Spiegazione degli ordini/vendite BUY SELL - pagina 3

 
Malacarne: Metti in conto questo: il broker è come una banca, non perde mai!

A mio parere, stai cercando troppo di dipingere l'immagine di uno squallido broker. Quindi non mi sorprende che il poster inizi a farti domande sui broker. I broker non operano un business senza rischi. Che differenza c'è tra far pagare uno spread e una commissione dal punto di vista del trader.... matematicamente niente... mi fa comunque partire con un gioco a somma negativa.

Quando dici "se non c'è un venditore a questo prezzo il prezzo può salire e otterrai lo slippage", anche questo non è corretto, una volta che lo slippage non riguarda gli ordini limite

Chiunque abbia detto che lo slippage deve essere negativo per i trader di Forex di massa, ha sicuramente messo il dito nella piaga a molte persone. Questa idea deve essere venuta dai negozi di secchi che hanno sempre intascato lo slippage positivo in passato :)

 

Ok, vorrei continuare questa discussione molto interessante, dato che per me, non tutto è chiaro, molto lontano.

Infatti non sono sicuro che le cose funzionino così diversamente tra il Forex e la borsa, non dipende più da come si fa trading, cioè da quale intermediario? Certo una cosa è fondamentalmente diversa, come detto da Malacarne, le borse sono scambiate su un mercato centralizzato, mentre non esiste un mercato centrale per il forex.

L'OP parlava di MqlTick e dell'ultimo prezzo. Sul Forex, e sulla MT5, l'ultimo prezzo è disponibile (e abilitato) solo per alcuni broker che utilizzano l'esecuzione in borsa, per quanto ho potuto osservare. Questo tipo di broker è un broker ECN (in opposizione al Market Maker), giusto?

Quindi, dato che abbiamo l'ultimo prezzo sul forex con il tipo di esecuzione Exchange, che è lo stesso tipo usato per la Borsa, perché possiamo osservare che, con il Forex l'ultimo prezzo è sempre il bid, e con la Borsa l'ultimo prezzo può essere bid, ask o anche un altro prezzo? All'inizio pensavo fosse chiaro, ma anche con la risposta di Malacarne o Ubzen, ora sono nella nebbia!


 
IMO, l'ultimo prezzo ha senso solo nel mercato azionario, ed è il prezzo di mercato di un bene o il prezzo della transazione più recente. L'ultimo prezzo può muoversi verso il prezzo Bid o Ask, dipende dall'ultima transazione.

Abbiamo l'ultimo prezzo in MT4? No, perché MT4 non scambia azioni, solo valuta.

Bid e Ask sono gli stessi in qualsiasi mercato, o business, quando qualcuno compra qualcosa da un'altra parte, ma qui abbiamo alcuni problemi culturali.

Per esempio, la maggior parte degli homebroker mostrano solo l'ultimo prezzo nei grafici, non mostrano Bid e Ask, solo nel momento in cui si chiede un trade.

Inoltre, in questo momento, dato che il mercato è centralizzato, come affermato da Malacarne, l'homebroker può mostrare Bid/Ask in modo diverso rispetto a MT5 quando si vendono o comprano azioni.

Dato che MT5 non mostra l'ultimo prezzo sui grafici (è sempre Bid, come detto) i trader di azioni usati con homebroker non possono identificare facilmente il prezzo di mercato del bene, il che è un grosso problema culturale, soprattutto se si ha un grande spread.

Forse, in futuro, sarebbe interessante avere in MT5 un'opzione per mostrare solo o anche l'ultimo prezzo nei grafici, come fanno molti homebroker.

 
figurelli:

IMO, l'ultimo prezzo ha senso solo nel mercato azionario, ed è il prezzo di mercato di un bene o il prezzo della transazione più recente. L'ultimo prezzo può spostarsi sul prezzo Bid o Ask, dipende dall'ultima transazione.

Forse hai ragione, ma siamo qui per capire, quindi la domanda è perché? All'inizio non vedo una ragione valida, c'è anche un'ultima transazione nel Forex, naturalmente per il tuo broker, dato che non c'è un mercato centralizzato.

Abbiamo l'ultimo prezzo in MT4? No, perché MT4 non scambia azioni, solo valuta.

Abbiamo l'ultimo prezzo con qualche broker su MT5 (Forex), quindi sarebbe bello capire cosa significa e se è utilizzabile per il trading con il Forex.

Bid e Ask sono gli stessi in qualsiasi mercato, o business, quando qualcuno compra qualcosa da un'altra parte, ma qui abbiamo alcuni problemi culturali.

Per esempio, la maggior parte degli homebroker mostra solo l'ultimo prezzo nei grafici, non mostra Bid e Ask, solo nel momento in cui si chiede un trade.

Cos'è un "homebroker"?

Inoltre, in questo momento, dato che il mercato è centralizzato, come affermato da Malacarne, l'homebrokerpuò mostrare Bid/Ask diverso da quello mostrato da MT5 quando si vendono o comprano azioni.

Scusa, ma anche qui non capisco, puoi spiegare per favore?
Dato che MT5 non mostra l'ultimo prezzo sui grafici (è sempre Bid, come detto) i trader di azioni usati con homebroker non possono identificare facilmente il prezzo di mercato del bene, il che è un grosso problema culturale, soprattutto se si ha un grande spread.

Forse, in futuro, sarebbe interessante avere in MT5 un'opzione per mostrare solo o anche l'ultimo prezzo nei grafici, come fanno molti homebroker.

Sicuramente sarebbe una caratteristica interessante avere la possibilità di disegnare il grafico da Bid/Ask/Last.
 
figurelli:

IMO, l'ultimo prezzo ha senso solo nel mercato azionario, ed è il prezzo di mercato di un bene o il prezzo della transazione più recente. L'ultimo prezzo può spostarsi verso il prezzo Bid o Ask, dipende dall'ultima transazione.

angevoyageur:
Forse hai ragione, ma siamo qui per capire, quindi la domanda è perché? Non vedo all'inizio una ragione valida, c'è anche un'ultima transazione nel Forex, naturalmente per il tuo broker dato che non c'è un mercato centralizzato.

figurelli:
Perché? Semplice, come ha detto Malacarne, il mercato azionario è centralizzato, cioè qualcuno (come BM&FBovespa in Brasile) che controllerà tutti gli scambi nel mercato. Se si conoscono tutti gli scambi si conosce l'ultimo prezzo, semplice! Ma nel Forex, gli scambi vengono fatti direttamente, senza un controllo centralizzato, quindi se Figurelli compra da Alain usando il Broker XYZ, a chi importa? Solo il Broker XYZ e i suoi regolatori, se davvero hanno questo controllo unificato, ma se hai un broker diverso probabilmente ognuno mostrerà un ultimo prezzo. Quindi, secondo me, questo ultimo prezzo, non centralizzato, non ha senso per il mercato.

figurelli:

Abbiamo l'ultimo prezzo in MT4? No, perché MT4 non scambia azioni, solo valuta.

angevoyageur:
Abbiamo last price con qualche broker su MT5 (Forex), quindi sarebbe bello capire cosa significa e se è utilizzabile per il trading con il Forex.

figurelli:

Sono completamente d'accordo su questo, dato che come ho detto prima hanno il loro ultimo prezzo. Comunque, fai attenzione a questo ultimo prezzo, dato che non è l'ultimo prezzo del simbolo Forex, per quanto ne so è un'utopia.

figurelli:
Per quanto riguarda Bid e Ask sono gli stessi in qualsiasi mercato, o business, quando qualcuno compra qualcosa da un'altra parte, ma qui abbiamo alcuni problemi culturali.

Per esempio, la maggior parte degli homebroker mostra solo l'ultimo prezzo nei grafici, non mostra Bid e Ask, solo nel momento in cui si chiede un trade.

angevoyageur:
Cos'è un "homebroker"?

figurelli:
Scusa per questo, usiamo questo acronimo in Brasile e in altri paesi dell'America Latina. Si tratta di qualsiasi piattaforma di trading del consumatore finale, come MetaTrader.

figurelli:
Inoltre, in questo momento, poiché il mercato è centralizzato, come detto da Malacarne, homebrokerpuò mostrare Bid/Ask diverso da quello che MT5 mostra quando vendi o compri azioni.

angevoyageur:
Scusa, ma anche qui non capisco, puoi spiegare per favore?

figurelli:
Sicuramente, mi riferisco a "New Order Window", alcuni homebrokers mostrano l'ultimo prezzo invece di Bid/Ask come MT5 (come il problema del grafico). Sembra irrilevante, ma anche i consulenti qui hanno dubbi se lo spread è alto.

figurelli:
Dato che MT5 non mostra l'ultimo prezzo sui grafici (è sempre Bid, come detto) i trader di azioni usati con gli homebroker non possono identificare facilmente il prezzo di mercato del bene, il che è un grosso problema culturale, soprattutto se si ha un grande spread.

Forse, in futuro, sarebbe interessante avere in MT5 un'opzione per mostrare solo o anche l'ultimo prezzo nei grafici, come fanno molti homebroker.

angevoyageur:
Sarebbe certamente una caratteristica interessante avere la possibilità di disegnare il grafico da Bid/Ask/Last.

figurelli:
Lo vedo come un imperativo per una piattaforma multi-mercato, come MT5, soprattutto quando si hanno asset a bassa liquidità.


 
figurelli:

angevoyageur:
Forse hai ragione, ma siamo qui per capire, quindi la domanda è perché? Non vedo all'inizio una ragione valida, c'è anche un'ultima transazione nel Forex, naturalmente per il tuo broker, dato che non c'è un mercato centralizzato.

figurelli:
Perché? Semplice, come ha detto Malacarne, il mercato azionario è centralizzato, cioè qualcuno (come BM&FBovespa in Brasile) che controllerà tutti gli scambi nel mercato. Se si conoscono tutti gli scambi si conosce l'ultimo prezzo, semplice! Ma nel Forex, gli scambi sono fatti direttamente, senza un controllo centralizzato, quindi se Figurelli compra da Alain usando il Broker XYZ, a chi importa? Solo il Broker XYZ e i suoi regolatori, se davvero hanno questo controllo unificato, ma se hai un broker diverso probabilmente ognuno mostrerà un ultimo prezzo. Quindi, secondo me, questo ultimo prezzo, non centralizzato, non ha senso per il mercato.

...

Ok, prendiamo un punto alla volta.

Di nuovo, stiamo parlando di MT5, dove alcuni broker forniscono la profondità del mercato e l'ultimo prezzo. Naturalmente questo ultimo prezzo non può essere l'ultimo di tutto il Forex, può essere solo l'ultimo prezzo per questo broker. Allo stesso modo, il DOM fornito per lo strumento forex può essere solo per il broker che lo ha fornito. È chiaro.

Ma se alcuni broker forniscono questo ultimo prezzo (e DOM) per il Forex, posso solo supporre che questo possa essere un dato utile e preciso (di nuovo, con la restrizione di cui sopra). Altrimenti dobbiamo concludere che il DOM e l'ultimo prezzo per il Forex sono inutili. È la tua opinione?

Se no, la domanda rimane, perché l'ultimo prezzo fornito in queste condizioni è sempre il bid? Il broker conosce il prezzo di ogni trade, perché non può fornire l'ultimo prezzo come bid o ask ? Scusa se insisto ma continuo a non capire.


 
angevoyageur: In caso contrario, rimane la domanda: perché l'ultimo prezzo fornito in queste condizioni è sempre l'offerta? Il broker conosce il prezzo di ogni scambio, perché non può fornire l'ultimo prezzo come offerta o richiesta? Scusate se insisto ma continuo a non capire.

Perché è così importante per te? Potrebbe essere utile spiegarlo meglio in modo da poter capire meglio la tua domanda. Voglio dire che sono buone domande ... quando qualcuno ci pensa abbastanza :) ... ma perché è importante per te?

Capisco la tua domanda che il broker last.price non può essere sempre qualcuno che vende ... significa che a volte qualcuno deve aver comprato. Quindi dov'è l'Ask for last.price quando questo accade? E penso che l'altra domanda sia: perché Last.Price è importante? Non ho intenzione di pretendere di capire come funziona tutto in background con mt5, per quello potremmo sempre provare a chiedere a metaQuotes e la loro risposta probabilmente non sarà affar vostro. Darò solo le mie opinioni come sono arrivato a capirle attraverso le mie letture da fonti online negli ultimi 3+ anni.

  • 1) Questa è la parte che già conoscete. Scusate, come tutti gli altri, trovo il bisogno di ripeterlo.
  • - Il Forex è de-centralizzato. Il concetto di Last_Price in mt5 si applica probabilmente più alle azioni che al Forex. Per il Forex, non ha lo stesso significato. Quindi, in quel contesto, è inutile.
  • - Generalmente un Broker tradizionale (Market-Maker/Banca) deve sempre pubblicare un (Bid AND Ask) quando qualcuno richiede una quotazione per legge.
  • - Gli ECN mostrano l'ultima Best (Bid AND Ask) dai loro fornitori di liquidità. Non credo che le migliori offerte siano la stessa cosa delle ultime quotazioni.
  • - I fornitori di liquidità sono gli interbancari. Sai quelli che offrono spreads di 2_Points su EURUSD che non riesco mai a vedere.

  • 2) Questa è la parte che abbiamo letto ... ma non credo che qualcuno ha l'intera storia.
  • - Nella mia mente, se last.price è sempre Bid, questo non significa che qualcuno non abbia comprato (o venduto a seconda del punto di vista). Tutti i price_logger di mt5 potrebbero registrare 1 prezzo, cioè l'offerta. Quindi, se l'ultima transazione è stata eseguita all'Ask, allora va Ask-Spread e registra questo come ultimo prezzo.
  • - C'è un'altra buona ragione per questo, perché i Forex-Broker devono badare ai loro affari nel Forex. Cioè gli altri mercati ti dicono il (Volume & Direzione) ma il Forex ha deciso di dirti solo il (Volume) <-mi ricordo questo dal mio primo video che mi ha introdotto al Forex.
  • - Questo è stato anche il motivo per cui forniscono sempre un (Bid & Ask) invece di chiederti "Do you intend to Buy?" perché sarebbe pericoloso perché ora potrebbero attaccarti con un prezzo più alto. Queste regole sono nate durante il periodo del trading telefonico.
  • - Comunque, penso che Malacarne sia corretto qui in termini di come operano i Market-Maker. Tuttavia, i ragazzi dell'ECN non** dovrebbero operare allo stesso modo. Metto un ** su non sono perché do-non credo che qualcuno sappia esattamente come questo processo va giù. È come usare una classe di programmazione in cui i metodi e le implementazioni sono nascosti.
  • - L'ECN dovrebbe passare il tuo trade all'Inter-Bank ma questo accade per i trade di 0.01 Lotti .... humm probabilmente no.
  • - A cosa serve il Last.Price sull'ECN se ti attaccano con qualsiasi prezzo quando invii la tua negoziazione?
  • - Il broker ECN opera allo stesso modo del broker MM (cioè prende il tuo trade quando sa che sei dalla parte sbagliata del trade... ma lo passa a qualcun altro quando hai ragione)? Ahi.
  • - Il broker va sempre ad acquistare dall'interbancario e poi ti rivende lo strumento con uno spread più alto e/o +commissioni?
  • - Il broker passa sempre i miei trade all'interbancario ma mi fa pagare lo spread||commissione che equivale a 1_pip invece di 2_punti?
  • - Per le 2 domande di cui sopra, fa differenza il modo in cui è implementato. Quando acquisto un'auto, mi interessa quanto ha pagato il venditore o quanto sto pagando io?

Sia MM che ECN hanno vantaggi e svantaggi. Per quanto riguarda il Last.Price, non posso prevedere che sia molto utile. Pertanto, devo dire che la mia opinione è che è inutile per il Forex.

 
angevoyageur:

Ok, prendiamo un punto alla volta.

Ancora una volta, stiamo parlando di MT5, dove alcuni broker forniscono Profondità di mercato e ultimo prezzo. Naturalmente questo ultimo prezzo non può essere l'ultimo di tutto il Forex, può essere solo l'ultimo prezzo per questo broker. Allo stesso modo, il DOM fornito per lo strumento forex può essere solo per il broker che lo ha fornito. È chiaro.

Ma se alcuni broker forniscono questo ultimo prezzo (e DOM) per il Forex, posso solo supporre che questo possa essere un dato utile e preciso (di nuovo, con la restrizione di cui sopra). Altrimenti dobbiamo concludere che il DOM e l'ultimo prezzo per il Forex sono inutili. È la tua opinione?

Se no, la domanda rimane, perché l'ultimo prezzo fornito in queste condizioni è sempre il bid? Il broker conosce il prezzo di ogni trade, perché non può fornire l'ultimo prezzo come bid o ask ? Scusate se insisto ma continuo a non capire.


Grazie per aver preso un punto alla volta ;-)

Per quanto riguarda la tua domanda principale "perché l'ultimo prezzo fornito in queste condizioni è sempre il bid? ", secondo me questa è una decisione di MQ, perché non c'è nessuna regola su questo.

E questo è il grande punto per me, in azioni questo prezzo è ben noto a tutti gli attori del mercato, non avrebbe senso non pubblicare il prezzo giusto.

Ma nel Forex, i fornitori della piattaforma, come MQ, possono decidere quale ultimo prezzo utilizzare, dal momento che non c'è un prezzo centralizzato. E sembra che MQ decida di comprare Bid.

Tuttavia, se abbiamo DOM come hai detto, e alcuni broker consegnano l'ultimo prezzo giusto (non sono sicuro di questo, per quanto riguarda il Forex), a mio parere questa semplificazione 'sempre Bid' può cambiare (anche se ogni broker ha il suo diverso ultimo prezzo).

Comunque, se mi chiedi "Perché non cambiano?", penso che dobbiamo chiederlo a loro, perché forse la nostra visione è miope su questo, o forse non si sono resi conto di questa possibilità, o, ancora, forse hanno intenzione di farlo in futuro.

 
Ubzen:

Perché è così importante per te? Potrebbe essere utile spiegarlo meglio in modo da poter capire meglio la tua domanda.

Sia MM che ECN hanno vantaggi e svantaggi. Per quanto riguarda il Last.Price, non posso prevedere che sia molto utile. Pertanto, devo dire che la mia opinione è che è inutile per il Forex.

"Il Last Price è inutile per il Forex". Sono stupito da questa frase...

Non so davvero quanto voi ragazzi siate esperti di trading, tuttavia l'ultimo prezzo è assolutamente importante in tutti gli aspetti del trading, specialmente per chi sviluppa expert advisor.
Vi faccio un esempio molto semplice di come l'ultimo prezzo possa avere serie implicazioni per i sistemi di trading:

Immaginate un consulente esperto che lavora con gli ordini STOP LIM IT

Gli ordini stop limit lavorano con 2 prezzi diversi, il primo è solitamente chiamato prezzo di TRIGGER e il secondo è chiamato prezzo di ESECUZIONE.

Il sistema di funzionamento degli ordini stop limit è molto semplice: se viene raggiunto il prezzo di TRIGGER, un ordine limite viene immediatamente inviato al broker per essere eseguito al prezzo di ESECUZIONE.

Ora mi dica: quando si attiva un ordine stop limit? La risposta è: quando l'ULTIMO prezzo è uguale (o superiore) alprezzo di TRIGGER!!!

Con questo in mente, considerate ora il modello di progettazione di MT5: l'ultimo prezzo è sempre il prezzo di offerta. Considerate la prima situazione qui sotto:

Ora considera la seconda situazione:

Questo è esattamente ciò che accade in questo momento con MT5 quando si fa trading sul Forex... Quali conclusioni si possono trarre da questa situazione?

1) Gli ordini SELL STOP e SELL STOP LIMIT vengono eseguiti sempre al "prezzo giusto", cioè vediamo effettivamente il grafico raggiungere il prezzo di trigger per questi tipi di ordini...

2) Gli ordini BUY STOP e BUY STOP LIMIT sono eseguiti in modo SBAGLIATO, perché sono eseguiti, per progetto, quando il prezzo ASK incrocia il prezzo TRIGGER, ma non vediamo il grafico raggiungere quel livello di prezzo.

Ora immaginate i consulenti esperti che lavorano con strategie di scalping, day trading, ecc, dove anche un piccolo cambiamento di prezzo potrebbe essere la differenza tra profitto e perdita?

Questa è una discussione molto interessante, come affermato da Alain, e secondo me vale la pena sapere esattamente come è progettato il software, altrimenti qualsiasi tentativo di sviluppo di EA potrebbe fallire a causa di questo "inutile" dettaglio...

 
Malacarne:

"L'ultimo prezzo è inutile per il Forex". Sono stupito da questa frase...

Non so davvero quanto siate esperti di trading, tuttavia l'ultimo prezzo è assolutamente importante in tutti gli aspetti del trading, specialmente per chi sviluppa expert advisor.
Lasciatemi fare un esempio molto semplice di come l'ultimo prezzo possa avere serie implicazioni per i sistemi di trading:

Immaginate un consulente esperto che lavora con gli ordini STOP LIM IT

Gli ordini stop limit lavorano con 2 prezzi diversi, il primo si chiama di solito il prezzo TRIGGER e il secondo il prezzo di ESECUZIONE.

Il sistema di funzionamento degli ordini stop limit è molto semplice: se viene raggiunto il prezzo di TRIGGER, un ordine limite viene immediatamente inviato al broker per essere eseguito al prezzo di ESECUZIONE.

Ora mi dica: quando si attiva un ordine stop limit? La risposta è: quando l'ULTIMO prezzo è uguale (o superiore) alprezzo di TRIGGER!!!

Con questo in mente, considerate ora il modello di progettazione di MT5: l'ultimo prezzo è sempre il prezzo di offerta. Considera la prima situazione qui sotto:

Ora considera la seconda situazione:

Questo è esattamente ciò che accade in questo momento con MT5 quando si fa trading sul Forex... Quali conclusioni si possono trarre da questa situazione?

1) Gli ordini SELL STOP e SELL STOP LIMIT vengono eseguiti sempre al "prezzo giusto", cioè, vediamo effettivamente il grafico raggiungere il prezzo di trigger per questi tipi di ordini...

2) Gli ordini BUY STOP e BUY STOP LIMIT sono eseguiti in modo SBAGLIATO, perché sono eseguiti, per progetto, quando il prezzo ASK incrocia il prezzo TRIGGER, ma non vediamo il grafico raggiungere quel livello di prezzo.

Ora immaginate i consulenti esperti che lavorano con strategie di scalping, day trading, ecc, dove anche un piccolo cambiamento di prezzo potrebbe essere la differenza tra profitto e perdita?

Questa è una discussione molto interessante, come affermato da Alain, e secondo me vale la pena sapere esattamente come è progettato il software, altrimenti qualsiasi tentativo di sviluppo di EA potrebbe fallire a causa di questo "inutile" dettaglio...

Non c'è bisogno di parlar male di noi altri. Abbiamo solo opinioni diverse su ciò che uno sviluppatore dovrebbe sapere rispetto a ciò che assume (ass_u_me). Ogni sviluppatore decente su mt4 || mt5 dovrebbe sapere che Buy@Ask e Sell@Bid. Se questo sviluppatore non sa come attivare la linea Ask_Line allora di chi è la colpa di MetaQuotes? Questo stesso sviluppatore potrebbe non sapere che il suo indicatore sta ridipingendo perché non lo vede ... di chi è la colpa di MetaQuotes? Questo stesso sviluppatore potrebbe non sapere che un computer non può rappresentare doubles_exactly e che if( price != price ) è una cattiva programmazione ... di chi è la colpa di metaQuotes?

Hai lasciato alcune informazioni molto importanti nei tuoi esempi. Qui un link che dà un esempio migliorehttp://www.investopedia.com/terms/s/stop-limitorder.asp.

Dovrai dirci cosa sta facendo Ask_Price per poter fornire un esempio più completo. Altrimenti, stai solo dando scuse a bad_programming. Come a dire che se non si vede significa che non esiste.

Stop-Limit Order Definition | Investopedia
Stop-Limit Order Definition | Investopedia
  • www.investopedia.com
An order placed with a broker that combines the features of stop order with those of a limit order. A stop-limit order will be executed at a specified price (or better) after a given stop price has been reached. Once the stop price is reached, the stop-limit order becomes a limit order to buy (or sell) at the limit price or better...
Motivazione: