profondità di mercato (DOM) - WhooDoo22 - pagina 2

 
angevoyageur:

Ciao WhooDoo22,

Come ti ho detto sul forum di mql4, la profondità del mercato per il forex non è molto utilizzabile, se disponibile. Non c'è un mercato centrale qui. Al massimo, come ti mostrano i phi.nuts, dipende dal broker, ed è profondità di mercato solo per UN broker, non per il mercato FOREX nel suo complesso.

Non credo che si possa elaborare una strategia vincente con la profondità di mercato per il forex. Ma forse mi sbaglio!

Non sto pensando di usare un singolo broker per determinare una profondità generale del FX, ma una combinazione di più broker DOM per determinare una valutazione più accurata del FX DOM. Cosa ne dici di questo, angevoyageur?


Grazie, grazie

 
WhooDoo22:

Non sto pensando di usare un singolo broker per determinare una profondità generale di FX, ma una combinazione di più broker DOM per determinare una valutazione più accurata di FX DOM. Cosa ne pensi, angevoyageur?


Grazie, grazie

Buona fortuna :-)
 

La funzione PositionSelect di MQL5 ha le stesse prestazioni della funzione OrderSelect di MQL4? Immagino che le cose non siano cambiate molto, con qualche eccezione e una terminologia diversa. MQL4 sembra simile al C e MQL5 sembra simile al C++. Presumo che gli ordini abbiano ancora bisogno di essere selezionati per poterli chiudere.


Grazie.

 
WhooDoo22:

La funzione PositionSelect di MQL5 ha le stesse prestazioni della funzione OrderSelect di MQL4? Immagino che le cose non siano cambiate molto, con qualche eccezione e una terminologia diversa. MQL4 sembra simile al C e MQL5 sembra simile al C++. Presumo che gli ordini abbiano ancora bisogno di essere selezionati per poterli chiudere.


Grazie.

Esattamente, hai ragione su PositionSelect. Questo non è esattamente lo stesso anche se, in MQL5 la posizione è diversa dall'ordine. Vedi qui per maggiori informazioni.
 

Ciao comunità MQL5,

Ho aggiunto il seguente codice ad un EA, ho testato l'EA sia nel tester che nella demo ed entrambi hanno restituito il seguente risultato all'interno di 'Experts' (demo), 'Journal' (tester).-

istantanea demo

Codice snip-

int OnInit() {return(0);}
void OnDeinit(const int reason){}
void OnTick()
  {
   MqlTick last_tick;
//---
   if(SymbolInfoTick(Symbol(),last_tick))
     {
      Print(last_tick.time,": Bid = ",last_tick.bid,
            " Ask = ",last_tick.ask,"  Volume = ",last_tick.volume);
     }
   else Print("SymbolInfoTick() failed, error = ",GetLastError());
//---
  }

Perché 'Experts' e 'Journal' restituiscono un valore di zero? Ho pensato che 'Experts' restituisse un valore di zero perché il volume di tick era inferiore a uno. Ho pensato di testare il codice nel tester perché potevo visualizzare periodi più volatili nella storia per vedere se il volume aumentava durante i periodi volatili nel tester MQL5. Purtroppo 'Journal' ha restituito lo stesso valore in qualsiasi momento della storia.

Qualcuno della comunità capisce perché sia 'Experts' che 'Journal' restituiscono un valore pari a zero? Inoltre, sto usando il server di default del terminale MQL5 scaricabile di default da questo sito.


Grazie per l'aiuto

 
WhooDoo22:

Ciao comunità MQL5,

Ho aggiunto il seguente codice ad un EA, ho testato l'EA sia nel tester che nella demo ed entrambi hanno restituito il seguente risultato all'interno di 'Experts' (demo), 'Journal' (tester).-


Codice snip-

Perché 'Experts' e 'Journal' restituiscono un valore di zero? Ho pensato che 'Experts' restituisse un valore di zero perché il volume di tick era inferiore a uno. Ho pensato di testare il codice nel tester perché potevo visualizzare periodi più volatili nella storia per vedere se il volume aumentava durante i periodi volatili nel tester MQL5. Purtroppo 'Journal' ha restituito lo stesso valore in qualsiasi momento della storia.

Qualcuno della comunità capisce perché sia 'Experts' che 'Journal' restituiscono un valore pari a zero? Inoltre, sto usando il server di default del terminale MQL5 scaricabile di default da questo sito.


Grazie per l'aiuto

Perché il tuo broker non fornisce dati di volume. Chiedi al tuo broker perché.
 
angevoyageur:
Perché il suo broker non fornisce i dati di volume. Chiedi al tuo broker perché.

Ciao angevoyageur,

Grazie gentilmente per la tua risposta, "Sto usando il server di default del terminale MQL5 scaricabile di default da questo sito".(MetaQuotes-Demo server). Tieni presente che questo è un server demo quindi caratteristiche come DOM e Tick Volume potrebbero non essere disponibili. Non ho capito perché gli 'Esperti' e il 'Giornale' restituiscono come risultato un valore pari a zero e credo che la tua risposta sia del tipo "il server broker utilizzato non offre questi dati". Correggetemi se volete. Cosa ne dite di questo?


Grazie a voi

 
WhooDoo22:

Ciao comunità MQL5,

Ho aggiunto il seguente codice ad un EA, ho testato l'EA sia nel tester che nella demo ed entrambi hanno restituito il seguente risultato all'interno di 'Experts' (demo), 'Journal' (tester).-

Apri un grafico EURUSD H1, clicca con il tasto destro del mouse sul grafico, clicca su Volumi(NON Tick Volumes) se non appare nulla di extra sul grafico il tuo Broker non fornisce Volume per EURUSD.
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Price Constants
Documentation on MQL5: Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Price Constants
  • www.mql5.com
Standard Constants, Enumerations and Structures / Indicator Constants / Price Constants - Documentation on MQL5
 
WhooDoo22:

Ciao angevoyageur,

Grazie gentilmente per la tua risposta, "Sto usando il server di default del terminale MQL5 scaricabile di default da questo sito".(MetaQuotes-Demo server). Tieni presente che questo è un server demo quindi caratteristiche come DOM e Tick Volume potrebbero non essere disponibili. Non ho capito perché gli 'Esperti' e il 'Giornale' restituiscono come risultato un valore pari a zero e credo che la tua risposta sia del tipo "il server broker utilizzato non offre questi dati". Correggetemi se volete. Cosa ne dite di questo?


Grazie a voi

Scusa se mi sfugge qualcosa. Comunque, se ottieni un volume di 0 è perché i dati non sono disponibili dal server. Cosa non capisci allora? Prova con un altro server (broker) e vedi se forniscono dati di volume.
 
RaptorUK:
Aprite un grafico EURUSD H1, cliccate con il tasto destro del mouse sul grafico, cliccate su Volumi(NON su Tick Volumes) se non appare nulla di extra sul grafico il vostro Broker non fornisce Volume per EURUSD.

Se hai il volume vedrai l'istogramma verde in basso e puoi aprire il DOM thingy.

DOM

Motivazione: