste: MQL può essere codificato in modo tale da consentire la gestione o il passaggio dell'output da un indicatore a un altro e così via, fino a quando non si verifica una condizione tale da impostare un trigger di trading? Il sistema non è una semplice soluzione di cross-over. Ci dovrebbe essere una posizione all'interno di MQL che permetta la valutazione algoritmica dei valori di uscita di più indicatori e il passaggio dell'uscita di un indicatore come [b]input[/b] a un altro indicatore - su ogni tick - SE- c'è stato un caso in uno dei valori dell'indicatore precedentemente calcolati, a causa di cambiamenti nel mercato.


Spero di averlo articolato abbastanza bene da essere compreso.


Grazie!

 
Fractalizer7 Quindi, vorrei sfruttare i trade che sarebbero disponibili per il sistema utilizzando i dati a intervalli di tempo inferiori, ma ho indicatori tecnici che sono per lo più disegni matematici personalizzati. MQL ha la struttura programmatica (struttura del codice) per gestire ad esempio: Usare l'output dell'indicatore_1 come [b]input[/b] per l'indicatore_2. Oppure, raggruppare/avvolgere Indicatore_3, Indicatore_4, Indicatore_5, Indicatore_6......etc......Indicatore_20 con una logica tale da generare un nuovo indicatore (Indicatore_21)?

Apparentemente (così mi è stato detto), c'è un limite massimo al numero di indicatori compilati che possono essere utilizzati in un singolo EA su MT4. È vero e se è così, quali sono alcuni dei dettagli principali di questa presunta restrizione?

Se puoi strutturare il tuo codice come funzioni con input e output, è molto possibile. Esempio: FunctionOne(inputArray[],output[]);

Da lì si tratta solo di gettare dati da una funzione all'altra.

 

Dato che questo thread ha più di 2 anni ed è ancora il risultato #2 di Google per "Molanis", lo sto aggiornando con la mia recente esperienza. Ho usato Strategy Builder (SB) per un anno (versioni 3.14 e poi 3.15); e Technical Indicator Builder 3.15 per alcuni mesi. Inizialmente ho scaricato la prova gratuita di SB 3.14, e poi ho acquistato l'edizione personale della 3.14. Dopo aver ricevuto l'aggiornamento gratuito a SB 3.15, ho acquistato l'edizione commerciale (Pro) per avere accesso al codice mql4. Ho scelto il "bundle" che includeva TIB. Ho acquistato il software quasi interamente per uso personale.

Non sono un codificatore. Posso copiare in MS Word, modificare e incollare bene come il prossimo ragazzo o ragazza. Ne so abbastanza di codifica per sapere che non è realistico aspettarsi che un software di terze parti sostituisca efficacemente l'intero linguaggio mql4. Infatti, ho imparato più mql4 modificando manualmente gli indi e gli EA che ho creato usando TIB/SB di quanto abbia mai fatto guardando indi e EA creati da altre persone. Ho il sospetto che questo sia dovuto al fatto che sto vedendo come i miei diagrammi di immagini e le condizioni in linguaggio semplice si traducono in codice. Quindi no, il software non può fare tutto. Se la vostra strategia usa 100 o 400 indicatori, scaricate prima il trial - potrebbe non essere adatto!

Dovrei notare che in SB 3.15 sono state aggiunte nuove caratteristiche che probabilmente tendono a cambiare il tono dei post di cui sopra. È stata aggiunta un'icona MQL per gestire condizioni ingombranti, e un'icona MetaTrader Variables per creare input personalizzati. Con queste aggiunte, penso che il software sarebbe un risparmio di tempo per chiunque - semplicemente sputando fuori il grosso del codice. Credo che Molanis abbia il generatore di codice più facile da usare sul mercato. È in gran parte drag and drop con un minimo inserimento di dati. L'ovvio vantaggio di usare TIB/SB è che qualsiasi persona con una conoscenza di base di MT4 può costruire un indi o un EA in pochi minuti. Credo che questo sia l'obiettivo supremo di Molanis.

Il software è un programma Java che convalida la tua licenza utente all'avvio, cosa che non mi fa impazzire. Devi essere online per usarlo. Il lato positivo è che tutti gli aggiornamenti per i prodotti acquistati sono gratuiti a vita. Cioè... la vita del vostro computer, la vita dell'azienda, o la vostra vita, suppongo. Il servizio clienti è basato sul forum (e-mail quando necessario) ed è a dir poco stellare. Se invio una domanda la mattina (EST), generalmente ricevo una risposta lo stesso giorno.

Spero che tutto questo sia stato utile a qualcuno da qualche parte.

 
RJo:

Dato che questo thread ha più di 2 anni ed è ancora il risultato #2 di Google per "Molanis", lo sto aggiornando con la mia recente esperienza. Ho usato Strategy Builder (SB) per un anno (versioni 3.14 e poi 3.15); e Technical Indicator Builder 3.15 per alcuni mesi. Inizialmente ho scaricato la prova gratuita di SB 3.14, e poi ho acquistato l'edizione personale della 3.14. Dopo aver ricevuto l'aggiornamento gratuito a SB 3.15, ho acquistato l'edizione commerciale (Pro) per avere accesso al codice mql4. Ho scelto il "bundle" che includeva TIB. Ho acquistato il software quasi interamente per uso personale.

Non sono un codificatore. Posso copiare in MS Word, modificare e incollare bene come il prossimo ragazzo o ragazza. Ne so abbastanza di codifica per sapere che non è realistico aspettarsi che un software di terze parti sostituisca efficacemente l'intero linguaggio mql4. Infatti, ho imparato più mql4 modificando manualmente gli indi e gli EA che ho creato usando TIB/SB di quanto abbia mai fatto guardando indi e EA creati da altre persone. Ho il sospetto che questo sia dovuto al fatto che sto vedendo come i miei diagrammi di immagini e le condizioni in linguaggio semplice si traducono in codice. Quindi no, il software non può fare tutto. Se la vostra strategia usa 100 o 400 indicatori, scaricate prima il trial - potrebbe non essere adatto!

Dovrei notare che in SB 3.15 sono state aggiunte nuove caratteristiche che probabilmente tendono a cambiare il tono dei post di cui sopra. È stata aggiunta un'icona MQL per gestire condizioni ingombranti e un'icona MetaTrader Variables per creare input personalizzati. Con queste aggiunte, penso che il software sarebbe un risparmio di tempo per chiunque - semplicemente sputando fuori il grosso del codice. Credo che Molanis abbia il generatore di codice più facile da usare sul mercato. È in gran parte drag and drop con un minimo inserimento di dati. L'ovvio vantaggio di usare TIB/SB è che qualsiasi persona con una conoscenza di base di MT4 può costruire un indi o un EA in pochi minuti. Credo che questo sia l'obiettivo supremo di Molanis.

Il software è un programma Java che convalida la tua licenza utente all'avvio, cosa che non mi fa impazzire. Devi essere online per usarlo. Il lato positivo è che tutti gli aggiornamenti per i prodotti acquistati sono gratuiti a vita. Cioè... la vita del vostro computer, la vita dell'azienda, o la vostra vita, suppongo. Spero che questo sia stato utile a qualcuno da qualche parte.


Errore di Molanis Qualcuno? È un EABuilder e continuo a pensare che gli EABuilder facciano cattivi prodotti....

Sembra che tu stia usando questo EABuilder chiamato Strategy Builder da circa un anno.

Mi piace se posso vedere i risultati come fa i file .mq4 invece di una storia di promozione

Con questo voglio dire che devo vedere e leggere il codice che sta facendo i tuoi EA che usi sul tuo account

Su questo forum c'erano stati alcuni topic dove si doveva riparare il codice che veniva fatto da un EABuilder

Dai un'occhiata e leggi questo argomento bisogno di aiuto per il codice per favore Poi capisci perché non mi piacciono

Non ho ancora visto che un EABuilder o un altro strumento codificasse così bene da codificare bene

Puoi mostrarci.... Mi sbaglio

Con il codice di uno dei tuoi EA fatto dal tuo EABuilder

Ma per esempio, puoi anche mostrare come l'EABuilder sta codificando un EA come il MACD Sample standard del tuo MT4 trader

e per favore, se lo fai, crea un nuovo argomento con un nome come "Codice da EABuilder ............. (nome del costruttore) "

Poi possiamo discutere di quello specifico EABuilder...

 

deVries, il fatto è che EA Builders esiste per un motivo. E il motivo è che la programmazione MQL4 e soprattutto MQL5 non è così facile come sembra.

"Su questo forum ci sono stati alcuni argomenti in cui il codice doveva essere riparato che è stato fatto da un EABuilder"

Vero. E tonnellate di topis per lo stesso motivo, ma senza usare EA Builder!

 
JDeel:

deVries, il fatto è che EA Builders esiste per un motivo. E il motivo è che la programmazione MQL4 e soprattutto MQL5 non è così facile come sembra.

"Su questo forum ci sono stati alcuni argomenti in cui il codice doveva essere riparato che è stato fatto da un EABuilder"

Vero. E tonnellate di topis per lo stesso motivo, ma senza usare EA Builder!

È vero, abbiamo molti codici qui che devono essere riparati. Questi codici riparati - anche i più semplici - non possono essere creati da EABuilder o Molanis. Questi codici riparati sono solo una piccola parte dell'intero EA o CI o Script, mentre noi dobbiamo riparare l'intero EA, CI e Script che è creato da EA Builder e Molanis.

:)

Motivazione: