come creare oggetti in modo dinamico? (Alcune cose OOP) - pagina 4

 

Assolutamente. Mi ci sono voluti mesi per creare il mio framework GUI con MQL, senza calcolare l'esperienza che avevo già dal passato creando librerie come queste. La parte più difficile non sono gli eventi, è più l'architettura e la quasi impossibilità di eseguire il debug del codice, a causa di tutti gli annidamenti e le ricorsioni ma anche a causa degli stati del mouse che diventano già non validi quando inizia il debug.

A proposito, ho offerto una collaborazione a MQ con queste librerie mesi fa e purtroppo non ho nemmeno ricevuto una risposta. Ma il fatto è che la libreria di controllo standard è solo un tentativo bello ma anche brutto rispetto a ciò che è effettivamente possibile. Si può fare molto meglio. Forse dovrei offrire la libreria al mercato qui, ma sto spaventando il gruppo di lavoro per scrivere l'intera documentazione per essa.

 
Doerk Hilger:
Questa non è affatto una domanda. L'OOP si basa sui principi della natura. La terra non ti nutre, fornisce solo le risorse e dipende da te se, quando e dove hai bisogno di cosa.
Puoi dire cosa intendi con questo? Ho la sensazione generale di quello che dici, ma non è molto chiaro.
Vuoi dire che, quando si crea un quadro, ci si preoccupa solo di fornire le risorse? L'ho capito, ma in qualche modo lo trovo difficile da mettere in pratica perché la mia tendenza è troppo forte.

Per esempio, se creo un framework e ora creo il pulsante e il radio button che è una sorta di contenitore di pulsanti - quando arrivo a creare il radiobutton, la mia tendenza è di pensare all'oggetto dipendente, il pulsante in questo caso, e come comunico con esso. È un'abitudine della programmazione procedurale, mi chiedo se hai fatto il passaggio nel tuo passato da procedurale a OO e puoi indicarmi una chiara visione di ciò che devo focalizzare in questo caso. Perché tendo a concentrarmi più sul pulsante (oggetto dipendente) che sul radiobutton.