Esperimento - pagina 272

 
Evgeniy Chumakov #:


Che differenza fa quale TF? Diciamo che su TF D1 cinque giorni = cinque punti campione, e su M1 sarebbero 7200 punti. 7200 punti è meglio, giusto? Ci sono più informazioni, e probabilmente meno jitter a causa di più dati in ingresso.



Questo non è stato confermato all'inizio dell'esperimento lavorando su TF M1 a causa del fatto che, in quel momento il mio indicatore non funziona correttamente su una grande quantità di informazioni (più di 1000) barre, penso che sia a causa di un errore nel programma. Ho bisogno di correggere questo errore.

 
Yousufkhodja Sultonov #:


E, qui, la terza variante della voce, un interessante: è possibile entrare nel mercato solo quando la tendenza è stabilita, quando tutte e tre le linee dell'indicatore sono combinati. Tuttavia, in questo caso il tempo totale di permanenza sul mercato diminuisce. Questa variante dovrebbe essere confrontata con la precedente nel tester per i parametri principali, per esempio, per la redditività e la stabilità.


Yusuf, ho testato questa variante molto tempo fa (non posso nemmeno immaginare quante varianti e per quali serie ho provato ad applicare il PNB).

Il problema della variante 3 è che quando si è formata, è troppo tardi per entrare.

Se si potesse identificare prima il momento in cui avviene la transizione dalla variante 1,2 alla 3, forse si otterrebbe qualcosa di utile.

 
Evgeniy Chumakov #:


Yusuf, ho testato questa variante molto tempo fa (non hai idea di quante varianti e per quali file non ho provato a usare PNB).

Il problema della variante 3 è che quando si è formata, è troppo tardi per entrare.

Se si potesse identificare il momento in cui il passaggio dalla variante 1,2 alla variante 3 avverrebbe prima, forse verrebbe fuori qualcosa di utile.

Ci penserò.

 
Yousufkhodja Sultonov #:

Questo non è stato confermato all'inizio dell'esperimento lavorando su TF M1 a causa del fatto che, con me, l'indicatore non funziona correttamente su una grande quantità di informazioni (oltre 1000) barre, penso a causa di un bug nel programma. Ho bisogno di correggere questo errore.


Più punti in un intervallo, meglio è secondo me.

E il campione dovrebbe essere selezionato sulla base di almeno una certa logica. Cicli, per esempio - sessione di trading, giorno, ecc.

Un campione di 1440 minuti (24 ore) sarebbe sufficiente.

 

Ho avuto questa idea.

1.Prendi un paniere di coppie di valute: EURUSD, GBPUSD, AUDUSD, NZDUSD, USDJPY, USDCHF, USDCAD.

2. Separando le coppie in un paniere di valute: EUR,GBP,AUD,NZD,JPY,CHF,CAD, rendendo l'USD una costante nel paniere. La somma del paniere è sempre costante.

Così, invece di EURUSD, solo la serie EUR sarà alimentata all'ingresso NBP, e così via in modo simile.

Poi l'EA negozia il paniere sulle coppie di valute del punto 1.


p/s. Lo farò io, se ci sono volontari disposti a monitorare l'esperimento n. 2. O se Yusuf lo monitorerà lui stesso.

Voglio sentire le idee in anticipo sul campionamento, l'ora del giorno in cui aprire/chiudere gli ordini o in qualsiasi momento a seconda del segnale.

 
Evgeniy Chumakov #:


Più punti nello stesso lasso di tempo, meglio è secondo me.

E il campionamento dovrebbe seguire almeno una certa logica. Cicli per esempio - sessione di trading, giorno, ecc.

Un campione di 1440 minuti (24 ore) sarebbe sufficiente.
.

Allora, prova questa opzione, per favore. Non ho l'opportunità - sono a Mosca per una visita.

 
Yousufkhodja Sultonov #:

Allora, per favore, provate questa opzione. Non ne ho la possibilità - sono a Mosca per una visita.


Lo stesso risultato. Tutto è stato fatto già da molto tempo.

 
Evgeniy Chumakov #:


Lo stesso risultato. È stato fatto tutto da molto tempo.

Vai avanti, allora, all'esperimento numero due: essere il presentatore.

 
Evgeniy Chumakov #:


Che differenza fa quale TF? Diciamo che su TF D1 cinque giorni = cinque punti campione, e su M1 sarebbero 7200 punti. 7200 punti è meglio, giusto? Ci sono più informazioni, probabilmente meno chiacchiere a causa di più dati in entrata.


Dobbiamo risolvere il problema delle chiacchiere in qualche modo. Forse pre-smussando il prezzo, altre opzioni... Suggerisci qualche pensiero.

Qualsiasi conversione di serie di prezzi è autolesionista. Sei su un aereo e ti fa volare su e giù. Vuoi smussare i dati dell'altitudine? Se lo appianate troppo, nella prossima discesa colpirete il suolo e vi ucciderete. E durante il rollio verso l'alto, ti bloccherai e ti ucciderai anche tu. Volete provare?

È stata anche discussa l'idea di assottigliare la gamma dei prezzi. Torna sull'aereo con la tua famiglia e all'atterraggio guarderemo il radioaltimetro non più di una volta ogni 10 minuti. Lo vuoi?

La soluzione non è manipolare la serie dei prezzi (lisciatura, diradamento, ecc.). Manipolando i dati, fingiamo di osservare un processo completamente diverso, e che la nostra vita, o prosperità, dipenda direttamente dal processo reale.

Ma, non tutto è senza speranza, una soluzione al problema delle chiacchiere è stata trovata molto tempo fa:https://ru.wikipedia.org/wiki/Гистерезис

 
Yousufkhodja Sultonov #:

Vai avanti, allora, all'esperimento numero due: essere il presentatore.

Hai già finito?

Motivazione: