mt5 strategia tester ticks - pagina 12

 
WhooDoo22:

"Scusa ma non capisco questa frase".

Grazie.

Ok, il valore restituito è 95,96 a causa dell'arrotondamento. Questo non ha nulla a che fare con ciò di cui stiamo discutendo, vedi il mio post precedente: è solo il formato di output.
 
angevoyageur:
Ok, il valore restituito è 95,96 a causa dell'arrotondamento. Questo non ha niente a che fare con ciò di cui stiamo discutendo, vedi il mio post precedente: è solo il formato di output.

Alain, credo che quello che mi ha confuso sia stato "e-005". Non avevo capito che "e" rappresentava l'esponente e "-005" la posizione decimale (decimale spostato di cinque posti a destra della posizione originale del decimale).

Grazie, grazie

 
WhooDoo22:

Alain, credo che quello che mi ha confuso sia stato "e-005". Non avevo capito che la "e" rappresentava l'esponente e "-005" la posizione decimale (il decimale è spostato di cinque posti a destra della posizione originale del decimale).

Grazie a voi

Questo non è facile da capire all'inizio. Potete giocare con questo meraviglioso strumento, che aiuta a capire.

Online Binary-Decimal Converter
  • Francois Grondin
  • www.binaryconvert.com
This converter allows you to convert numbers from decimal format to binary format and from binary format to decimal format. It supports the main variable data types used in most programming languages. It also floating point numbers (single and double precision) according to the standard IEEE754. Supported types are shown in the following table...
 
angevoyageur:

Questo non è facile da capire all'inizio. Potete giocare con questo meraviglioso strumento, che aiuta a capire.

Grazie a voi
 
WhooDoo22:

Quali sono i vostri pensieri su cosa sia questo problema "può il prezzo != prezzo"?

È il problema del confronto di valori doppi: valore1 == valore2, valore3 != valore4, valore5 > valore6, ecc.
 
RaptorUK:
È il problema del confronto di valori doppi: valore1 == valore2, valore3 != valore4, valore5 > valore6, ecc.

Cosa sono i valori di "value1,2,3,4,5"? Puoi postare un esempio per favore?

Grazie

 
WhooDoo22:

Cosa sono i valori di "value1,2,3,4,5"? Puoi postare un esempio per favore?

Dare valori non aiuta. . leggi il thread, fai qualche ricerca, continua a leggere finché non capisci.
 
RaptorUK:
Dare valori non aiuta. . leggi il thread, fai qualche ricerca, continua a leggere finché non capisci
/*In tester 0.00001 000000000006551 returns as 1. 000000000006551e-005 and
  
  "NormalizeDouble(0.00001000000000006551,5);" returns as 1e-005.0*/

Comment(NormalizeDouble(0.00001000000000006551,5)); 

valore normalizzato

Valore normalizzato (sopra).

Valore originale

Valore originale (sopra).

// desired value return is 0.00001.

Chi ha avuto la brillante idea di codificare il tester per restituire valori in notazione scientifica? Hmm? Oh, e perché? Hmm? La documentazione(https://www.mql5.com/en/docs/common/comment) dice: "...a seconda di quale notazione sarà più compatta". Oh, è già compatta, Hahahahaha! ;)

Qualcuno nella comunità MQL5 ha risolto questo problema che vorrei risolvere?

Grazie a tutti

 
WhooDoo22:


Valore normalizzato (sopra).


Valore originale (sopra).

Chi ha avuto la brillante idea di codificare il tester per restituire valori in notazione scientifica? Hmm? Oh, e perché? Hmm? La documentazione(https://www.mql5.com/en/docs/common/comment) dice: "...a seconda di quale notazione sarà più compatta". Oh, è già compatta, Hahahahaha! ;)

Qualcuno nella comunità MQL5 ha risolto questo problema che vorrei risolvere?

Grazie

  • Che cosa ha a che fare questo con il Tester?
  • Nello stesso link che hai postato, c'è anche scritto:

Per emettere numeri reali con un'altra precisione o in un formato predefinito, utilizzare la funzione DoubleToString() .

  • Il fatto è che 0,00001 non può essere rappresentato accuratamente in formato binario.
 
WhooDoo22:


Chi ha avuto la brillante idea di codificare il tester per restituire valori in notazione scientifica? Hmm? Oh, e perché? Hmm? La documentazione(https://www.mql5.com/en/docs/common/comment) dice: "...a seconda di quale notazione sarà più compatta". Oh, è già compatta, Hahahahaha! ;)

Qualcuno nella comunità MQL5 ha risolto questo problema che vorrei risolvere?

Forse sono io . . . ma sembra che ti suggeriamo di leggere qualcosa che ti aiuterà, e tu dici "OK - lo farò" e poi prontamente te ne vai a fare qualcos'altro . . . poi torni qui e dimentichi tutto ciò che è stato scritto in questo thread per aiutarti.

Ti ricordi questo post?

RaptorUK:


Se vuoi vedere 0.00001000000000xyz allora usa DoubleToStr() per formattare l'output a tuo piacimento.

o questo . . .

RaptorUK:

Quindi intendi qualcosa come questo?

double value = 95.959;

Print("Value: ", DoubleToStr(value, _Digits - 1) );

Can price != price è un problema diverso, ma leggermente collegato. Non può essere veramente risolto, prima è necessario capire qual è il problema . . . poi si lavora intorno ad esso.

Motivazione: