Stocastico - pagina 3

 

Utilizzando questa prima condizione all'interno dell'analisi tecnica.

Ho creato un semplice modello per noi - scaricate il file allegato e mettetelo nella cartella dei modelli (per esempio - in C:\Program Files\MetaTrader 5\Profiles\Templates). Dopo di che - apri il grafico EURUSD H1, clicca con il tasto destro del mouse, seleziona Templates - il nostro modello per nome. E vedrai il grafico simile a questo:

Schermate della piattaforma di trading MetaTrader

EURUSD, H1, 2013.06.06

MetaQuotes Software Corp., MetaTrader 5, Demo

eurusd h1

EURUSD, H1, 2013.06.06, MetaQuotes Software Corp.


File:
100ma.tpl  9 kb
Clock.mq5  9 kb
 

Questo è un setup molto semplice relativo all'analisi tecnica:

  • Indicatore di medie mobili con periodo 55, metodo - semplice, applicare alla chiusura.
  • Indicatore di medie mobili con periodo 100, metodo - semplice, applicare alla chiusura.
  • Indicatore stocastico con le impostazioni 100/8/8

Questo tipo di setup è utilizzato per l'analisi tecnica. Ma perché i trader non stanno commerciando i loro setup di analisi tecnica? abbiamo guardato la tv ... stiamo leggendo alcuni thread sui livelli di resistenza di supporto e così via. Perché non stanno collegando i loro setup/EA ai segnali? Perché queste condizioni stocastiche (ipercomprato/ipervenduto) non arrivano sulla stessa barra con i segnali principali per aprire un trade di acquisto/vendita. Lasciatemi spiegare meglio.

 
Ho creato un EA molto semplice basato su questa condizione:
  • Indicatore di medie mobili con periodo 55, metodo - semplice, applicare alla chiusura.
  • Indicatore delle medie mobili con periodo 100, metodo - semplice, applicare alla chiusura.
  • Indicatore stocastico con le impostazioni 100/8/8
L'EA è allegato.
File:
200mav1.mq5  82 kb
 

Ottimizziamo le impostazioni di questo EA. L'ho ottimizzato usando la nuvola ma solo per take profit, stop loss e trailing stop. Il file di impostazione (o file preimpostato) è allegato.

Cos'è il set file? Sono le impostazioni dell'EA. Mettilo nella cartella template, e puoi usarlo quando attacchi l'EA al grafico cliccando sul pulsante Load:


 

Ho ottimizzato le impostazioni di questo EA (solo per tp, sl e ts):



File:
 

E ho fatto backtesting per 1 anno:



I risultati del backtesting e il file impostato (impostazioni dell'EA) sono allegati.

File:
 
E cosa vediamo? Vediamo che è redditizio ma sono 7 trade solo per un anno.
 

E questo è un backtest per 3 anni:



File:
 

Redditizio? Sì, sì. Ma sono 15 operazioni solo per 3 anni. Perché questa condizione di ipercomprato/ipervenduto dell'indicatore stocastico non arriva sulla stessa barra (la maggior parte non arriva) con i segnali principali di altri indicatori per aprire i trade.

Ecco perché chiamiamo questo primo segnale dell'indicatore stocastico come condizione di analisi tecnica (condizione che di solito viene utilizzata per l'analisi tecnica).

Forum

Stocastico

newdigital, 2013.06.06 14:56

quindi andiamo :)

Discutiamo il primo segnale/condizione solitamente usato di Stocastico: la linea principale dell'indicatore è al di sopra o al di sotto di qualche livello che indica l'ipervenduto

Come ho detto - Stocastico è usato come un filtro quindi i trader usano il termine 'condizione' invece di 'segnale' dell'indicatore. Ed è soprattutto legato a questa prima condizione: il valore dell'indicatore è sopra o sotto un certo livello. Quando e perché alcuni trader usano questo tipo di condizione per gli EA e per il trading manuale? Lo usano nei seguenti casi:

  • analisi tecnica. Se guardate la TV (a me non piace la TV ma ... la guardo per sicurezza ... ) - potete ascoltare qualcosa come "questa coppia è in condizione di ipercomprato". Come fanno a saperlo? E' molto semplice: attaccano un indicatore a metatrader ... forse - attaccano lo stocastico. Quindi, qual è la differenza tra loro e noi? Possono "leggere" il grafico ("leggere" in senso diretto - come il libro o l'articolo), ma molti commercianti - non possono.
  • La gente usa questo tipo di condizione quando vuole filtrare molti falsi segnali. Per esempio, qualche trader/sviluppatore sta creando un sistema di trading e sta ricevendo molti segnali di acquisto e vendita. E alcuni (o la maggior parte) dei segnali sono falsi segnali. Quindi, gli sviluppatori stanno usando questa condizione per filtrare (tagliare/ridurre) i falsi segnali all'interno di alcuni sistemi di trading.


più da seguire ...

 

Ma per dire il vero ... lento periodo MA dovrebbe essere 200 invece di 100. Ho usato 100 perché non ho ottenuto alcun commercio singolo per un anno ... :) quindi ... se si sta stimando la condizione del mercato all'inizio del giorno di negoziazione - utilizzare questo setup con MA periodo 200:

Forum

Stocastico

newdigital, 2013.06.06 15:06

Ho creato un EA molto semplice basato su questa condizione:
  • Indicatore di medie mobili con periodo 55, metodo - semplice, applicare alla chiusura.
  • Indicatore di medie mobili con periodo 100, metodo - semplice, applicare alla chiusura.
  • Indicatore stocastico con le impostazioni 100/8/8
L'EA è allegato.

Motivazione: