Algoritmi e sistemi di trading basati sulle strategie del gioco degli scacchi - pagina 4

 
laplacianlab:

A questo punto potremmo provare a definire i nuovi pezzi come se fossero Abstract Data Types ADT. Il pezzo VaR sembra ok!

Tuttavia, penso che sia molto importante impostare chiaramente "il cosa" del problema. Voglio dire, cosa stiamo risolvendo?

Per esempio:

1. Com'è questo gioco ispirato agli scacchi?

2. Siamo d'accordo che questo nuovo gioco è per i trader che giocano contro un grafico specifico (Oro, EURUSD, ecc.)? Bianco/Nero = trader, Bianco/Nero = 1 grafico

Laplacianlab, perché no?

Quindi proviamo qualche approccio (che può evolvere verso il sogno del modello API), se vediamo qualcosa di valido. Mi piace troppo l'idea degli Abstract Data Types, forse un linguaggio non procedurale sarebbe meglio per la nostra sfida, comunque proviamo ad usare MQL5 (e C++ come) per fare questo.

Circa 1) Il mio suggerimento è di iniziare con una connessione tra i pezzi degli scacchi e gli attori del mercato per costruire scenari futuri. Così, in qualsiasi momento, si possono scegliere diverse connessioni (usando ADT). Questo approccio permette di scoprire liberamente le connessioni. L'unica regola sarebbe: il numero di Pezzi e Attori deve corrispondere, per essere più realistico e facile fare connessioni per costruire una futura API.

Circa 2) Forse, preferisco pensare giocare contro il mercato nuovi scenari, ma possiamo usare un grafico specifico, come proponi tu, per iniziare

Cosa ne pensi?


 
figurelli:

Laplacianlab, perché no? Cosa ne pensi?



Cerco di rispondere alla tua domanda.

Circa 1

Assolutamente d'accordo! Dobbiamo definire i nuovi pezzi. Tuttavia, solo un'osservazione. Penso che tu stia ancora dicendo in qualche modo che i classici pezzi degli scacchi sono come i nuovi Attori di Mercato che devono ancora essere creati, "sono equivalenti". Ma perché non dimentichiamo "il falso omomorfismo" Gioco degli Scacchi <-> Nuovo Gioco di Mercato? Questa è la mia opinione. Dimenticherei le connessioni e definirei solo i nuovi pezzi (o attori, o come vogliamo chiamarli). Poi, più tardi, provare ad applicare su di essi le strategie scacchistiche.

Circa 2

Credo di essere d'accordo con te. Giocherei contro il mercato nuovi scenari, ma sempre sotto il presupposto che quelle cose o eventi (o pezzi, attori, o qualsiasi altra cosa ...) si riflettono su un grafico specifico, solo per semplificare le cose. Così, l 'oro, l'EURUSD, ecc., diventano l' avversario del giocatore.

Come vedi questo?

Comunque figurelli, temo che questa analisi richiederà del tempo! È abbastanza difficile, e io sono abbastanza occupato in questo momento :-) Forse di tanto in tanto potremo continuare questo interessante thread. Ho letto anche le tue idee applicate al calcio, molto interessanti, grazie per averle condivise.

 
Clicca qui per sapere cos'è un omomorfismo. Penso che forse possiamo capire meglio questo problema di programmazione applicando questo termine matematico.
homomorphism (mathematics)
  • global.britannica.com
(from Greek homoios morphe, “similar form”), a special correspondence between the members (elements) of two algebraic systems, such as two groups, two rings, or two fields. Two homomorphic systems have the same basic structure, and, while their elements and operations may appear entirely different, results on one system often apply as well to...
 

Eureka!!!

Penso di aver capito un'architettura per unire le idee e gli algoritmi degli scacchi e le idee e gli algoritmi del trading!

Mi preparerò a presentarvi (in poche ore) ma, o mi sbaglio troppo o ho trovato un modo per rendere il sogno reale.

E questo sarà un sistema di trading davvero innovativo, se ho ragione.

 
laplacianlab:

...

Comunque figurelli, ho paura che questa analisi richieda un po' di tempo! È abbastanza difficile, e sono abbastanza occupato in questo momento :-) Forse di tanto in tanto possiamo continuare questo interessante thread. Ho letto anche le tue idee applicate al calcio, molto interessanti, grazie per averle condivise.

Grazie Laplacianlab, mi sono piaciute le tue idee sull'omomorfismo, lo studierò (sembra un buon modo per trovare la correlazione con la causalità).

Spero di rivederti qui e nel forum spagnolo sul calcio.





 
figurelli:

Eureka!!!

Penso di aver capito un'architettura per unire le idee e gli algoritmi degli scacchi e le idee e gli algoritmi del trading!

Mi preparerò a presentarvi (in poche ore) ma, o mi sbaglio troppo o ho trovato un modo per rendere il sogno reale.

E questo sarà un sistema di trading davvero innovativo, se ho ragione.


A proposito dello stato di presentazione di Eureka!

Scusate il ritardo, sto ancora lavorando sull'architettura, dato che ho trovato un modo per collegare non solo gli scacchi ma diversi altri giochi, quindi la mia idea è progettare una soluzione che sia modulare (questo è rilevante dato che ho argomenti simili in portoghese e spagnolo per altri giochi).

Comunque, ho solo bisogno di più ore per finirlo ;-)

 

Un sistema per giocare a scacchi contro il mercato: descrizione dell'idea (parte 1)

L'esclamazione "Eureka!" è notoriamente attribuita all'antico studioso greco Archimede. Si dice che abbia proclamato "Eureka!" quando entrò in una vasca da bagno e notò che il livello dell'acqua aumentava. Improvvisamente capì che il volume dell'acqua spostata doveva essere uguale al volume della parte del suo corpo che aveva immerso."(Fonte: Wikipedia)

Penso che l'"Eureka!" qui sia che possiamo creare una connessione diretta con diversi tipi di giochi (come gli scacchi) e il mercato se astraiamo la complessità del gioco in due sole informazioni: fitness e regole.

Questo perché anche il Mercato può essere astratto a queste due informazioni, e la connessione diventa diretta e più facile.

E, cosa fantastica (in altri argomenti futuri), possiamo usare lo stesso approccio con altri giochi strategici, come alcuni tipi di giochi di carte (come Bridge e Poker) e altri giochi da tavolo (Dama, Monopoli, Go, ecc.).

Per spiegare questa idea, ho creato un'architettura molto astratta (come illustrato sotto), in modo che chiunque possa contribuire a migliorarla e dare più idee per migrare le tattiche e le strategie degli scacchi sul mercato.

Come potete vedere, l'idea unirà un Gioco di Scacchi Freeware (FCG) e un Expert Advisor (EA), il nostro Gran Maestro ;-)

Beh, forse questo è un buon momento per fermarsi un po', dato che potete aiutare con le idee senza essere completamente contaminati dalle mie idee.

In realtà collegherò i punti nei prossimi post, quindi sentitevi liberi di lasciare le vostre idee qui in qualsiasi momento.

Questa è la Parte 1, rimanete sintonizzati ;-)

 
figurelli:

Un sistema per giocare a scacchi contro il mercato: descrizione dell'idea (parte 1)

Per spiegare questa idea, ho creato un'architettura molto astratta (come illustrato sotto), in modo che chiunque possa contribuire a migliorarla e dare più idee per migrare le tattiche e le strategie degli scacchi sul mercato.

Molto bene! Penso che lo scambio di idee sia sempre positivo. Continuerò questo thread per sapere come si implementa questo e vi incoraggio a continuare con la vostra applicazione.

Personalmente, per me è ovvio che le strategie degli scacchi possono essere applicate al trading nel loro senso più astratto (dimenticare i pezzi degli scacchi, dimenticare le regole degli scacchi).
 
laplacianlab:
Molto bene! Penso che lo scambio di idee sia sempre positivo. Continuerò questo thread per sapere come si implementa questo e vi incoraggio a continuare con la vostra applicazione.

Personalmente, per me è ovvio che le strategie degli scacchi possono essere applicate al trading nel loro senso più astratto (dimenticando i pezzi degli scacchi, dimenticando le regole degli scacchi).
Grazie, sei il benvenuto, di sicuro rimanere la visione astratta sarà molto importante per, dal momento che i moduli Regole e Fitness ne hanno troppo bisogno.
 
figurelli:
Grazie, sei il benvenuto, di sicuro rimanere la visione astratta sarà molto importante per, dal momento che le regole e moduli Fitness bisogno troppo.

Non mi è chiaro il tuo punto numero

3) Non dimenticare che il risultato principale qui deve essere idee di tattiche e strategie scacchistiche che possiamo codificare

perché penso che "è impossibile codificare una sequenza di tattiche scacchistiche in un gioco di trading". Personalmente posso vedere le cose solo dal punto di vista astratto, sì.

Spero di non perdere l'attenzione, ma possiamo parlare dei giochi di strategia in generale, per un momento, se vuoi, ed elencare alcuni processi cognitivi e atteggiamenti umani che rendono la strategia una realtà:

- Capacità di valutare i costi di opportunità (La tattica del sacrificio, Gambit)
- Pazienza (mossa tranquilla)
- Iniziativa
- ...

Sono sicuro che nominare altre strategie scacchistiche ci porterebbe ad elencare i loro processi cognitivi umani più importanti.

Detto questo, posso solo identificare alcuni eventi economici rilevanti come i pezzi di questo nuovo gioco strategico di trading. Per te, quali sono gli attori? Per me l'EA dovrebbe usare le sue capacità umane per combattere contro eventi economici a breve termine (le notizie, NFPR, il PIL dei paesi) e a lungo termine(il crollo economico, la crescita della Cina, ecc.), così come contro alcune figure del grafico (i pezzi).

Molto importante! Per favore, nota che in questo momento vedo che non c'è nessun essere umano che gioca contro il mercato in questo gioco, ma il tuo EA. Quindi il gioco è il tuo EA intelligente (capacità di ..., pazienza, iniziativa, ecc.) contro l'Oro (Oro che si muove grazie agli eventi economici), per esempio.

Motivazione: